Guarda fai benissimo a darmi del lei, ci mancherebbe pure, ma io ti do del tu, perchè mi ricordi il mio mezzadro, ma veramente non hai capito quasi nulla, le opere di comunicazione da e per il ponte già sono progettate e fanno parte del piano grandi opere, al completamento del ponte (quando il futuro governo le avrà finanziate) esse saranno terminate e il complesso sarà funzionante. L'unica cosa non ancora progettata è la linea ferroviaria nuova tra napoli e il ponte, a quanto ricordo, e credo che anche per quella stiano preparando qualcosa.Guardi, le dò del lei, sig. Ronnie che scimmiotta ReAgan, forse non ha capito, è stato detto che pensano al ponte mentre tutto il resto è in rovina.
Perchè lei giustifica la necessità della struttura quando già ora non ci sono strade e ferrovie che lo collegano.
Lasci perdere, non entro nel merito della fattibilità ma posso affermare che ora come ora non serve, ci vuole ben altro.
In Sicilia la gente convive purtroppo con un sistema politico clientelare asfissiante, tutto deve essere fatto in accordo con i poteri occulti, proprio nella sanità c'è chi frena quella pubblica per favorire la privata, anche se mediocre, così chi ci rimette e sempre il più debole, che può all'occasione chiedere il favora al boss per poi diventarne il servitore.
Questa è la realta dei fatti e i suoi referenti politici hanno fatto di tutto per accentuare la dipendenza della società civile verso la mafia.
Veda Provenzano operato a Marsiglia a spese della Regione.
Le ripeto lasci perdere, non convince nessuno.
In 5 anni si è messa in cantiere buona parte delle opere, ma circa la metà attende ancora sia i fondi che parte di progettazione ed esecuzione, in quanto il famoso piano grandi opere è DECENNALE, non quinquennale.
E' EVIDENTE che nel quadro del corridoio Palermo Berlino ci sarà da fare tutto il resto, il ponte viene cominciato ora solo per due motivi:
1 maggiore impatto mediatico (opera storica)
2 maggiore tempo di costruzione.
Dire che non bisogna cominciare da lì perchè altrove non c'è ancora abbastanza assomiglia a dire "non sparare a quel tedesco, tanto altri 2 stan scavalcando la trincea", da qualche parte bisogna pure cominciare, credo che sia giusto cominciare dal ponte, che è la cosa più difficile e più politicamente spendibile.