Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: ma Berlusconi...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,175
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    In effetti (Enrico Letta, mi pare) qualcuno lo ha accusato di non essere stato legittimato da nessuna elezione: il che aggrava ancor di più la sensazione di arroganza che promana dalle segreterie dei vostri partiti.

Lui ha risposto che è vero ma in qualità di direttore di Micromega è l'esponente di decine di migliaia di persone che lo stimano e lo apprezzano.

Un pò come Moretti... Si ricorda di Moretti, Mister? Di quale partito era esponente, Mister, che adesso mi sfugge...?!? Eppure in quei giorni le segreterie tremavano...

E se Lei adesso mi viene a fare queste osservazioni (mi consenta...) ridicole! spero solo che lo faccia per puro spirito di contraddizione.

Poi, Sa... A me che mi frega? Sono affarucci vostri.
    Appunto.
    Come credo siano "affarucci" vostri il nome "Fini" sul simbolo di An ed il nome "Casini" sul simbolo dell'Udc.
    Come immagino saranno affarucci vostri la pubblicazione dei nomi riferiti alle indagini svizzere e lussemburghesi delle varie procure che si occupano di bankopoli.

Moretti a San Giovanni resterà un momento importante nella storia di questi 5 anni; anche più di Piazza Navona.
    Un momento condiviso anche da Flores D'Arcais.
    Che, comunque, CONTINUANO a NON essere esponenti di partito.
    Lo fossero o lo fossero stati (al pari di un Sylos Labini, per dire); non si assisterebbe di certo a questa acquiscenza all'agenda mediatica dettata dal Capo ed eseguita supinamente dai suoi lacchè a libro paga.
    Un'agenda che prevede un UNICO tema: Unipol.
    (Matrix è in onda in questo momento sul "tema", per dire)
    Da settimane.

Dell'ALTRO non si può parlare?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti (Enrico Letta, mi pare) qualcuno lo ha accusato di non essere stato legittimato da nessuna elezione: il che aggrava ancor di più la sensazione di arroganza che promana dalle segreterie dei vostri partiti.

Lui ha risposto che è vero ma in qualità di direttore di Micromega è l'esponente di decine di migliaia di persone che lo stimano e lo apprezzano.

Un pò come Moretti... Si ricorda di Moretti, Mister? Di quale partito era esponente, Mister, che adesso mi sfugge...?!? Eppure in quei giorni le segreterie tremavano...

E se Lei adesso mi viene a fare queste osservazioni (mi consenta...) ridicole! spero solo che lo faccia per puro spirito di contraddizione.

Poi, Sa... A me che mi frega? Sono affarucci vostri.

In questa pozza nauseabonda affonda per sempre 'il complesso dei migliori', come l'ha chiamato il sociologo Luca Ricolfi. Ossia la convinzione della sinistra di essere eticamente migliore della destra, una sicurezza ferrea e ben radicata in gran parte della nomenklatura diessina e in tanti dei suoi elettori.
    Lo conosciamo questo groviglio di vizi pubblici, per averlo incontrato e descritto molte volte. Un fenomenale complesso di superiorità, da sbattere in faccia ad alleati e avversari. La spocchia personale. La puzza sotto il naso. L'irrisione e l'esclusione di chi non sta al gioco. La sicurezza arrogante di essere insuperabili, come il tonno dello spot, nel governo, nell'amministrazione, nella manovra politica, nell'analisi intellettuale, nell'onestà. Il considerare ogni critica un complotto orchestrato da una Spectre nemica del partito.
    Anche Pansa è stato "epurato", pare.
    A proposito di Moretti, sa per caso che fine possa aver fatto Pancho Pardi (del San Giovanni Show?)
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah, che c'entrano Fini e Casini non si sa... Forse Lei non ha visto il nuovo simbolo di Mastella...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles

Dell'ALTRO non si può parlare?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,175
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Finchè non imparerai che quelle scritte azzurrine sono link e che si "dovrebbe" cliccarci sopra, resterai "stupìto".
    E non saprai nulla dell'ALTRO.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,175
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Bah, che c'entrano Fini e Casini non si sa... Forse Lei non ha visto il nuovo simbolo di Mastella...
    Sono "affarucci" vostri, egreggio.
    Ma, si sa; "Sono ragaaazzi!"

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... andato ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,175
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

... andato ...
    Oh!
    Solo "voi" potete scrivere minchiate?

E che cazzo! ...

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Finchè non imparerai che quelle scritte azzurrine sono link e che si "dovrebbe" cliccarci sopra, resterai "stupìto".
    E non saprai nulla dell'ALTRO.
    Devo essere daltonico...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, non vedo cosa dovrei scrivere... Come Lei io mi diverto di più a vedere le contraddizioni in casa Sua visto che in casa mia non ce ne sono.

Per esempio questa sera mi sono divertito molto a sentire il vostro ottimo Flores D'Arcais intervenire a Otto e Mezzo auspicare fortemente di
    • "mandare a casa Berlusconi e di porre fine al regime" (l'unico vero programma condiviso dei sinistrati) ma
    • preconizzare la sconfitta dei sinistri per non aver accolto il suggerimento di Prodi, e...
    • di come costui sia "ostaggio" delle segreterie,
    • di come non sia affatto certo che il Partito Democratico (che brutto nome, ha detto...) si potrà fare dopo le elezioni sia che si vinca o che si perda,
    • di come la possibilità di costruire il "partito" sia conseguenza di un buon governo delle sinistre soprattutto in termini di durata,
    • di come i collegi sicuri concessi al Grande Gufo(mi pare 15) siano da spartire con mastelliani, dipietristi, ecc.
    • di come prevalgano ancora gli interessi dei singoli partiti (se non altro per garantirsi il rimborso elettorale, dico io) rinunciando ad una visione globale,
    • di come la gente di sinistra sia moooolto critica nei confronti delle segreterie dei partiti,
    • ecc...
    Molto interessante... Scommetto che Lei, in ossequio alla Sua superiorità intellettuale, non ha seguito la trasmissione dell'ippopotamo (come lo chiamate voi...) e quindi si è privato del piacere di ascoltare queste intelligenti osservazioni.

Che, per inciso, sono settimane se non mesi che stiamo ripetendo vanamente...

Per cui Lei scriva pure quello che Le pare... Magari avrà consumato la tastiera per descrivere la corale risata del pubblico quando Berlusconi ha detto che i suoi sondaggi gli sono più favorevoli o avrà avuto un'erezione quando Floris gli ha fatto la "domanda di riserva" su Merdock (come diceva Sgarbi) provocando l'applauso del solito pubblico.

Questo è il massimo di cui potete discutere... Cazzatine, battutine, stupidaggini che vi propinano in tutte le salse per nascondere il vuoto della vostra proposta politica.

Ossequi.

Vede al di là della battutina personale (di cattivo gusto, mi permetta) sulla presunta superiorità morale, le devo confessare che la tv negli ultimi mesi non riesco propria a vederla: avendo dei pargoli da accudire è diventata impresa ardua...
    Lo strappo alla regola, l'altro ieri, è avvenuto solo perchè, c'era stata l'imbeccata dell'apparizione da parte di noto forumista pollista, conosce italoprogressista ? altrimenti non mi sarei soffermato a vedere alcunchè, impegnato come sono di solito a giocare a pallone in salotto...

In ogni caso, sarà sorpreso di sapere che alcuni di quei punti da lei elencati costituiscono fonte di acceso dibattito, e che ne condivido diversi, del resto basterebbe leggere i giornali o andare su altri forum per rendersi conto che il dibattito su questi temi è forte ed è stato ampiamente sviluppato. Ma queste sono cose che lei sa benissimo, come sa benissimo che in qualsiasi passaggio di questo tipo ci sono resistenze fortissime.
    Ciò che le contesto è definire la proposta politica vuota, ciò che le contesto è lo scrivere che "sono settimane se non mesi che stiate ripetendo vanamente" questi concetti...
    Parliamo di programmi o di segreterie ? parliamo di quale forma dovrà assumere la coalizione ? o delle critiche che gli elettori di sinistra muovono ai propri dirigenti ?

A me pare che si parli d'altro...(Unipol, il programma, ecc.) e mi pare che in ogni caso, un dibattito di questo tipo nel suo schieramento non sia nemmeno lontanamente pensabile:

• Chi ha proposto primarie e leadership diversa, è stato cacciato come un appestato (e neanche a Roma pare si faranno);
    • Chi ha negato l'esistenza di un partito azienda e di un padrone, si piega ora all'evidenza di un unico leader che si confronta ieri con Bertinotti, oggi con Rutelli, domani con Prodi... alla faccia delle 3 punte
    • La litania del partito unico già è stata dimenticata ?

Ma non è questo il punto non mi interessa il ping pong.
    Quello che voglio dire è che le voci di dissenso e i motivi di confronto e dibattito nel mio schieramento ci sono e sono evidenti, nel suo francamente non emergono. Le nostre contraddizioni sono palesi certo... ma i vostri conflitti d'interesse ? sono mostruosi... il vostro dibattito interno ? sotteraneo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima