IL BRENNERO E' ITALIANO / Là dove Druso un dì passò, io ci ritornerò./ La vetta dell'Italia col mio cuor difenderò./ E guai a chi dal Brennero il cippo sposterà:/ Bolzano e l'Alto Adige Italia resteran./ Lassù, lassù, lassù noi resterem,/ tra i verdi boschi e l'azzurro ciel. / Lassù, lassù, lassù noi resterem:/ sì, sì, noi resterem!/ Bianco è il color dei nostri Monti Pallidi lassù/ E rosso è il Catinaccio quando sta per tramontar,/ e verde è l'alto pascolo: che mai si vuol di più/ per dimostrar che il tricolor non si cancella più!/ Lassù, lassù, lassù, ecc. ecc./


Rispondi Citando




