Mi posterai qualcosa in italiano di S.?Originariamente Scritto da Chaos88
Mi posterai qualcosa in italiano di S.?Originariamente Scritto da Chaos88

Guarda, mi piacerebbe, ma tradurre costa tanto di quel tempo!...Originariamente Scritto da Runes
Piuttosto se avessi piu' tempo e voglia mi piacerebbe mettere su un sito in italiano a riguardo (visto che gia' ce ne sono tanti in altre lingue...)

cos'è il nazional-anarchismo?Originariamente Scritto da Runes
leggendo gli scritti dei nazional-anarchici è possibile riconoscere certe idee essenziali. Nello scritto "Riguardo una netta rottura con l'ideologia di estrema destra" si suggeriscono le seguenti come idee essenziali del nazional-anarchismo
1) Che un governo mondiale, o come superstato globale giuridicamente formalizzato, oppure come superstato globale di fatto derivante da uno stadio avanzato di globalizzazione, è qualcosa di nocivo
2) Che imperialismo e neoimperialismo sono nocivi
3) Che la creazione di piccole comunità, più o meno indipendenti, è un'alternativa desiderabile a globalizzazione, imperialismo and neoimperialismo, e che un mondo formato da siffatte comunità sarebbe una cosa positiva
4) Che la tradizionale distinzione politica tra destra e sinistra è semplicistica e inadatta al mondo moderno
5) Che nel fortemente globalizzato mondo di oggi, che si avvicina a un superstato globale di fatto, una distinzione più utile è quella tra sistema e nemici del sistema
6) il sistema, essendo un'istituzione globalizzante, imperialistica e neoimperialistica, è un'entità nociva che dovrebbe essere osteggiata
7) che in una certa misura il formarsi di alleanze tra nemici del sistema è positivo
la conclusione, quindi, è che noi cerchiamo di incoraggiare le persone ad adoperarsi per realizzare comunità isolate, autonome e indipendenti nelle più remote regioni della Terra
Originariamente Scritto da Chaos88
se vuoi una mano sono qua...però io non mi intendo tanto, ti posso dare una mano nel mettere i dati![]()
Originariamente Scritto da IlikeUSA
Questo documento lo condivido in toto. Non condivido eventuali aspetti biologico-razziali, se mai vi fossero in suddetti movimenti. L'aspetto nazionale non è citato qui però

L.C.S.Originariamente Scritto da Runes
Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
????????????????![]()

letto confermato e sottoscrittoOriginariamente Scritto da Runes
un modo per dire che sono d'accordo![]()
Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
Ah okgrazie.
Beh io la vedo cosi'. Chaos la vede diversamente. Si, come dice lui è vero, il Nazional-anarchismo va visto, anzitutto, come "provocazione" o forma di "strumento" funzionale ai nostri interessi per arrivare al superamento del capitalismo: il chaos. Detto ciò, la creazione di piccole comunità federate tra di loro nel contesto nazionalitario credo non sia sbagliato e irrealizzabile.

io personalmente apprezzo con parecchio spirito critico ogni cosa che possa essre o funzionale a un indipendenza economica e dunque culturale delle nazioni.
la sovranita' nazionale arriva dopo quella economica, altrimenti come succede oggi si crea mercato di una nazione in altre nazioni.
ergo, cultura di una nazione in altre nazioni.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0