Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: x Chi sa l'inglese...

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Mah, la diceria delle simpatie sataniste l'hanno messa in giro quei geni dell'International Third Position in un delirante opuscolo in cui praticamente accusavano tutti quelli dell'Area non uniti a loro di essere satanisti (non ricordo il titolo ma ce l'ho a casa, e' un vero capolavoro di demenza cattofascista). E cmq l'ITP (in cui, ricordo, c'e' in mezzo anche Forza Nuova) e' in rotta con Southgate dai tempi di Terza Posizione praticamente, visto che Southgate ha denunciato quelle che secondo lui erano delle appropriazioni indebite di R. Fiore e D. Holland. Vabbe', pettegolezzi. (Cmq che sappia io S. e' pagano, non satanista...).
    Mi posterai qualcosa in italiano di S.?

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Mi posterai qualcosa in italiano di S.?
    Guarda, mi piacerebbe, ma tradurre costa tanto di quel tempo!...

Piuttosto se avessi piu' tempo e voglia mi piacerebbe mettere su un sito in italiano a riguardo (visto che gia' ce ne sono tanti in altre lingue...)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi tradurrebbe questo scritto?

Mi pare interessante sto pensiero Nazional-Anarchico

ma io non capisco molto.

What is national-anarchism?

On reading the writings of national-anarchists it is possible to identify certain core ideas. In the writing On a decisive break with far-right ideology, the following are suggested as the core ideas of national-anarchism:

1. That a one-world government, either in the form of a de jure global superstate or in the form of a de facto global superstate arising from an advanced state of globalization, is a bad thing.

2. That imperialism and neo-imperialism are bad things.

3. That the creation of small, more-or-less independent communities is a desirable alternative to globalization, imperialism and neo-imperialism and that a world built up of such communities would be a good thing.

4. That the traditional political distinction between ‘left’ and ‘right’ is simplistic and unsuited to the modern world.

5. That in the highly globalized world of today, which approximates to a de facto global superstate, a more useful distinction is that between ‘the system’ (‘the Establishment’) and ‘the enemies of the system’.

6. ‘The system’ (‘the Establishment’), being a globalizing, imperialistic and neo-imperialistic institution, is a bad thing that should be opposed.

7. That some degree of alliance formation between enemies of the system is a good thing.

The bottom line, then, is that we seek to encourage people to work towards isolated, autonomous, self-governing communities in the most remote regions of the Earth.

denghiu
    cos'è il nazional-anarchismo?

leggendo gli scritti dei nazional-anarchici è possibile riconoscere certe idee essenziali. Nello scritto "Riguardo una netta rottura con l'ideologia di estrema destra" si suggeriscono le seguenti come idee essenziali del nazional-anarchismo

1) Che un governo mondiale, o come superstato globale giuridicamente formalizzato, oppure come superstato globale di fatto derivante da uno stadio avanzato di globalizzazione, è qualcosa di nocivo

2) Che imperialismo e neoimperialismo sono nocivi

3) Che la creazione di piccole comunità, più o meno indipendenti, è un'alternativa desiderabile a globalizzazione, imperialismo and neoimperialismo, e che un mondo formato da siffatte comunità sarebbe una cosa positiva

4) Che la tradizionale distinzione politica tra destra e sinistra è semplicistica e inadatta al mondo moderno

5) Che nel fortemente globalizzato mondo di oggi, che si avvicina a un superstato globale di fatto, una distinzione più utile è quella tra sistema e nemici del sistema

6) il sistema, essendo un'istituzione globalizzante, imperialistica e neoimperialistica, è un'entità nociva che dovrebbe essere osteggiata

7) che in una certa misura il formarsi di alleanze tra nemici del sistema è positivo

la conclusione, quindi, è che noi cerchiamo di incoraggiare le persone ad adoperarsi per realizzare comunità isolate, autonome e indipendenti nelle più remote regioni della Terra

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Guarda, mi piacerebbe, ma tradurre costa tanto di quel tempo!...

Piuttosto se avessi piu' tempo e voglia mi piacerebbe mettere su un sito in italiano a riguardo (visto che gia' ce ne sono tanti in altre lingue...)

se vuoi una mano sono qua...però io non mi intendo tanto, ti posso dare una mano nel mettere i dati

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    cos'è il nazional-anarchismo?

leggendo gli scritti dei nazional-anarchici è possibile riconoscere certe idee essenziali. Nello scritto "Riguardo una netta rottura con l'ideologia di estrema destra" si suggeriscono le seguenti come idee essenziali del nazional-anarchismo

1) Che un governo mondiale, o come superstato globale giuridicamente formalizzato, oppure come superstato globale di fatto derivante da uno stadio avanzato di globalizzazione, è qualcosa di nocivo

2) Che imperialismo e neoimperialismo sono nocivi

3) Che la creazione di piccole comunità, più o meno indipendenti, è un'alternativa desiderabile a globalizzazione, imperialismo and neoimperialismo, e che un mondo formato da siffatte comunità sarebbe una cosa positiva

4) Che la tradizionale distinzione politica tra destra e sinistra è semplicistica e inadatta al mondo moderno

5) Che nel fortemente globalizzato mondo di oggi, che si avvicina a un superstato globale di fatto, una distinzione più utile è quella tra sistema e nemici del sistema

6) il sistema, essendo un'istituzione globalizzante, imperialistica e neoimperialistica, è un'entità nociva che dovrebbe essere osteggiata

7) che in una certa misura il formarsi di alleanze tra nemici del sistema è positivo

la conclusione, quindi, è che noi cerchiamo di incoraggiare le persone ad adoperarsi per realizzare comunità isolate, autonome e indipendenti nelle più remote regioni della Terra

Questo documento lo condivido in toto. Non condivido eventuali aspetti biologico-razziali, se mai vi fossero in suddetti movimenti. L'aspetto nazionale non è citato qui però

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si concordo con te sul discorso della Nazione contestualizzata in grande. E' chiaro che se la risposta è il Comunalismo (entità rurali autogestite), il concetto di Italia, Spagna, Germania etc va un pò a perdersi, ma il senso di "nazione" deve poi rientrare in questo discorso. Se le comunità si dividono in comunità rurali (come le chiami tu ma io non concordo) lo fanno per motivi "materialistici", perchè cosi' diviene piu' semplice autorganizzarsi nella produzione e nello scambio. Ma dopo il collante diviene riconoscersi nella Nazione in quanto entità etno-culturale appunto, cioè l'Italia. mi sono spiegato?
    L.C.S.

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    L.C.S.

????????????????

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

????????????????
    letto confermato e sottoscritto
    un modo per dire che sono d'accordo

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    letto confermato e sottoscritto
    un modo per dire che sono d'accordo

Ah ok grazie.

Beh io la vedo cosi'. Chaos la vede diversamente. Si, come dice lui è vero, il Nazional-anarchismo va visto, anzitutto, come "provocazione" o forma di "strumento" funzionale ai nostri interessi per arrivare al superamento del capitalismo: il chaos. Detto ciò, la creazione di piccole comunità federate tra di loro nel contesto nazionalitario credo non sia sbagliato e irrealizzabile.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io personalmente apprezzo con parecchio spirito critico ogni cosa che possa essre o funzionale a un indipendenza economica e dunque culturale delle nazioni.
    la sovranita' nazionale arriva dopo quella economica, altrimenti come succede oggi si crea mercato di una nazione in altre nazioni.
    ergo, cultura di una nazione in altre nazioni.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima