Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: x Chi sa l'inglese...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Credo che a un nazional-anarchico non dia fastido una bandiera che ha i tre colori della Tradizione. Non è la falce e martello gialla su sfondo rosso.
    la bandiera nera invece è perfetta.
    è sincretismo reale e non ideale del tutto.
    contiene tutti i colori e tutte le forme, è la bandiera stessa dell'essere e del nulla.
    bella scelta.

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    contiene tutti i colori e tutte le forme, è la bandiera stessa dell'essere e del nulla.
    bella scelta.

Ti ringrazio Lupo. Difatti appena l'ho vista mi ha colpito. Oltre che a me il nero piace come colore, politicamente rappresenta ciò che tu hai appena detto. Essendo il bianco il colore della "luce", quindi della regolarità, il nero è l'opposto: il caos, la ribellione, il nulla. Il nulla da cui nasce il nuovo ordine. Inoltre il nero, associato al rosso, è il colore della Tradizione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    bella scelta.
    intelligente anche il significato cromatico, ovvero tutti (non proprio tutti!) i colori combinati danno il nero.

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nazional-anarchismo vuol dire auspicare piccole comunita' chiuse (anche se federate) che si autogovernano senza Stato scegliendo chi ammettere al proprio interno. Tutto qua.

Troy Southgate ha una coscienza razziale ed e' contrario al melting-pot, cosi' come praticamente tutti i "nazional-anarchici" (infatte stringe contatti culturali con molte realta' della Destra radicale, incluso il BNP).

Il nazional-archismo non c'entra nulla con il nazional-bolscevismo, se non che entrambi auspicano una "convergenza degli estremi" in chiave antimondialista.

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Nazional-anarchismo vuol dire auspicare piccole comunita' chiuse (anche se federate) che si autogovernano senza Stato scegliendo chi ammettere al proprio interno. Tutto qua.

Troy Southgate ha una coscienza razziale ed e' contrario al melting-pot, cosi' come praticamente tutti i "nazional-anarchici" (infatte stringe contatti culturali con molte realta' della Destra radicale, incluso il BNP).

Il nazional-archismo non c'entra nulla con il nazional-bolscevismo, se non che entrambi auspicano una "convergenza degli estremi" in chiave antimondialista.

E che cosa ho detto io fino ad ora? Le piccole comunità che dici tu, devono collimare con la visione nazionale, altrimenti che identitarismo è? E' ovvio che scelgono loro chi ammettere, ma non lo fanno (come mi pare di aver letto in una intervista a Southgate) su basi razziali suprematiste, ma secondo principi etnici (similari ad esempio al modello svizzero storico, di una nazione chiusa ed aperta solo a membri che contribuiscono alla crescita economica di chi li ospita e non indiscriminatamente) e fin qui condivido. Non condivido tutte le merdate, che non sono molto vicine al NA e sono piu' di estrema destra, sulla supremazia, l'eugenetica e l'imperialismo.

Il NA non c'entra nulla col NB, c'entra che sono fronti comuni nell'ambito della Sinistra Nazionale.

Runes
    Ospite

Predefinito

hai un pvt Chaos

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui Runes mi sa che non c'intendiamo sull'idea di "nazione". La "visione nazionale" e' un concetto troppo esteso per essere applicabile senza uno Stato tecnologico. Un conto e' l'identita' etnica e culturale, un conto e' la coscienza nazionale che e' un fenomeno tutto moderno, che non esisteva certo (intendo allo stesso modo) nelle piccole comunita' rurali pre-industriali. C'era si la coscienza d'appartenere ad un popolo, ma i confini erano molto piu' labili, piu' indefiniti. Ogni cantone, ogni vallata praticamente era una "nazione" a se', con lingue e costumi diversi. Non c'erano modelli culturali uniformanti per dare corpo ad un qualcosa di cosi' vasto come un'"unita' nazionale" di milioni e milioni di persone. Non so se mi spiego. Il concetto di "nazione" e' un po' problematico (meglio usare il termine "identita' etno-culturale" o qualcosa del genere...).

Poi il discorso sul suprematismo non lo trovo molto utile: se una comunita' desidera preservare la propria purezza razziale dovra' difendersi dagli invasori allogeni ed applicare una politica se vogliamo eugenetica (no matrimoni misti, ad es.). Questo e' "suprematismo"? Boh.

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Qui Runes mi sa che non c'intendiamo sull'idea di "nazione". La "visione nazionale" e' un concetto troppo esteso per essere applicabile senza uno Stato tecnologico. Un conto e' l'identita' etnica e culturale, un conto e' la coscienza nazionale che e' un fenomeno tutto moderno, che non esisteva certo (intendo allo stesso modo) nelle piccole comunita' rurali pre-industriali. C'era si la coscienza d'appartenere ad un popolo, ma i confini erano molto piu' labili, piu' indefiniti. Ogni cantone, ogni vallata praticamente era una "nazione" a se', con lingue e costumi diversi. Non c'erano modelli culturali uniformanti per dare corpo ad un qualcosa di cosi' vasto come un'"unita' nazionale" di milioni e milioni di persone. Non so se mi spiego. Il concetto di "nazione" e' un po' problematico (meglio usare il termine "identita' etno-culturale" o qualcosa del genere...).

Poi il discorso sul suprematismo non lo trovo molto utile: se una comunita' desidera preservare la propria purezza razziale dovra' difendersi dagli invasori allogeni ed applicare una politica se vogliamo eugenetica (no matrimoni misti, ad es.). Questo e' "suprematismo"? Boh.
    Si concordo con te sul discorso della Nazione contestualizzata in grande. E' chiaro che se la risposta è il Comunalismo (entità rurali autogestite), il concetto di Italia, Spagna, Germania etc va un pò a perdersi, ma il senso di "nazione" deve poi rientrare in questo discorso. Se le comunità si dividono in comunità rurali (come le chiami tu ma io non concordo) lo fanno per motivi "materialistici", perchè cosi' diviene piu' semplice autorganizzarsi nella produzione e nello scambio. Ma dopo il collante diviene riconoscersi nella Nazione in quanto entità etno-culturale appunto, cioè l'Italia. mi sono spiegato?

no sull'eugenetica intendevo, come si pone il NA nei confronti dei meno abbienti e dei deboli nel contesto comunitario. E' solidarista-mutualista?

Runes
    Ospite

Predefinito

Si effettivamente ho letto una vasta intervista al personaggio, con traduzione. Si, non condivido molto del suo pensiero, quasi niente. Addirittura si dice abbia simpatie sataniste.

Il buon vecchio Limonov va piu' che bene direi.....

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, la diceria delle simpatie sataniste l'hanno messa in giro quei geni dell'International Third Position in un delirante opuscolo in cui praticamente accusavano tutti quelli dell'Area non uniti a loro di essere satanisti (non ricordo il titolo ma ce l'ho a casa, e' un vero capolavoro di demenza cattofascista). E cmq l'ITP (in cui, ricordo, c'e' in mezzo anche Forza Nuova) e' in rotta con Southgate dai tempi di Terza Posizione praticamente, visto che Southgate ha denunciato quelle che secondo lui erano delle appropriazioni indebite di R. Fiore e D. Holland. Vabbe', pettegolezzi. (Cmq che sappia io S. e' pagano, non satanista...).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima