Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: x Chi sa l'inglese...

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    io personalmente apprezzo con parecchio spirito critico ogni cosa che possa essre o funzionale a un indipendenza economica e dunque culturale delle nazioni.
    la sovranita' nazionale arriva dopo quella economica, altrimenti come succede oggi si crea mercato di una nazione in altre nazioni.
    ergo, cultura di una nazione in altre nazioni.
    Esatto. Ma come ci insegna M.Fini, consideriamo l'economia e la tecnologia come semplici passaggi naturali a cui l'uomo si rivolger per rendere la propria vita piu' semplice, non come dei da idolatrare.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Qui Runes mi sa che non c'intendiamo sull'idea di "nazione". La "visione nazionale" e' un concetto troppo esteso per essere applicabile senza uno Stato tecnologico. Un conto e' l'identita' etnica e culturale, un conto e' la coscienza nazionale che e' un fenomeno tutto moderno, che non esisteva certo (intendo allo stesso modo) nelle piccole comunita' rurali pre-industriali. C'era si la coscienza d'appartenere ad un popolo, ma i confini erano molto piu' labili, piu' indefiniti. Ogni cantone, ogni vallata praticamente era una "nazione" a se', con lingue e costumi diversi. Non c'erano modelli culturali uniformanti per dare corpo ad un qualcosa di cosi' vasto come un'"unita' nazionale" di milioni e milioni di persone. Non so se mi spiego. Il concetto di "nazione" e' un po' problematico (meglio usare il termine "identita' etno-culturale" o qualcosa del genere...).

Poi il discorso sul suprematismo non lo trovo molto utile: se una comunita' desidera preservare la propria purezza razziale dovra' difendersi dagli invasori allogeni ed applicare una politica se vogliamo eugenetica (no matrimoni misti, ad es.). Questo e' "suprematismo"? Boh.
    chaos88 se ho capito bene sarebbero comunità di sangue e suolo federate tra di loro e che si auto governano da sole più come le antiche città stato greche o le signorie medioevali che si governavano da sole ed emettevano moneta propria dimmelo se mi sono sbagliato

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88
    Mah, la diceria delle simpatie sataniste l'hanno messa in giro quei geni dell'International Third Position in un delirante opuscolo in cui praticamente accusavano tutti quelli dell'Area non uniti a loro di essere satanisti (non ricordo il titolo ma ce l'ho a casa, e' un vero capolavoro di demenza cattofascista). E cmq l'ITP (in cui, ricordo, c'e' in mezzo anche Forza Nuova) e' in rotta con Southgate dai tempi di Terza Posizione praticamente, visto che Southgate ha denunciato quelle che secondo lui erano delle appropriazioni indebite di R. Fiore e D. Holland. Vabbe', pettegolezzi. (Cmq che sappia io S. e' pagano, non satanista...).
    International third position ovvero r.fiore

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Esatto. Ma come ci insegna M.Fini, consideriamo l'economia e la tecnologia come semplici passaggi naturali a cui l'uomo si rivolger per rendere la propria vita piu' semplice, non come dei da idolatrare.
    quel consideriamo e' un imperativo o un presente indicativo?

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
    quel consideriamo e' un imperativo o un presente indicativo?
    è un induzione volontaria

ulfenor
    Ospite

Predefinito

se ho capito bene sarebbero comunità di sangue e suolo federate tra di loro e che si auto governano da sole più come le antiche città stato greche o le signorie medioevali che si governavano da sole ed emettevano moneta propria
    ed in caso di guerra queste comunità fornirebbero i soldati da mandare in guerra?

...una voce controvento...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

...una voce controvento...