Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Intervista a Rauti

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solidarietà a Pino Rauti. avete fatto molto nella vostra vita per permettervi di criticare Rauti...ma che bravi

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma...io non riesco a creedere che Berlusconi dia 7 seggi a Rauti coi voti che il MIS porta a Forza Italia.

    Pr me Rauti sta solo cercando di portare a casa il più possibile.

  3. #13
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    etnia sei uno dei forumisti che mi stà più simpatico e con il quale sono spesso in sintonia..
    non riesco proprio a capire la tua difesa d questo infame d merda.
    sai come me...in quanto è stato scritto anche in questo forum da giuliano che il bastardo d rauti ha fatto arrestare decine d camerati...ma poi uno che giudica tutti...uno che è sempre stato un infame..

    per me...per mandarlo affanculo basta il suo:

    "in fiamma è entrata gentaccia...naziskin"

    e il suo:

    "in forza nuova c'è gente venuta da londa...nn mi è mai piaciuta"

    per poi non parlare delal gente che ha mandanto in galera...

    Tristemente perfetto

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    etnia sei uno dei forumisti che mi stà più simpatico e con il quale sono spesso in sintonia..
    non riesco proprio a capire la tua difesa d questo infame d merda.
    sai come me...in quanto è stato scritto anche in questo forum da giuliano che il bastardo d rauti ha fatto arrestare decine d camerati...ma poi uno che giudica tutti...uno che è sempre stato un infame..

    per me...per mandarlo affanculo basta il suo:

    "in fiamma è entrata gentaccia...naziskin"

    e il suo:

    "in forza nuova c'è gente venuta da londa...nn mi è mai piaciuta"

    per poi non parlare delal gente che ha mandanto in galera...
    eggià perchè se lui denuncia camerati è un infame mentre se quelli che stanno a londra non solo lasciano i camerati con cui hanno condiviso gli anni di piombo nella merda, ma si arricchiscono alle loro spalle, mentre in italia ancora si spara e alla meglio si viene mandati in ospedale, sono persone d'onore. ma va

  5. #15
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    solidarietà a Pino Rauti. avete fatto molto nella vostra vita per permettervi di criticare Rauti...ma che bravi
    Vedi Etnia, ciò che io (da ex rautiano di ferro ai tempi di Andare Oltre) rimprovero a Rauti, al di là delle questioni etiche sulle quali comunque non mi interessa fermarmi alle voci, è di essere venuto meno più e più volte agli obblighi di guida che aveva nei confronti dell'area cosiddetta nazionalpopolare.
    La gestione del post-fiuggi è stata il suo delitto perfetto, aveva la possibilità di essere guida carismatica dell'area, ed è riuscito invece a procedere a colpi di espulsioni e di scissioni subite l'una dopo l'altra senza soluzione di continuità.
    Dall' espulsione di Foglio di Lotta, a quelle al Congresso (mi sembra) di Chianciano, alla rottura con Romagnoli prima, con Incardona poi (e ho citato solo le principali miniscissioni) ha dimostrato sostanziale incapacità di guida di questo ambiente.
    Io preferisco, anche per non dover ritenere di aver gettato al vento gli anni politici della mia giovinezza, pensare che non sia in malafede.
    Ma i risultati concreti sono sotto gli occhi di tutti: di fronte alla prima "rottura" può essere colpa dell'altro, di fronte alla seconda pure, ma quando ne incameri una decina è la prova provata dell'incapacità di gestire i rapporti (innanzitutto umani, visto che di potere da spartire non mi sembra ce ne sia più di tanto), con quelli che dovrebbero essere i tuoi principali collaboratori.
    E ciononostante continua a insistere,e a coltivare astio e rancore come si legge in questa intervista.
    Quanto sarebbe stato più utile per noi se e per lui avesse rinunciato a voler fare a tutti i costi ciò che non sa fare (il leader) e avesse fatto quello in cui invece riesce benissimo, ovvero l'intellettuale-padre nobile che avrebbe potuto costituire un punto di riferimento per tanti giovani.
    E invece no, ha bisogno di una maledetta stelletta appuntata sul petto, rappresentante l'ennesimo partitino dello 0 virgola, in attesa della prossima scissione...anche questa colpa, come sempre, degli altri...

    Sic transeat gloria mundi..

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedi cristiano sulla conduzione di un partito si può discutere. ma prima ti prego di segnalarmi chi, dati alla mano, è riuscito a fare meglio di lui.
    ma se in questo stesso forum non siamo d'accordo su niente come fai a pretendere che un intero partito sia coeso sempre. e poi, le espulsioni e gli allontanamenti non sono stati solo opera di Rauti...basta pensare a taranto e agli altri usciti dalla fiamma per andare nel mis, a noto (del fronte) ora diventato coordinatore provinciale romano (o qualcosa del genere) del mis. insomma se la nostra area è così non può essere solo colpa di Rauti. crederlo fa comodo lo so, e allora accomodatevi pure. io continuo a pensare con la mia testa.

  7. #17
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    vedi cristiano sulla conduzione di un partito si può discutere. ma prima ti prego di segnalarmi chi, dati alla mano, è riuscito a fare meglio di lui.
    ma se in questo stesso forum non siamo d'accordo su niente come fai a pretendere che un intero partito sia coeso sempre. e poi, le espulsioni e gli allontanamenti non sono stati solo opera di Rauti...basta pensare a taranto e agli altri usciti dalla fiamma per andare nel mis, a noto (del fronte) ora diventato coordinatore provinciale romano (o qualcosa del genere) del mis. insomma se la nostra area è così non può essere solo colpa di Rauti. crederlo fa comodo lo so, e allora accomodatevi pure. io continuo a pensare con la mia testa.
    Ma guarda che io non voglio farne un capro espiatorio, qui si parlava di Rauti e io ho esposto quelle che per me sono le sue responsabilità.
    Poi ci sono quelle degli altri, ma mica diminuiscono le sue...o no?

  8. #18
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    eggià perchè se lui denuncia camerati è un infame mentre se quelli che stanno a londra non solo lasciano i camerati con cui hanno condiviso gli anni di piombo nella merda, ma si arricchiscono alle loro spalle, mentre in italia ancora si spara e alla meglio si viene mandati in ospedale, sono persone d'onore. ma va

    Che cazzo di infamate fai?

    Chi si è arricchito alle spalle?

    Queste cagate non le dicono neanche i compagni ormai?

    Sei un infame come nonno pino, vai a portargli il pappagallo che è pieno di piscio.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Ma guarda che io non voglio farne un capro espiatorio, qui si parlava di Rauti e io ho esposto quelle che per me sono le sue responsabilità.
    Poi ci sono quelle degli altri, ma mica diminuiscono le sue...o no?
    certo che no. il mio intervento iniziale infatti non era rivolto a te ma a tutti gli altri che appena si parla di Rauti si scaldano. poi ho sentito gente che pur di andare contro rauti esaltava incardona...sarà la nostra area o uno viene innalzato a dio oppure preso a merda in faccia, le vie di mezzo non esistono...rimembri i tempi in cui la mussolini doveva essere la nostra salvatrice? neanche un mese dopo tutti a prenderla a parole...sarà

  10. #20
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,696
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thiene
    CONVERSAZIONE.
    DA ORDINE NUOVO AL CAVALIERE,
    IL GRAMSCI NERO VUOLE «USCIRE DAL GHETTO»
    Rauti va con Forza Italia,
    «per dare più bambini al paese»



    DA "IL RIFORMISTA" DEL 24\01\2006 - ARTICOLO DI STEFANO CAPPELLINI

    In quel frastagliato, piccolo e mobile arcipelago che è l'estrema destra nostrana si fa presto a smarrire la mappa aggiornata delle isolette. Per esempio, forse non tutti sanno che Pino Rauti è da tempo fuori dalla Fiamma Tricolore, lo spin off del Msi da lui fondato in opposizione alla svolta governativa di Gianfranco Fini a Fiuggi.

    Ancor meno, probabilmente, sono a conoscenza del fatto che da un paio d'anni il fuoriuscito Rauti capeggia un nuovo partito personale e onomatopeico: il Mis, che sta per Movimento idea sociale.

    Ma il fatto sfuggito ai più è che Rauti si accinge a siglare un accordo con Forza Italia. E non un patto di coalizione, bensì un vera e propria joint-venture elettorale: un pugno di esponenti del Mis saranno candidati nelle liste azzurre. Non c'è ancora l'accordo definitivo, ma il patto tra gentiluomini sì: Berlusconi e Rauti si sono incontrati un mese fa («Un incontro molto affettuoso», spiega il secondo al Riformista) e per due volte si sono risentiti al telefono confermando l'intesa.

    Anche i nomi degli aspiranti parlamentari rautiani sono nero su bianco. Oltre al leader, che si propone nel Lazio per il Senato, ce ne sono altri sei, tra cui il senatore uscente Luigi Caruso. Se non crolla tutto all'ultimo («In tal caso - minaccia Rauti - dirò ai miei di votare scheda bianca») il fondatore di Ordine nuovo (e nero), l'inquisito per piazza Fontana (scagionato), il padre delle destra sociale e dei campi hobbit, il segretario (antifiniano) del Msi di fine anni Ottanta, andrà alle politiche a braccetto con Berlusconi.

    Lui quasi si giustifica: «Sono costretto dalla legge elettorale. E' un mero accordo tecnico. Per presentarci da soli avremmo dovuto raccogliere centinaia di migliaia di firme. Non avevo altra possibilità. Con Fini non potevo allearmi. A lui avrebbero detto che rinunciava a Fiuggi e a me viceversa. La Mussolini ha il suo simbolo e per legge non può modificarlo. E poi con i partitini della destra non ho niente da spartire, insieme rappresentano appena il due per cento e io voglio uscire da questo ghetto, voglio parlare al restante 98 per cento. Restava Forza Italia. Ma i patti con Berlusconi sono chiari: io non discuto i vostri programmi e voi non discutete i nostri».

    Immaginatelo, un tavolo programmatico Berlusconi-Rauti.

    Per capirci: se deve spiegare il suo programma di politica estera l'ex ordinovista (nero) comincia così: «La guerra in Iraq è stato un pauroso errore». Questione mediorientale: «Pieno appoggio ai palestinesi, come sempre». E Israele? «Il presidente iraniano solleva problemi drammatici, sui quali bisognerebbe discutere. Ma meglio non dire altro. Il ragionamento è complesso».

    Quindi prosegue altrove: «L'Europa deve acquisire la coscienza della forza della sua civiltà e della sua cultura con l'obiettivo di sostituire l'America». Antiamericano. «Sono antiamericano in quanto contrario alla concezione materialistica e affaristica dell'uomo».

    Ma come si fa a essere anticapistalisti e poi allearsi con Berlusconi? «L'accordo è tecnico - ribadisce Rauti - io resto anticapitalista. Ho letto della cena di Berlusconi in Toscana, dove per un posto a tavola si pagava una sottoscrizione di 10000 euro. Sono cose che non mi piacciono. Poi però ho sentito Berlusconi parlare di immigrazione e m'è venuto da dire: ma queste sono le mie proposte! Possiamo accettare che da Gibilterra ai Dardanelli l'Europa si riempia di 70-80 milioni di immigrati? Bisogna controllare l'afflusso e spezzare la triade metropoli, megalopoli, necropoli».

    E Rauti ha qualche idea da spendere in proposito: «L'altra sera ero in un salotto, non che mi capiti spesso, e parlavo con degli architetti. Ho spiegato loro la legge fascista del 1939 sull'afflusso urbano: chi chiedeva alloggio nelle grandi città doveva dimostrare di avere un lavoro». Una Bossi-Fini su scala interna. «La Bossi-Fini va migliorata, resa più funzionale», risponde il leader missino. «L'obiettivo deve essere aiutare queste popolazioni nel loro paese. Altrimenti a questi ritmi potremmo presto essere sommersi».

    Ecco perché il programma di governo del Mis è riassumibile nel motto “figliare, figliare, figliare”: «La demografia - spiega Rauti - è il cardine di tutto. Bisogna fare bambini. E alle donne chiedere di tornare a casa a fare le mamme, però pagarle come quelle che scelgono di lavorare.

    Anche la difesa dello stato sociale è finalizzata a questo. Solo se si arresta il lavoro precario i giovani si sposeranno di più e avremo più bambini».

    Già, ma come si finanzia tutto ciò? Qui, all'ipotetico tavolo Berlusconi-Rauti sarebbero cadute le gambe: «Aumentando la pressione fiscale», è la risposta rautiana.

    Impossibile chiudere la conversazione senza la domanda delle cento pistole: Rauti e il fascismo. Lui la prende alla larga: «Fra non molto esce la nuova edizione della mia Storia del fascismo, 6 volumi e 3 mila pagine. So di cosa parlo. Il fascismo non è un'esperienza irripetibile. Però resta un giacimento di esperienze positive nella società civile, cui attingere quando serve». Detta così, sembra quasi il «non rinnegare, non restaurare» di Giorgio Almirante, nemico storico del rautismo. «Non rinnegare è giusto, non restaurare non ha senso, per i motivi che ho appena detto».

    E le frasi di Fini? Il fascismo è un male assoluto? «Una sciocchezza piramidale. Non può essere male assoluto qualcosa che godeva del consenso che aveva il fascismo».

    E il giudizio sugli altri movimenti “neofascisti” italiani? La sua ex Fiamma tricolore? «Nel partito è entrata gentaglia. Naziskin». Il Fronte nazionale di Adriano Tilgher? «Tilgher è un frazionista, l'ho espulso ai tempi dell'Msi». Forza Nuova? «Gente che viene da Londra e non mi è mai è piaciuta». E Pino Rauti? «Io? Mi chiamavano il Gramsci nero. Non mi dispiaceva. Ora direi che sono l'ultimo rivoluzionario rimasto in Italia».
    lasciando perdere le ultime frasi, condivido ciò che dice Rauti...
    e come dice Etnia...gli unici risultati decenti che ha ottenuto l'area dopo Fiuggi '95 sn stati raggiunti con Rauti:
    0,9% alle politiche '96 alla Camera, 1,6% dalle Europee 1999 (risultato fatto dalla SOLA Fiamma rautiana....per superare quel risultato bisogna sommare i voti delle europee '04 di ben 3 partiti: Fiamma, MIS e AS)


    Volenti o nolenti, in qualsiasi programma di un partito di "destra radicale" ci sarà sempre lo zampino delle idee di Rauti...e ciò nn è cosa da poco.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervista a Pino Rauti (Dal Secolo)
    Di Sander nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 11:40
  2. Intervista a Pino Rauti
    Di Thiene nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 14:17
  3. su Libero del 27/11 intervista a Rauti
    Di GIL-GALAD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 22:37
  4. Intervista A Pino Rauti Su Libero
    Di alfadir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 19:42
  5. Intervista a Pino Rauti
    Di padus996 (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito