Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Agape
    Ospite

Predefinito Visto che fa un freddo porcello...

..scajola fa un bel decretino per abbassare le temperature consentite.. intanto russi e ucraini continuano a bisticciarsi su 'sto gas e in nigeria viene attaccata una sede dell'agip..

perchè nn pensiamo seriamente a come risolvere questo benedetto problema energetico?
    avanti, fuori le proposte.... io suggerisco alcune possibili alternative:
    - nucleare (ma a Homer Simpson non gli facciamo fare neppure le pulizie).. tanto c'abbiamo fior di centrali già pronte da utilizzare, e le abbiamo pagate noi, mica ce le han date coi bollini della benzina!!!!!!!
    - ritorniamo a come si faceva una volta, tutti col lavoro non più di 2 isolati da casa così ci si può andare a piedi, consegne a mezzo carretto trainato da asino, cena a lume di candela tutte le sere, cricetini nella ruota per alimentare il pc e nel weekend romantica gita in bicicletta nel bosco più vicino per far legna per la fornella..
    - centrali termoelettriche alimentate in maniera alternativa.. tipo bruciando quello che volete
    - altro...

Totila
    Ospite

Predefinito

Agape
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Totila
    ho dimenticato l'opzione:
    - fuga, con pochi eletti (fino al limite di uno...), rigorosamente scelti secono retti principi socio-culturali nonchè morali, su di un'isola tropicale deserta, bella caldina, in cui fondare una repubblica etnonazionalista....
    ...
    ...sei sempre dell'idea di ritornare all'età della pietra, totiluccio mio?

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agape
    - centrali termoelettriche alimentate in maniera alternativa.. tipo bruciando quello che volete

io scelgo questa soluzione. Devo precisare i tipi di combustibili?

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però devo anche dirvi che da brava ragazza nordica-padana io adoro il freddo, l'inverno, la neve, il buio già alle 4 di pomeriggio e il clima di questi giorni a me piace, che ci volete fare? Se poi a voi invece piace 'o sole, 'o mmare, vabbè allora fonderemo repubbliche etno agli antipodi climaticamente...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

in una Padania (dove non si fosse verificato alcun tipo di immigrazione), l'energia fornita dalle centrali idroelettriche, sarebbe stata più che sufficiente per soddisfare la domanda di una società con buoni livelli di industrializzazione........

è naturale che ci si doveva mettere d'accordo su cosa si intende per sviluppo e progresso..........

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

- ritorniamo a come si faceva una volta, tutti col lavoro non più di 2 isolati da casa così ci si può andare a piedi, consegne a mezzo carretto trainato da asino, cena a lume di candela tutte le sere, cricetini nella ruota per alimentare il pc e nel weekend romantica gita in bicicletta nel bosco più vicino per far legna per la fornella..
    - altro...

fra qualche anno tutto il sistema produttivo dovrà fare i conti con i costi dell'energia sempre crescenti e quindi saranno avvantaggiati i sistemi con bassa movimentazione di merci e persone.

essere vicini al posto di lavoro, costituirà senz'altro motivo di vantaggio, così come non si potrà più contare su viaggi e noli a bassi costi..........

l'autarchia cacciata dalla globalizzazione, potrebbe vincere sul piano dell'efficienza.......

Totila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    io scelgo questa soluzione. Devo precisare i tipi di combustibili?

Comunisti, maroccos, leghisti critici...

Totila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    Però devo anche dirvi che da brava ragazza nordica-padana io adoro il freddo, l'inverno, la neve, il buio già alle 4 di pomeriggio e il clima di questi giorni a me piace, che ci volete fare? Se poi a voi invece piace 'o sole, 'o mmare, vabbè allora fonderemo repubbliche etno agli antipodi climaticamente...

Acc...Halex. Abbiamo gli stessi gusti. Figurati che io d'inverno quando mi sveglio se vedo il sole divento di pessimo umore.

Proporrei un'isola con spiagge calde (ehm, soffro un po' di reumatismi...) ma con al suo interno una catena montuosa perennemente innevata...

Totila
    Ospite

Predefinito

ho dimenticato l'opzione:
    - fuga, con pochi eletti (fino al limite di uno...), rigorosamente scelti secono retti principi socio-culturali nonchè morali, su di un'isola tropicale deserta, bella caldina, in cui fondare una repubblica etnonazionalista....
    ...
    ...sei sempre dell'idea di ritornare all'età della pietra, totiluccio mio?
    Preferisco l'isola deserta alla grotta. Però mi preoccupano quei "principi morali"...Dovrei fare vita monacale?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima