Visualizza Risultati Sondaggio: IL PATRIOTTISMO

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' ciò che rende uomini e che in italia non abbiamo abbastanza

31 35.23%
  • Ha i suoi lati positivi

29 32.95%
  • Patriottismo? e che cos'è? la mia patria è il mondo, anzi l'universo

28 31.82%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Hamas ha vinto: e ora?

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Art 15

Quando i nemici usurpano un pezzo di terra musulmana, il jihad diventa un obbligo individuale per ogni musulmano. Di fronte all’usurpazione della Palestina da parte degli ebrei, dobbiamo innalzare la bandiera del jihad. Questo richiede la propagazione di una coscienza islamica tra il popolo a livello locale, arabo e islamico. È necessario diffondere lo spirito del jihad all’interno della umma, scontrarsi con i nemici, e unirsi ai ranghi dei combattenti.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non parlare poi di altre faccende tra cui la posizione negazionista di alcuni suoi dirigenti. Come fai ad amare queste persone? Non eri contro il negazionismo?

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Scenari possibili...e atteggiamenti auspicabili

La situazione "sarebbe" semplice....il governo israeliano dopo lo sforzo compiuto a Gaza se davvero auspica la Pace dovrebbe proseguire con la stessa linea anche in Cisgiordania rientrando cosi' nei confini del '67....smantellare le colonie e abbattere quel muro ignobile e che si fotte un bel pezzo di terra e risorse idriche che spettano di diritto ai Palestinesi.......spartire Gerusalemme dando la parte est all'ANP (o in alternativa internazionalizzare la citta'....ma mi rendo conto che queste sono favole!). Se Israele concedesse tali aperture allora a questo punto Hamas non potrebbe piu' barare....e sarebbero costretti a prendere decisioni chiare,incontrovertibili e irrevocabili (modifica dello statuto riguardo il riconoscimento all'esistenza dello stato d'Israele,cessazione di qualsiasi attivita' militare antiebraica,accettazione dei principi della Democrazia che portino ad uno stato palestinese libero e rispettoso dei diritti di tutti senza "tentazioni" di natura teocratica). Se non lo facesse nemmeno in questo caso allora sarebbe piu' che giusto che la comunita' internazionale facesse terra bruciata intorno all'ANP....cosi' Hamas sarebbe ripudiata dai suoi stessi elettori! L'atteggiamento dei paesi occidentali invece adesso dovrebbe essere certamente fermo e guardingo ma di altrettanta apertura al dialogo...come sembra voler fare l'UE e non quei neocrociati manichei arruffoni dell'amministrazione Bush (che il linguaggio diplomatico non sanno manco che e'...le minacce e le bombe sono molto piu' congeniali per dei primati di tal fatta!) ....invece qua si parte tenendo il broncio e criticando le scelte legittime del Popolo palestinese.....ma questo non ha senso....non si puo' essere democratici a corrente alternata....il voto ha cambiato le carte in tavola e bisogna prenderne atto con serenita' facendo il massimo per riallacciare le trattative...non certo sbattendo le porte in faccia al nuovo governo ......Piuttosto i governi occidentali si chiedano quanto ha influito negli anni il loro appoggio pedissequamente incondizionato alla politica Israeliana senza mai dare una critica costruttiva nello spingere i Palestinesi verso la scelta fondamentalista! Qua' c'e' da fare un mea culpa generale!
    Comunque il succo del discorso e' che adesso la palla e' passata in mano agli Israeliani...se vogliono davvero la Pace dipende in gran parte da loro ....io spero che facciano le scelte giuste anche se richiedessero qualche sacrificio ( e gli conviene anche...perche' contro un popolo cosi' determinato non potra' averla vinta MAI!)...ma onestamente non vedo grandi prospettive....e non voglio nemmeno immaginare cosa potra' succedere se alle prossime elezioni vincesse il Likud (cosa a questo punto per nulla improbabile)....ci sarebbe davvero una situazione da far tremare le vene ai polsi!
    Hola!

"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239
    Comunque il succo del discorso e' che adesso la palla e' passata in mano agli Israeliani...se vogliono davvero la Pace dipende in gran parte da loro ....io spero che facciano le scelte giuste anche se richiedessero qualche sacrificio ( e gli conviene anche...perche' contro un popolo cosi' determinato non potra' averla vinta MAI!)...ma onestamente non vedo grandi prospettive....e non voglio nemmeno immaginare cosa potra' succedere se alle prossime elezioni vincesse il Likud (cosa a questo punto per nulla improbabile)....ci sarebbe davvero una situazione da far tremare le vene ai polsi!
    Hola!
    Un appunto e una domanda.

L'appunto riguarda il "passaggio di palla". Sta ancora in mano palestinese al momento. Cosa accadrà ora nell'anp?

La domanda è: se i palestinesi hanno il diritto di scegliere la frangia più estrema perchè gli israeliani non avrebbero diritto a farlo?

(premetto che ritengo l'opzione governativa kadima-laburisti come la più auspicabile)

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la verita' io sto vedendo quelli di Hamas insolitamente "ricettivi" ....hanno offerto a Fatah di entrare nel governo,dicono che ascolteranno tutti per il bene dei Palestinesi e ieri ho addirittura letto sul televideo che un loro esponente avrebbe affermato che di fronte al ritiro di Israele nei confini del '67 potrebbero anche rivedere le loro posizioni sulla lotta all'esistenza dello stato ebraico....insomma mi pare che questa esperienza di governo li stia in qualche modo responsabilizzando e mitigando......in questo senso la palla e' nelle mani degli Israeliani perche' se davvero volessero loro possono davvero dare un impulso formidabile al processo di pace....se poi invece Hamas sta solo bluffando e le loro apparenti aperture sono solo una mera operazione di facciata lo scopriremo a breve....ma una cosa e' certa: adesso fare i "duri e puri" non conviene manco a loro!

Mai affermato che gli Israeliani non hanno il diritto di votare il Likud....ma e' palese che sarebbe una scelta di scontro frontale che affosserebbe qualsiasi speranza non dico di pace...ma anche solo di trattativa.....quindi mi auguro che non sia cosi' perche' non conviene a nessuno....di sangue ne e' scorso anche troppo! Io mi augurerei la vittoria dei Laburisti...ma oggettivamente se dai sondaggi era difficile prima figuriamoci adesso...allora l'alleanza con Kadima mi pare il male minore....ma penso che il Likud uscira' purtroppo molto rafforzato dalle prossime elezioni!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho votato ALTRO.

In effetti la vittoria di Hammas, era per me scontata.
    Occorreva evitare che potesse partecipare alle elezioni un movimento terroristico, dal momento che è stato ammesso, non potevamo che augurarci che vincesse.... Perchè ?

Il perchè è semplice, ...il governo Italiano come tanti altri governi dell'europa occidentale e democratici hanno per anni foraggiato quel bastardo assassino e terrorista di Arafat. Siamo arrivati a premiarlo anche... intanto lui, fomentava l'odio verso di noi, insegnando nelle scuole che uccidere un cristiano o un ebreo non è reato, addestrando terroristi e bombe umane e facendo il doppio gioco con mezzo mondo.

La sinistra benpensante che ama usare per sciarpa quello straccio che Arafat si metteva in testa per evitare che i pidocchi gli cascassero dai capelli, oggi non dovrebbe gridare all scandaalo, maal contrario essere trasparente come fatto dal governo Iraniano, e complimentarsi con Hammas.

Il mondo è uno schifo, ...ma mi fanno ancora più schifo coloro che applaudivano al Bastardo, ed oggi si scandalizzano !

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello delle urne è un verdetto inderogabile al quale l'occidente deve sottostare.
    Lo scopo che paventano gli USA è quello della democrazia, che va accettata anche quando non se ne condividono gli esiti.
    Comunque non credo che hamas governativa sia la stessa ma piuttosto che da "volpe" si trasformi in "leone", come sosteneva Machiavelli. Ogni stato che si instaura con una rivoluzione o con cambiamenti di guardia radicali poi finisce sempre per divenire conservatore nel senso lato del termine, la storia insegna ovunque.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hamas dovrebbe democraticizzarsi ma non lo farà.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34