io credo che su un forum si possa essere schietti più che in politica reale e riconosce che logos non dice cose insensate. poi che questo mi porti a votare forza italia, giammai

io credo che su un forum si possa essere schietti più che in politica reale e riconosce che logos non dice cose insensate. poi che questo mi porti a votare forza italia, giammai

parla lui, un elettore di forza italia. uno ke era con craxi xke di sinistra riformista e ke ora sta con la destra conservatrice.Originariamente Scritto da Logos
Io sono coerentamente una persona di sinistra riformista. VEDO i problemi della sinistra e dei Ds. Le mie idee politiche riformatrici, laiche e progressiste, xo, sono rappresentate dai Ds ke critico DA DENTRO, facendo una azione politica pulita e coerente con il riformismo socialdemocratico europeo. Se sbagliano li critico ma se uscissi dal MIO partito dove andrei? Le mie idee politiche sono li...e combatto x migliorare il mio partito. MI SEMBRA LOGICO, come tu pur criticando forza italia(se sei una persona intelligente) li voti xke hanno una serie di valori ke ti rappresentano.

Originariamente Scritto da Logos
va be diciamocela tutta a me della questione morale(che sa di moralismo) anche perchè quella fu una trovata di berlinguer in un momento di difficoltà politica una volta finito il compromesso storico non me ne frega un cippa fino a un certo punto ovviamente.......
il moralismo non l'ho mai amato, io sono un gran estimatore di macchiavelli

benfy, se Asti becca qs tua affermazione... non oso pensarci...

Originariamente Scritto da benfy
![]()
![]()

sfido chiunque a smentire il fatto che la questione morale fu una trovata di berlinguer in un momento di difficoltà

Originariamente Scritto da Enrico1987
calma io non ho detto forza ladri ho detto che sono contro il moralismo la morale e l'etica è una cosa il moralismo un altra

indubbio. sono anke io machiavellico ma allo stesso tempo mi interessa una politica pulita. Ma in italia ormai i partiti non sono più politica, sono potere, interessi e i valori e i progetti sono FINITIOriginariamente Scritto da benfy
![]()

Originariamente Scritto da Logos
Ma io infatti sono tranquillo.

Certo che non dice cose insensate però consentimi: sperare di vincere le elezioni organizzando uno scandalo e facendo fede sull'alto senso morale del popolo della sinistra è davvero un mezzuccio da parte del centrodestra e, una volta capito il gioco anche alla base, come ho già detto non ci sarà nemmeno UN elettore di sinistra che non voterà per questo.Originariamente Scritto da willy
E non c'entra il collateralismo, è molto più sottile di quel che pensa Logos. La Toscana è una terra ricca, piena di imprenditori grandi e piccoli che lavorano sul mercato e nulla hanno a che fare né con le amministrazioni e né con le cooperative, guarda caso però tutti tranquillamente di sinistra.
Guarda caso.