Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Per gli elettori ds

  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E' ovvio che intendo uno smantellamento democratico... le rivoluzioni non appartengono al mio dna..
    comunque, il "volere" del popolo è sovrano, ci mancherebbe... solo non sempre è libero, nel senso che spesso è condizionato da interessi personali, particolari... ecco, in alcune regioni ciò è più evidente, in quelle rosse, ad esempio, per i motivi da me sopradescritti, in quelle ad alta densità mafiosa, ad esempio, per motivi di diverso carattere...
    Ma sai, nell'altro thread su Bodin mi pare che qualcuno abbia citato a torto o a ragione Adam Smith, beh, che gli interessi del singolo alla lunga coincidano con gli interessi della collettività è la base del liberismo moderno. Paradossalmente nella tua ottica di consenso "viziato" dai propri interessi, l'elettorato delle regioni "rosse" finisce per essere la migliore dimostrazione di questa teoria.

  2. #62
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ma sai, nell'altro thread su Bodin mi pare che qualcuno abbia citato a torto o a ragione Adam Smith, beh, che gli interessi del singolo alla lunga coincidano con gli interessi della collettività è la base del liberismo moderno. Paradossalmente nella tua ottica di consenso "viziato" dai propri interessi, l'elettorato delle regioni "rosse" finisce per essere la migliore dimostrazione di questa teoria.
    Ma non si tratta di "idealità"... cioè pensare che votare un certo partito possa meglio rappresentare le nostre esigenze, i nostri interessi... anzi, questo è il sale della rappresentanza democratica... io parlo di quando voti un partio perché ti ha trovato lavoro, perché sennò non ti danno un finanziamento, perché altrimenti al tuo bar un giorno sì e l'altro pure arriva la finanza... questo è come lo chiami te, eufemisticamente "consenso viziato", e non ha nulla a che vedere con quella coincidenza di interessi di cui parli...

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ma non si tratta di "idealità"... cioè pensare che votare un certo partito possa meglio rappresentare le nostre esigenze, i nostri interessi... anzi, questo è il sale della rappresentanza democratica... io parlo di quando voti un partio perché ti ha trovato lavoro, perché sennò non ti danno un finanziamento, perché altrimenti al tuo bar un giorno sì e l'altro pure arriva la finanza... questo è come lo chiami te, eufemisticamente "consenso viziato", e non ha nulla a che vedere con quella coincidenza di interessi di cui parli...
    Sì, ok, ma questa tua descrizione si adatta bene alle regioni ad alto tasso di criminalità organizzata infiltrata nelle istituzioni, molto meno alle regioni rosse.
    Io vivo a Pisa, vengo spesso a Siena dalle tue parti e, francamente, questa cappa di oppressione ricattatoria non la percepisco.
    Forse magari perché sono integrato ed il sistema vigente qui mi sta benissimo, però, boh, mi sorprenderei scoprendomi così cieco.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ma non si tratta di "idealità"... cioè pensare che votare un certo partito possa meglio rappresentare le nostre esigenze, i nostri interessi... anzi, questo è il sale della rappresentanza democratica... io parlo di quando voti un partio perché ti ha trovato lavoro, perché sennò non ti danno un finanziamento, perché altrimenti al tuo bar un giorno sì e l'altro pure arriva la finanza... questo è come lo chiami te, eufemisticamente "consenso viziato", e non ha nulla a che vedere con quella coincidenza di interessi di cui parli...

    Logos..La Finanza non la manda il Sindaco,al massimo ti manda i vigili perchè il vicino si è lamentato della musica troppo alta ,io non
    ho mai visto chiudere un bar se non per fondati motivi(gioco d'azzardo,spaccio di stupefacenti,etc).
    Il sistema di clientele e di favori fa parte del sottobosco politico da sempre,ma non credo proprio che nelle Regioni "rosse" giustifichi il consenso ottenuto dalla Sinistra nel corso dei decenni,questo problema ha riguardato e ancora riguarda altre Regioni Italiane in modo molto più diffuso e soffocante.
    Io guarderei ,come motivi di consenso,più ad una qualità della vita mediamente buona ,ad una Amministrazione civica tutto sommato efficiente(diciamo pure come in certe zone del Veneto,del Friuli e della Lombardia amministrate dal Cdx),ad una componente culturale e storica molto radicata a Sinistra.
    Logos,non giustificare un tuo DESIDERIO di cambiamento Amministrativo(legittimo) con la lotta ai mulini a vento...
    Ti ripeto,la gente solitamente ESPRIME un voto "conservatore"..deve avere uno o più VALIDI motivi per cambiare e tra questi non può esserci il fatto che a Poggibonsi l'Oratorio dei Salesiani sia vuoto e il circolo ARCI o la Casa del Popolo pieni di ragazzotti e pensionati.

  5. #65
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Logos..La Finanza non la manda il Sindaco,al massimo ti manda i vigili perchè il vicino si è lamentato della musica troppo alta ,io non
    ho mai visto chiudere un bar se non per fondati motivi(gioco d'azzardo,spaccio di stupefacenti,etc).
    Il sistema di clientele e di favori fa parte del sottobosco politico da sempre,ma non credo proprio che nelle Regioni "rosse" giustifichi il consenso ottenuto dalla Sinistra nel corso dei decenni,questo problema ha riguardato e ancora riguarda altre Regioni Italiane in modo molto più diffuso e soffocante.
    Io guarderei ,come motivi di consenso,più ad una qualità della vita mediamente buona ,ad una Amministrazione civica tutto sommato efficiente(diciamo pure come in certe zone del Veneto,del Friuli e della Lombardia amministrate dal Cdx),ad una componente culturale e storica molto radicata a Sinistra.
    Logos,non giustificare un tuo DESIDERIO di cambiamento Amministrativo(legittimo) con la lotta ai mulini a vento...
    Ti ripeto,la gente solitamente ESPRIME un voto "conservatore"..deve avere uno o più VALIDI motivi per cambiare e tra questi non può esserci il fatto che a Poggibonsi l'Oratorio dei Salesiani sia vuoto e il circolo ARCI o la Casa del Popolo pieni di ragazzotti e pensionati.
    Ok ok, non valete capire, va bene lo stesso...

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Rossa Toscana
    Messaggi
    662
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ma non vi vergognate, dopo tutto quello che è successo, a sostenere ancora questo partito?
    Per tua informazione

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=223158
    Claudio



  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ok ok, non valete capire, va bene lo stesso...
    No,LOGOS..sei tu a non voler capire,
    Io conosco la realtà dell'Emilia Romagna,ho ancora parenti lì e con loro ci parlo spesso,oltre ad andare in Romagna almeno due volte all'anno...
    Non è il paradiso terrestre ma si vive discretamente bene,meglio che altrove.
    E la Sinistra commetterà errori e qualche suo Amministratore potrà razzolare peggio di quanto predica ma nessuno li sceglie per paura,per condizionamento mafioso(!) per timori di ritorsioni varie o perchè non esista imprenditoria privata e tutto sia in mano alle Coop /partiti della Sinistra..
    Li VOTA e basta,per i motivi che ti ho esposto prima..tradizione storica e
    egemonia culturale,buona amministrazione con servizi generalmente efficienti e soprattutto (RIPETO ancora) perchè per CAMBIARE ci
    deve essere un forte MOTIVO..
    Evidentemente non ce ne sono di COSI' impellenti e credibili.

    Logos,per favore non farti intossicare dal veleno del Nano..cerca di mantenere un giudizio disincantato ma obbiettivo sulla realtà che vivi.
    Buona notte a te.

  8. #68
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    No,LOGOS..sei tu a non voler capire,
    Io conosco la realtà dell'Emilia Romagna,ho ancora parenti lì e con loro ci parlo spesso,oltre ad andare in Romagna almeno due volte all'anno...
    Non è il paradiso terrestre ma si vive discretamente bene,meglio che altrove.
    E la Sinistra commetterà errori e qualche suo Amministratore potrà razzolare peggio di quanto predica ma nessuno li sceglie per paura,per condizionamento mafioso(!) per timori di ritorsioni varie o perchè non esista imprenditoria privata e tutto sia in mano alle Coop /partiti della Sinistra..
    Li VOTA e basta,per i motivi che ti ho esposto prima..tradizione storica e
    egemonia culturale,buona amministrazione con servizi generalmente efficienti e soprattutto (RIPETO ancora) perchè per CAMBIARE ci
    deve essere un forte MOTIVO..
    Evidentemente non ce ne sono di COSI' impellenti e credibili.

    Logos,per favore non farti intossicare dal veleno del Nano..cerca di mantenere un giudizio disincantato ma obbiettivo sulla realtà che vivi.
    Buona notte a te.
    Credimi, nessun inquinamento, Forza Italia è il quinto partito che cambio, quindi figurati...
    E' che per me il reato "ideologico" è eticamente la colpa più grave che si possa commettere... molto più di un conflitto di interessi, di una corruzione di pubblico ufficiale, di spergiuro...
    Agisco e decido sempre in base a delle priorità, non sono "egualitario" per definizione, ci sono cose più importanti eda ltre meno, ci sono appunto errori storicamente, eticamente, politicamente imperdonabili e altri no... ho un'età e una mente per poter giudicare indipendentemente tutto ciò, e lo faccio... e non lo baratto nemmeno con le buone amministrazioni...

  9. #69
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio
    Sei troppo argomentativamente debole, non ti rispondo...

  10. #70
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ma non vi vergognate, dopo tutto quello che è successo, a sostenere ancora questo partito?

    Che te ne frega? Tanto al limite si vota un altro partito sempre del csx. Puoi star certo che se uno votava ds prima non voterà fi ora.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 19:57
  2. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 04:14
  3. Per gli elettori di csx.
    Di albisca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 21:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 22:16
  5. Elettori di Berlusconi(in risposta a "elettori di Prodi")
    Di Demonius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito