Scusate una cosa, ma al self service dell'IKEA c'e' la possibilita' di prendere una bibita per 1 euro e poi ricaricare il bicchiere gratis quante volte vuoi??????
a me sembra di no, pero' vorrei avere la conferma
grazie!!!!!

Scusate una cosa, ma al self service dell'IKEA c'e' la possibilita' di prendere una bibita per 1 euro e poi ricaricare il bicchiere gratis quante volte vuoi??????
a me sembra di no, pero' vorrei avere la conferma
grazie!!!!!

nin zo...ma intendi dire legalmente o se è possibile fottergli le bibite?

Se è vero preghino Iddio che non ci metta mai piede perchè vanno in rovina.

LEGALMENTE
io sono sicuro di no.....pero' la certezza assoluta non ce l'ho.
Il fatto e' che oggi mi sono veramente turbato....
Sai, io questa cosa delle bibite illimitate l'avevo vista in Austria.....ma sai...finche' si parla di austriaci e' normale pensare che nessuno se ne approfitti (in realta' e' una sorta di promozione dell'Ikea: punta sul fatto che nessuno di solito si fa piu' di 3 bicchieri (che sono gia' tanti, la media e' di due) pero' lascia fiducia al consumatore e pone dei margini di guadagno molto bassi su una cosa che di solito ha margini altissimi: insomma una sorta di dimostrazione di correttezza, politica che l'Ikea sfrutta da anni)
cmq il punto e' questo: stamattina ho visto la promozione in un IKEA DEL SUD DELLA SPAGNA...... e tutto funzionava perfettamente
Se veramente in Italia non c'e' perche' hanno paura (come temo che accadrebbe) che la gente arrivi con le taniche da 50 litri, e' la dimostrazione che siamo considerati (e anche noi ci comportiamo) come i turchi d'europas (con tutto il rispetto) e che quindi sarebbe melgio fare un po' di autoscienza prima di insultare altri popoli
(questa cosa vorrei farla notare al coglione che diceva "In Spagna ci sono le corride perche' non c'e' civilta'")
pero' ripeto e' da confermare, non sono sicuro al 100%

secondo me potrebbe anche essere...oltretutto all'ikea non è che vadano orde di 15enni

Tutte le volte che ci sono passato non mi sembra di averlo visto...
del resto in Italia NON C'E' MAI STATA LA CULTURA DEL "free" nelle bevande
anzi le bevande sono sempre state il metodo per lucrare....
Sull'aereo, (dove le bevande sono illimitate incluse nel prezzo), passavi con le bevande e molti dicevano di no quando sapevano che erano incluse "allora si' me la dia pure" "ma mamma non la voglio!" "ma e' gratis!"

Originariamente Scritto da Airbus A-380
per non parlare di quanto accade nei villaggi "all inclusive"....scene raccapriccianti, roba da assedio di Sagunto....gente che si scaglia assatanata sui buffet come se non mangiasse da mesi...che riempie piatti all'inverosimile....che scarica palettate di torte di tipo diverso, roba che solo a guardarla hai uno sbalzo di trigliceridi e colesterolo....
...tanto è tutto pagato.
..un vero e proprio caso di studio da psicologia sociale...

Originariamente Scritto da Airbus A-380
Confermo. I posti dove offrono la "ricarica" gratis sono decine di migliaia, almeno qui in US & Canada.
-N-

Strano che non facciano così anche all'IKEA di Napoli...Originariamente Scritto da nordista
![]()

Io se vado al ristorante mangio come un bue, non importa quanto pago.
Se c'è un buffet mangio lo stesso come un bue, e non ammetto che qualcuno giudichi. La fame è fame.