Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Easy(?) London

  1. #21
    hic et nunc
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    immaginavo reazioni del genere.
    ma non ci siamo capiti.
    il senso del 3d non è dare contro a fiore, anzi il contrario.
    si vuole far riflettere che lavorare con gli immobili, con le case, utilizzarli come "capitale" non è sempre e necessariamente da condannare.
    fiore e le sue società guadagnano con le case.
    punto.
    bene che quelle di fiore costano poco. ma è sempre e solo business
    fin dai tempi dei romani la casa è stata oggetto di "speculazione".
    eviterei massimalismi tanto cari ai compagni e analizzerei bene la situazione immobiliare (io la conosco bene...) prima di scagliarmi contro tutto e contro tutti.
    ripeto non ho nulla contro FN. ma che sia chiaro che comprare palazzi e con questi guadagnarci dei soldi affittandoli a turisti, a studenti o a chi si vuole, si chiama comunque e sempre "spe-cu-la-zione", che, come ho detto, non è da considerare automaticamente in termini negativi.
    qui ed ora

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jan 2006
    Messaggi
    415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sicuramente i massimalismi non vanno mai bene,
    e dovrebbe essere chiaro come "affitto è usura" sia innanzitutto uno slogan,
    ma è anche bene far rilevare la differenza sostanziale nel TIPO di affitto di cui si parla:
    una cosa è l'affitto della casa in cui si vive, che si arriva a succhiare ogni mese per tutta la vita, neanche fosse una condanna, una buona metà dello stipendio se non di più, un'altra è l'affitto a scopo turistico o per vacanza o anche per brevi periodi di studio...

    quello che fa provare ripulsa è il
    GRAVAME SULLA NECESSITA'
    che arriva a mettere in ginocchio le famiglie.
    Una cosa è speculare sulle necessità del popolo
    (ed in questo discorso dunque si può
    far rientrare CERTE tipologie di affitto,
    ed ovviamente si ha in vista non il piccolo affittuario
    ma le situazioni "pesanti" ),
    un'altra l'affitto del non-essenziale.

    Una corretta visione dottrinaria
    non nega la possibilità dell'affitto,
    ma lavora semmai a calmierarli verso il basso
    fornendo alternative.
    Uno STATO potrebbe anche riuscirci.

  3. #23
    hic et nunc
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix
    sicuramente i massimalismi non vanno mai bene,
    e dovrebbe essere chiaro come "affitto è usura" sia innanzitutto uno slogan,
    ma è anche bene far rilevare la differenza sostanziale nel TIPO di affitto di cui si parla:
    una cosa è l'affitto della casa in cui si vive, che si arriva a succhiare ogni mese per tutta la vita, neanche fosse una condanna, una buona metà dello stipendio se non di più, un'altra è l'affitto a scopo turistico o per vacanza o anche per brevi periodi di studio...

    quello che fa provare ripulsa è il
    GRAVAME SULLA NECESSITA'
    che arriva a mettere in ginocchio le famiglie.
    Una cosa è speculare sulle necessità del popolo
    (ed in questo discorso dunque si può
    far rientrare CERTE tipologie di affitto,
    ed ovviamente si ha in vista non il piccolo affittuario
    ma le situazioni "pesanti" ),
    un'altra l'affitto del non-essenziale.

    Una corretta visione dottrinaria
    non nega la possibilità dell'affitto,
    ma lavora semmai a calmierarli verso il basso
    fornendo alternative.
    Uno STATO potrebbe anche riuscirci.
    sono in toto d'accordo con te.
    qui ed ora

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da widukind
    Che sia un capitale a reddito, è indiscusso.
    La modalità ed il fine...sono vagamente diversi.

    Secondo la linea del ragionamento, l'affitto è usura sempre... io studente in una città diversa da quella dove sono nato...mi compro casa per 5 anni di studio?
    Fantastico...
    Ecco, magari Barbara Berlusconi lo può fare...uno studente "normale" no...


    Dunque: ci sono determinati tipi di "mansioni" (chiamiamole così) che necessitano di una locazione provvisoria, quindi di un affitto. Questo per motivi di costo, per motivi di tempo e di mobilità.

    Ci sono altri fattori che poi intervengono, facendo si che l'esigenza di un posto dove stare tramuti nell'esigenza di possedere la PROPRIA casa. Tra queste annovererei: un posto di lavoro fisso, ma ancor di piu la volontà di dar vita ad una famiglia.

    Sinceramente, tirare in ballo Roberto Fiore, quando c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra del tutto pretestuoso.
    Come diceva Keller, un distinguo enorme separa l'attività alberghiera (o di ostello, chiamatela come volete) da quella dello sfruttamento capitalistico di uno spazio a scopo abitativo.

    Poi, se tu vuoi andare a Londra un week end, magari non chiamare in meeting point, ma senti Tecnocasa che magari ti trovano un appartamentino a 70.000 sterline, così non finanzi l'usura legalizzata degli affitti di Fiore.

    Esatto...

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CASAPOUND e chiunque lotta per il MUTUO SOCIALE sogna un' Italia in cui ogni famiglia sia proprietaria della casa in cui vive.

    E in cui ogni studente abbia a disposizione alloggi pubblici che garantiscano il suo diritto allo studio.

    Poi se uno ha 4 case e le vuole affittare ai turisti tedeschi o giapponesi buon per lui. (purchè non si opponga al Mutuo Sociale )


    L'affitto è usura quando il capitale (terza casa in poi) viene prestato a chi senza di esso non può sopravvivere (famiglia non proprietaria).

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. boicotta easy london
    Di zhanghe nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 12:13
  2. Easy PHP per JSP
    Di Elendil nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 16:48
  3. HUB easy jet
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 19:18
  4. Easy London - Cosa c'e' dietro Forza Nuova?
    Di mustafa1977 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 14:53
  5. Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?
    Di yurj nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito