Siamo d'accordo.Originariamente Scritto da mario_68
Stavo dando giustificazione alle strutture di Fiore, in quanto produttrici di reddito volto poi al finanziamento di attività politiche.

Siamo d'accordo.Originariamente Scritto da mario_68
Stavo dando giustificazione alle strutture di Fiore, in quanto produttrici di reddito volto poi al finanziamento di attività politiche.

quindi se ricucci mi finanzia il partito w ricucci ?Originariamente Scritto da Hassan
qui ed ora

sinceramente non vedo l'utilità di questo 3d.
il motto "l'affitto è usura" è chiaramente nato per la lotta per il diritto alla proprietà della casa e nasce in un'occupazione a SCOPO ABITATIVO.
il turismo è tutt'altra cosa e il "precisare" o "differenziare" onestamente mi sembra solo una masturbazione mentale.
cmq chiarisci meglio la tua posizione, mario_68, perchè così di primo acchitto sembra una provocazione. cosa vuoi dire con questa discussione?

wervolf, il 3d non è assolutamente provocatorio.
purtroppo ho il brutto vizio (anche con me stesso...) di ricercare una base di coerenza nei comportamenti delle persone.
quindo ho semplicemente domandato se vi fosse coerenza tra le attività di fiore, ed i concetti (sostenuti da molti camerati del suo partito) di affitto=usura, etc.
infine mi sembrava interessante chiarire quando l'affitto va condannato e quando no.
tutto qui.
se io facessi parte di forza nuova, qualche domanda me la farei.
non credo che ragionare (ogni tanto) voglia per forza dire masturbarsi.
qui ed ora

.Originariamente Scritto da werwolf
Si che c'è differenza .... io e mia sorella a Roma per studiare paghiamo 65 - 70mq 1.300 euro al mese. La quota di easy london non mi pare sia equiparabile, sopratutto considerato lo scopoOriginariamente Scritto da mario_68
Il proprietario che affitta gli appartamenti a Milano ha il potere di aumentare costantemente il prezzo degli affitti. Basta che uno alza il prezzo e tutti gli altri seguono a ruota... aggiungici che la domanda è notevolmente maggiore dell'offerta, diviene la festa della speculazione e nessuno controlla questi prezzi.Originariamente Scritto da mario_68
Easy London dà la possibilità di passare un determinato periodo di tempo a Londra (e mi pare anche a Dublino) a prezzi notevolmente più bassi degli altri ostelli. Non può farlo gratuitamente perchè ci sono anche delle imposte sul servizio che offre e magari di un pò di guadagno per mantenere la struttura ne ha bisogno.... Chi affitta gli appartamenti a Milano e a Roma ecc... spesso e volentieri rifiuta anche di fare il contratto di locazione....
Non mi pare proprio la stessa cosa..

Originariamente Scritto da mario_68
Che sia un capitale a reddito, è indiscusso.
La modalità ed il fine...sono vagamente diversi.
Secondo la linea del ragionamento, l'affitto è usura sempre... io studente in una città diversa da quella dove sono nato...mi compro casa per 5 anni di studio?
Fantastico...
Ecco, magari Barbara Berlusconi lo può fare...uno studente "normale" no...
Dunque: ci sono determinati tipi di "mansioni" (chiamiamole così) che necessitano di una locazione provvisoria, quindi di un affitto. Questo per motivi di costo, per motivi di tempo e di mobilità.
Ci sono altri fattori che poi intervengono, facendo si che l'esigenza di un posto dove stare tramuti nell'esigenza di possedere la PROPRIA casa. Tra queste annovererei: un posto di lavoro fisso, ma ancor di piu la volontà di dar vita ad una famiglia.
Sinceramente, tirare in ballo Roberto Fiore, quando c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra del tutto pretestuoso.
Come diceva Keller, un distinguo enorme separa l'attività alberghiera (o di ostello, chiamatela come volete) da quella dello sfruttamento capitalistico di uno spazio a scopo abitativo.
Poi, se tu vuoi andare a Londra un week end, magari non chiamare in meeting point, ma senti Tecnocasa che magari ti trovano un appartamentino a 70.000 sterline, così non finanzi l'usura legalizzata degli affitti di Fiore.
![]()

guarda che "affitto è usura" mica è un motto di forzanuova. è il motto del coordinamento nazionale per il mutuo sociale che, come ormai sanno anche i muri, è totalmente trasversale.Originariamente Scritto da mario_68
se vuoi attaccare fiore o forzanuova non mettere in mezzo il mutuo sociale, per piacere.

Basta Sputare Contro Forza Nuova!fn Unica Opposizione1