che ridere vero?
É buffo ma il maometto della caricatura ricorda decisamente il ragno nasuto di quest'altra vignetta satirica.

che ridere vero?
É buffo ma il maometto della caricatura ricorda decisamente il ragno nasuto di quest'altra vignetta satirica.

Originariamente Scritto da IlikeUSA
Dove avrei mai scritto che bisogna pisciare su Gesù?
Io sono ateo, ma ho abandonato da anni l'naticlericalismo ottocentesco ancora diffusto tra alcuni anarchici, e diffusissimo tra i radicacchi, come ho specificato sopra, sono per l'abolizione del reato di villipendi alla religione, ma in queto caso il problema e che quelle vinette, sono state fatta per pura provocazione, su commissione di un piccolo editore, che ha pensato di vendere più copie del suo giornale e di far parlare di se, gettando benzina sul fuoco degli attriti religiosi, proprio in un momento in cui basta una scintilla per fare esplodere una polveriera, e di un governo che altrettanto irresponsabilmente ha difeso l'editore ed i vignettisti, in nome della stessa libertà di espressione, che la legge dello stato che sta overnando vieta, nel caso di villipendio, mostrando così la propria palese cattiva fede, e l'intenzione di volere arrivare ad uno scontro tra l'Europa ed il mondo islamico

Originariamente Scritto da Spartaco
Hai ragoine. Personalmente sono convinto che i responsabili di questa boutade pagheranno con la vita la loro infamia; a meno che non vogliano fare la fine di salman rushdie costretto a scappare come un sorcio dal gatto per tutta la vita, vuoi che non trovino in tutta la danimarca qualche giovanotto disposto a premiarli con il martirio? chissà se saranno contenti di aver fatto i martiri della libertà di stampa in pieno xxi secolo, per una bustarella o per qualche giorno di sovraesposizione mediatica.![]()

Sbaglierò ma mi pare che tu gongoli della possibile morte di esseri umani. E' assurdo.Originariamente Scritto da aprile crudele

No, il concetto è un altro: quella di sinistra è satira perché fa riflettere e ridere, quella di destra non è neanche satira perché non fa ridere se non i deficenti.Originariamente Scritto da IlikeUSA

Infatti sbagli; ho fiducia che ad ognuno saranno rimessi i propri debiti.Originariamente Scritto da bsiviglia

Originariamente Scritto da kenshiroIT
ammetto di conoscere poco la situazione danese, ma mi risulta che in Danimarca esista il reato di villipendio alla religione.
Ripeto per l'ennesima volta, io sono contrario all'esistenza di questo reato, però vorrei sapere se questa legge viene applicata, solo per alcune categorie.
Tu sostieni che in Danimarca sono state fatte caricature di Gesù, dello stesso tenore di quelle fatte su Maometto, se è possibile potresti mostrarle?
Se un governo giustifica, la trasgrssione da parte dei propri cittadini, di una legge(che per chi non lo avesse capito, non condivido) dello stato che governa, solo quando il reato previsto da questa legge colpisce solo una determinata categoria di persone, non mi sembra strano che poi queste persone vivano la cosa come una provocazione nei loro confronti

oddio, divertente no, ma nessuno verrebbe incriminato o ucciso per questoOriginariamente Scritto da aprile crudele
vignette così si fanno ancora in tutti i paesi islamici, ma tu hai mai visto gli ebrei assalire le ambasciate?
forse dovrebbero cominciare, e anche i cristiani dovrebbero per vignette che offendono loro, perchè qui a quanto pare la violenza paga, chi urla e appicca il fuoco viene rispettato, mentre chi porge le guance (vedi Don Santoro) si prende solo encomi alla memoria

insomma, qui lo dico e qui lo negoOriginariamente Scritto da Spartaco
![]()
aboliamo il reato di vilipendio della religione (per lasciare gli altri anarchici liberi di gettare merda su Gesù Cristo) ma al tempo stesso guai ai vignettisti che hanno osato offendere l'islam![]()

quindi non è che tu vieti la satira di destra, è solo che quella di destra non è satiraOriginariamente Scritto da Esmor
classico discorso da comunisti che vogliono la libertà di espressione solo per se stessi![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0