Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: ancora con i botti

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: ancora con i botti

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Io non ce la farei mai a dirlo, provo solo una gran pena..
    è ovvio che tu non puoi ragionare come Marco, anche perchè sei medico e hai il dovere di curarli quando si presentano al pronto soccorso...io invece condivido il suo pensiero...è il minimo che si possa dire di persone che mettono a rischio l'incolumità propria, e rischiano di compromettere quella degli altri, per uno stupido gioco.
    E non li si può neanche giustificare con l'argomentazione "non ne riescono a fare a meno" che si usa con i tossicodipendenti, qui non è neanche una questione di dipendenza, ma solo di gente senza cervello che escogita giochi pericolosi per il proprio divertimento...io li considero quasi al pari di chi getta sassi dal cavalcavia

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    è ovvio che tu non puoi ragionare come Marco, anche perchè sei medico e hai il dovere di curarli quando si presentano al pronto soccorso...io invece condivido il suo pensiero...è il minimo che si possa dire di persone che mettono a rischio l'incolumità propria, e rischiano di compromettere quella degli altri, per uno stupido gioco.
    E non li si può neanche giustificare con l'argomentazione "non ne riescono a fare a meno" che si usa con i tossicodipendenti, qui non è neanche una questione di dipendenza, ma solo di gente senza cervello che escogita giochi pericolosi per il proprio divertimento...io li considero quasi al pari di chi getta sassi dal cavalcavia
    guarda io lo so bene che sono vittime della loro stessa stupidità e incoscienza..ma questo discorso finisce appunto davanti al dolore che provo nei confronti di quanto si è perduto. è vero che gli ospedali sono pieni di gente che non se lo è cercata e si ritrova un cancro, è vero che alla fine ognuno è responsabile, ma io a dire cazzi suoi non ci riesco, non posso. non ne sono capace. se ricordi io due anni fa ero di guardia a capodanno, ero in pronto e c'era un ragazzino circa diciassettenne sbronzo da fare pietà che gridava aiutatemi,...certo che mi è venuto da dirgli ma cazz ma te la sei anche cercata, ma da qui a dire sono cazzi tuoi, soprattutto quando sei in grado di aiutare è dura. Ed è più dura soprattutto quando il peso dei loro casini ricade solo sulle loro spalle, perché se è vero che se ti arriva davanti uno che da ubriaco ha ammazzato qualcuno si ha l'obbligo di fare tutto quello che è umanamente possibile per salvargli la pelle al pari di un altro (il mestiere di giudice non compete al medico) è anche vero che si, fa rabbia, tanta. Ma un ragazzetto che perde una mano e pagherà tutta la vita la cazzata che ha fatto, che mezz'ora prima aveva tutto (magari tranne del buonsenso) beh, a me addolora umanamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho sempre avuto un terrore innato per i botti. anche quando li sparano vicino. figurarsi accenderli in mano. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

17 annni e un handicap per la vita...ma ne vale la pena?
    La soluzione sarebbe?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    La soluzione sarebbe?
    non ne ho la più pallida idea, davvero. un giro per tutti in un reparto traumatologico o ai grandi ustionati potrebbe essere utile?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ne ho la più pallida idea, davvero. un giro per tutti in un reparto traumatologico o ai grandi ustionati potrebbe essere utile?
    La soluzione sarebbe quindi il terrorismo psicologico.
    Per quanto sia un metodo molto amato nei paesi autodefinitisi "democrazia occidentale" si basa su una filosofia particolare secondo cui mostrare cervelli spappolati e corpi dilaniati impedisca alle persone di correre in auto, magari se sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    La soluzione sarebbe quindi il terrorismo psicologico.
    Per quanto sia un metodo molto amato nei paesi autodefinitisi "democrazia occidentale" si basa su una filosofia particolare secondo cui mostrare cervelli spappolati e corpi dilaniati impedisca alle persone di correre in auto, magari se sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.
    mah guarda, tutto vero, del resto sarebbe una proposta non realizzabile, visto che comunque il malato o il ferito non possono certo essere esibiti. appunto ti dicevo di non conoscere nessuna soluzione, pare comunque che il numero dei morti sia in calo, quello dei feriti in aumento anche se a quanto leggo sono feriti di gravità minore rispetto al passato. Tu che proporresti? il pagamento di un forte ticket in ps per chi accede con lesioni da esplosione a mani e occhi? potrebbe essere anche un'idea. Le campagne di informazione? già le fanno, sono progetti a lunghissima scadenza. Altro non saprei proprio..

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ieri sera già alle 23 a Milano non si poteva stare in giro. Gruppi, di tunisini soprattutto, che lanciavano petardi di vari tipi e dimensioni tra le gambe delle duemila persone che passeggiavano per le vie principali. Li lanciavano sia rasoterra sia dall'alto, del tipo che ti potevano arrivare tanto tra i piedi quanto in testa. Un mirare così deliberatamente alle persone ancora non mi era capitato di vederlo. Era un tiro al bersaglio. Notare poi che a quell'ora c'erano in giro anche famiglie con bambini. Così come ho visto aspettare che passassero le auto per lanciarglieli sotto. Con i soliti pezzenti in divisa impegnati forse più a stappare spumanti in anticipo che non a garantire quel minimo di sicurezza e civiltà che avrebbe consentito di non assistere a spettacoli da quarto mondo.

Spero solo abbiano trovato qualche accoglimento tutti gli auguri che ho indirizzato ai responsabili perchè gli scoppiasse un magnum in culo.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah guarda, tutto vero, del resto sarebbe una proposta non realizzabile, visto che comunque il malato o il ferito non possono certo essere esibiti. appunto ti dicevo di non conoscere nessuna soluzione, pare comunque che il numero dei morti sia in calo, quello dei feriti in aumento anche se a quanto leggo sono feriti di gravità minore rispetto al passato. Tu che proporresti? il pagamento di un forte ticket in ps per chi accede con lesioni da esplosione a mani e occhi? potrebbe essere anche un'idea. Le campagne di informazione? già le fanno, sono progetti a lunghissima scadenza. Altro non saprei proprio..
    Io propongo...niente.
    Del resto esplodere un botto particolarmente pesante, provare droghe, bere alcol, correre in auto e fare altre cose potenzialmente pericolose...sono tutte cose che rientrano nell'ambito delle scelte personali, ossia dall volontà dell'individuo e fortunatamente non si può limitare in alcun modo la volontà delle persone o influire sulle loro scelte personali in questo senso.
    Da un punto di vista pratico il terrorismo psicologico non produce alcun risultato, anzi può a sua volta causare danni sulla psiche altrui.
    La cosa che mi risulta più strana, è proprio questa difficoltà nell'accettare le libere scelte altrui.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io propongo...niente.
    Del resto esplodere un botto particolarmente pesante, provare droghe, bere alcol, correre in auto e fare altre cose potenzialmente pericolose...sono tutte cose che rientrano nell'ambito delle scelte personali, ossia dall volontà dell'individuo e fortunatamente non si può limitare in alcun modo la volontà delle persone o influire sulle loro scelte personali in questo senso.
    Da un punto di vista pratico il terrorismo psicologico non produce alcun risultato, anzi può a sua volta causare danni sulla psiche altrui.
    La cosa che mi risulta più strana, è proprio questa difficoltà nell'accettare le libere scelte altrui.
    credi davvero che quella di farsi amputare una mano fosse una libera scelta? credo che a molti non venga neppure im mente la vaga idea di potere pèerdere una mano o un occhio, come si dice non gli passa manco per l'anticamera altrimenti di professione disinnescherebbero bombe.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima