Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Nervosissimo D'Alema!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Avevo sospettato che ti riferissi a questo ma volevo sperare che in te non ci fosse addirittura una vena razzista.

Se fossi stata dalle mie parti (Terni, ma evidentemente non ci sei mai stata) sapresti che nè "nevvero" nè tantomeno "compare" fanno parte del nostro slang. Se usassi simili forme dialettali con un ternano probabilmente ti prenderebbe per uno spoletino, un folignate o forse un maceratese. Ma ternano non credo proprio. Il fatto è che anche tu devi aver visto "Colpo gobbo a Milano" in cui la Bellucci, che non sa recitare, faceva finta di parlare un dialetto della Provincia di Terni. Quel tipo di cadenza, lo ribadisco, è tipicamente spoletina NON TERNANA. Non che io abbia nulla contro i cugini d'oltrevalico ma era solo una precisazione.

La prossima volta che vuoi prendere in giro uno per il proprio dialetto, forse sarebbe meglio che ti informi bene, oppure che ti fai una bella scampagnata dalle nostre parti. Inoltre la ritengo una cosa abbastanza triste, soprattutto se consideriamo che fai scadere la discussione politica nel razzismo. E non ci fai bellòa figura, fidati.
    Quindi:
    Ahò Bianca, nun ce provà...
    Ahahahaha questa ridicola risposta mi fa venire in mente un bellissimo articolo di Scalfari sul "birillo di foligno" (appunto) e analizzava una certa presunzione provinciale di sentirsi al centro dell'Universo!
    Ma figurati a me, romana, che c...o mi può interessare di Foligno, Spoleto e Terni!
    Semmai lo slang che avevo usato è di netta prvenienza siculo/mafiosa e, come puoi ben comprendere , è di comprensione (per ciò che esprime) universale...

Laburista alla Gordon Brown
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Compare e nevvero di netta provenienza siculo mafiosa?
    Sai che ridere se avessero parlato così gli attori della Piovra o del Padrino.
    Ma sei mai stata in Sicilia? Guarda che continui ad essere razzista, visto che forse non prenderebbero bene l'accostamento gli utenti siciliani del forum.
    Tanto più che ti stai attaccando sugli specchi, perchè al post 19 dici "non la riconosci è la tua lingua". Ora, mi spiegheresti perchè dovrei essere tacciato di essere mafioso?
    Delirio assoluto.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Compare e nevvero di netta provenienza siculo mafiosa?
    Sai che ridere se avessero parlato così gli attori della Piovra o del Padrino.
    Ma sei mai stata in Sicilia? Guarda che continui ad essere razzista, visto che forse non prenderebbero bene l'accostamento gli utenti siciliani del forum.
    Tanto più che ti stai attaccando sugli specchi, perchè al post 19 dici "non la riconosci è la tua lingua". Ora, mi spiegheresti perchè dovrei essere tacciato di essere mafioso?
    Delirio assoluto.
    Questo è uno di quei casi (frequentissimi in verità) in cui mi chiedo se taluni ci fanno o ci sono...
    Io faccio yun chiaro riferimento alla mafia (che avrebbe capito pure un bambino, ma non c'è peggior sordo o cieco di chi non vuole sentire e vedere) e questo continua....
    I siciliani sono le prime vittime di quello cui facevo rifermento. Le connivenze mafiose tra politica, economia e crimine organizzato...
    Come al solito non hai capito un cacchio...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo cosa ne pensano i siciliani a proposito:

http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post3297947

post #10

Ti consiglio inoltre di digitare le sicilianissime parole compare, capisciasti e nevvero su:

www.scicli.com/siciliano.php

Come vedi Bianca, sono in compagnia di altre 5 milioni di persone che non capiscono la tua lingua. Le cose sono due:
    O hai qualche difficoltà a esprimerti e allora mi scuso perchè l'avrei dovuto capire prima senza rigirare troppo il coltello nella piaga.
    Oppure hai coniato un nuovo linguaggio tipo "elfico" del Signore degli Anelli e questo farebbe di te un genio.
    Ma secondo me è più probabile la prima ipotesi....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Vediamo cosa ne pensano i siciliani a proposito:

http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post3297947

post #10

Ti consiglio inoltre di digitare le sicilianissime parole compare, capisciasti e nevvero su:

www.scicli.com/siciliano.php

Come vedi Bianca, sono in compagnia di altre 5 milioni di persone che non capiscono la tua lingua. Le cose sono due:
    O hai qualche difficoltà a esprimerti e allora mi scuso perchè l'avrei dovuto capire prima senza rigirare troppo il coltello nella piaga.
    Oppure hai coniato un nuovo linguaggio tipo "elfico" del Signore degli Anelli e questo farebbe di te un genio.
    Ma secondo me è più probabile la prima ipotesi....

Ciao core...

Ti consiglio di cercare e parole "ciao" e "core" nel romanissimo sito www.romanidoc.it

e vedrai che se vai in questo:

www.lamadredeicretiniesempreincinta.com, trovi parecchie risposte ai tuoi problemi esistenziali...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Ciao core...

www.lamadredeicretiniesempreincinta.com, trovi parecchie risposte ai tuoi problemi esistenziali...
    E' il tuo blog per caso?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

E' il tuo blog per caso?
    No potrebbe essere di Costanzo la frase che ripete sempre è la sua, ma tu ti ci troveresti benissimo...
    Peraltro tipi come te mi confermano nell'oggettiva superiorità femminile.
    Siete immaturi e puerili (una percentuale almeno molto alta non volendo generalizzare).
    Hai interloquito fino ad un certo punto, poi mancando gli argomenti o la capacità di convinzione dialettica mediante quelli, ti butti nel discredito e nella denigrazione.
    Veramente un caso "classico" da manuale...
    Manco originale.
    Basterebbe vedersi quel gioiellino che è "Parla con me" della Dandini.
    A vedere le interviste femminili si rimane incantati (Georgia, la Ferrari, la Bellucci con quel mostro di ironia e soprattutto autoironia - qualità agli uomini del tutto sconosciuto per quanto si prendono SEMPRE sul serio sembrando che i destini del mondo dipendano sempre da un loro batter di ciglia) - appunto della Dandini.
    C'era un noto scrittore di Prato, ieri: un bisonte che non sapeva spiccicar parola!
    Madonna che panorama desolante...
    Poi le eccezioni si chiamano Sartori da Fazio e pochi altri...
    Gente che appunto ha il dono dell'umorismo e dell'ironia.
    Cose sconosciute ai giovani ed agli integralisti. E ha ragione Enrico quando ha mostrato le foto di tanti frequentatori de 'sti siti.
    Gli manca un pò d'umiltà e un mucchio d'esperienza.
    Se ne armassero da subito, almeno dell'umiltà ne guadagnerebbero parecchio. E lo dico soprattutto per loro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah io!
    Ma se ho scritto solo due post in cui commentavo l'incoerenza di Pansa e tu te ne sei uscita con: "E tu capisciasti di economia nevvero?"
    Secondo te a una frase del genere in che modo dovrei rispondere? Senza contare che hai l'innata abitudine di cambiare discorso ogniqualvolta non riesci a ribattere. E questo sì che è un atteggiamento immatuto e puerile.
    Però libera di delirare....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Ah io!
    Ma se ho scritto solo due post in cui commentavo l'incoerenza di Pansa e tu te ne sei uscita con: "E tu capisciasti di economia nevvero?"
    Secondo te a una frase del genere in che modo dovrei rispondere? Senza contare che hai l'innata abitudine di cambiare discorso ogniqualvolta non riesci a ribattere. E questo sì che è un atteggiamento immatuto e puerile.
    Però libera di delirare....
    Ecco bravo., fammi delirare e fatti c...i tuoi!
    C'hai rotto talmente tanto con la difesa acritica di un "mariuolo" che ha affidato 'na barca de sordi NOSTRI a un cameriere....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso sai che fai? Mi trovi un post in cui dico di difendere Mario Chiesa. Se lo trovi divento girotondino e mi iscrivo sul blog di Travaglio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima