Bene Saluti CIAO EDERA ROSSA,amici, è meglio.
ADA

Bene Saluti CIAO EDERA ROSSA,amici, è meglio.
ADA

Non elenco proprio nulla perchè non sono un fanatico antisemita..che tiene il conto..ci sono siti che non frequento e che tengono gli elenchi aggiornati sugli ebrei nelle posizioni chiave del potere..quello vero..non solo nei ministeri..
Per il resto se si dovesse dimostrare tutto quello che è evidente la conversazione diventerebbe molto arida..e pure inutile..
Prendo atto che per lei gli ebrei in USA sono una lobby come tante..e la conversazione finisce qui..in quanto se mancano evidenti considerazioni comuni non vedo cosa ci sia da discutere..o almeno ..cosa ci sia da discutere se non perdere solo tempo..
..anche perchè fare ricerche in internet sull'argomento non mi entusiasma..e poi non dimostrerebbero nulla comunque..perchè gli elenchi vengono fatti da antisemiti e quindi sono inaffidabili per definizione..quindi..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

più semplicemente perchè possiamo prendere i soci degli amici di Testadiprazzo vedere cosa fanno e troveremo il modo di dire che sono presenti in maniera più che proporzionale rispetto ad una serie di funzioni che abbiamo identficato come fondamentali dopo aver preso nota di chi ricopre quegli incarichi. E poi sarebbe anche interessante sapere il perchè di certi ruoli. per lunghi secoli agli ebrei veniva impedito il possesso di terreni , così come la carriera militare, ed una serie di altre professioni a seconda delle regole dei singol istati, ed hanno cominciato ad esercitato ciò che non era loro proibito. Ma se facciamo un elenco di quelle professioni che non erano loro proibite troveremo che erano presenti in maniera più che proporzionale e come poteva essere diversamente. Ma per tornare agli elenchi di oggi hai idea di quanti sono i posti che contano, ed ancora hai idea del perchè non solo gli ebrei ma molte altre minoranze finiscono talora con l'emergere rispetto alla loro rappresentanza numerica in una determinata società ?, Guarda i parsi in India, è un gran male per la società indiana che esistano altre culture oltre a quelle della maggioranza?
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

Quelli di casapound non sono antinazisti, ma neanche antisemiti. Hanno le idee chiare ah ah
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

CIAO CAMARRONE. " QUELLI DI CASA POUND; NON ANTINAZISTI, MA NONSONO NEANCHE A NTISEMITI".Tu dici che hanno le idee chiare? A me non sembra, come si fa ad non essere antinazisti e di conseguenza a non essere antisemiti, è strana come idea, se piace il nazismo sposi le sue idee totalmente, perciò viene logico pensare che sono anche antisemiti, scusa ma io quelli di CASA POUND li capisco poco, sono di destra,il mio avatar te lo dice chiaramente, ma sono antinazista, credo che se non ci fosse stata la GERMANIA di HITLER, così pericolosa, da farci fare un'alleanza per paura di essere invasi, la nostra storia sarebbe andata in modo diverso, per me HITLER per l'ITALIA ha rappresentato una vera iattura, ma nessun paese europeo ci ha dato una mano, lo avremmo dovuto sconfiggere da soli? Impossibile la loro minaccia era così grande che Mussolini rimase neutrale per 2 anni , prima di entrare in guerra, non vi ci mette te pure voi a confondere la storia.
Poi se mi vorrai spiegare che hanno in testa questi signori di CASA POUND me lo spiegherai.
SALUTI ADA

Ada io sono un acerrimo nemico di casapound, quella delle idee chiare era una frase assolutamente ironica, difatti se vedi ho fatto pure la risata finale. Anche a me Hitler non piace, magari si può riprendere da lui l'ottima politica sociale, ma non ci si può dimenticare di quello che ha fatto. Cmq casapound è pure amica dei gay eppure Hitler non è che li trattasse benissimo i gay, giusto per fare un eufemismo
Ultima modifica di cammarrone; 07-01-10 alle 14:22
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

In una prospettiva di abolizione degli stati..il fatto che una minoranza sia dominante come classe dirigente in varie parti del mondo non sarebbe una cosa negativa..se lo meritasse potrebbe determinarsi come cultura guida a cui le altre potrebbero trarre ispirazione..come succede con la cultura giapponese esempio di essenzialità e pulizia .
Ma se le minoranze ..prendiamo i sick...invece di dominare solo l'India..lo facessero anche in Occidente..e il Punjab fosse stato indipendente..allora si determinerebbe lo stesso problema che esiste tra gli ebrei ed Israele..
avremo cioè che questa minoranza sarebbe più sensibile alla patria lontana che a quella di residenza..e la poltica verrebbe spostata a difendere quest'ultima sempre e comunque a prescindere dai veri interessi nazionali..che sarebbero sempre secondari..che poi è la situazione degli USA..trascinati nella guerra al terrorismo che poi è la guerra contro i nemici di Israele..
Ecco che allora una minoranza così strutturata avrebbe come nemici sia i nazionalisti patriottardi o fondamentalisti..ma anche i non global e i negatori degli stati nazionali..in quanto se questa minoranza è progressista e antinazionalista negli stati di residenza..diventa invece patriottica fino al razzismo nelgli stati di origine..determinando quella doppia morale che spesso vediamo negli ebrei..tollerante e aperta verso gli stranieri a patto che ciò non riguardi Israele..esentata da certi obblighi....a causa della natura etnico culturale del loro stato..
Il patriottismo costituzionale tanto sponsorizzato da Fini non credo che troverebbe sostenitori in Israele considerato lo stato degli ebrei..mentre non possiamo considerare l'Italia lo stato degli italiani..ridotti a tifare per l'Inno e la Bandiera identificati nella Costituzione..a cui chiunque può partecipare basta che abbia la cittadinanza ottenibile con qualche anno di residenza..
Ecco..in Israele sarebbe una cosa inconcepibile nella misura in cui gli ebrei sono la maggioranza e la cittadinanza israeliana solo un atto formale che non apre a quell'accettazione culturale riservata ai solo ebrei..cosa possibile questa se l'identità viene difesa e coltivata..e non come in Italia identificata in un fatto costituzionale..ed ecco che allora sarebbero proprio queste minoranze ad impedire quella globalizzazione di valori transnazionali unico fondamento a una pace mondiale non basata sulle armi o l'oppressione delle maggioranze o minoranze referenti solo a se stesse..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

CAMMARRONE. meno male che la pensi così, mi ero già preoccupata di sver scelto un amico di destra estrema, sono d'accordo con te che HITLER fece una buona politica sociale, oi però ci si ferma lì. Posso darti un consiglio, tu sei entrato da poc, anch'io sarà un paio di mesi che sono qui, ho voluto mettere come mio avatar ALMIRANTE, e sono stata attaccata pet questo, poi io me ne frego, però quando si tratta di nazismo e sionismo è bene essere più chiari nell'ironia, se no rischi di essere fatto a pezzi. Nessuno vuol capire che Almirante dette una svolta moderata al partito, il 2MAI RINNEGARE; MAI RESTAURARE", lo hanno fatto credere di di tutto, che fosse un fucilatore, un o stragista, , invece voleva fare parte di questa repubblica alla quale aveva prestato giuramento, cercando di far capire che le idee sociali ed economiche del fascismo si potevano applicare tranquillamente in piena DEMOCRAZIA. MA che vuoi fare l'ITALIA ha avuto solo una cultura di sinistra, come si fa a far capire a questa gente, che la storia non va nascosta, ma va conosciuta?
TI SALUTO CAMMARRONE CON SIMPATIA
ADA

Sono stato un pò assente e ritrovo il forum impegnato in una gran discussione, di cui però non riesco a seguire qualche filo.
Se capisco bene alcuni forumisti sottolineano all' amico Edera Rossa il fatto che alcuni cittadini italiano come pure americani avrebbero una fedeltà maggiore verso israele che verso il loro paese. Credo che sia vero e credo che sia legittimo criticarli , l' importante che si critichino come singoli cittadini e non in quanto ebrei e sopratutto non si passi al teorema ebreo=cittadino infedele. Anche perchè ci sono ebrei che conservano un assoluta indipendenza di giudizio e non ebrei che hanno un atteggiamento di pregiudiziale allineamento su qualsiasi posizione di qualsiasi governo isrealiano , basti pensare ai componetni della bible belt americana o a certi ambienti sedicenti laici italiani.
D' altra parte alcune posizioni che tendono a giustificare qualsiasi posizione di qualsiasi movimento palestinese che si diefinisca di resistenza sono ampiamente ritrovabili anche fra italiani che non hanno la minima goccia id sangue medio orientale. Il che accade anche per altri conflitti , qui in emilia romagna ci sono militanti di associazioni pro saharawi e quindi anti marocchine che passerebbero su qualunque interesse nazionale per sostenere la causa di quello sfortunato popolo .
Io sono tra coloro che criticano la poltica del governo israeliano , specie per ciò che riguarda la colonizzazione, (ed anche ovviamente le azioni contro i civili compiute da movimenti palestinesi) e nell' ambito delle quasi ininfluenti mie possibilità faccio il possibile per favorie il dialogo fra elementi dei due popoli , che ritengo sia un interesse primario dell' Italia e dell' europa . Devo dire che molti di coloro che sostengono di combatttere israele ( nel suo complesso senza distinzioni) specie nelle destra estrema sembrano interessati al conflitto per il conflitto, il che secondo me significa ignorare i veri interessi del nostro Paese.
Ultima modifica di lucrezio; 07-01-10 alle 17:03