Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 109

Discussione: Appello alla CDL

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Caro Comandate,

proprio non ce la fa a controllare la Sua verve polemica (a questo punto, abbastanza scontata e noiosa) con la quale condisce i Suoi interventi?

Un giorno di c.p.s. per questa volta...

Prendo atto che Sua Eccelenza la Moderazione ha agito nella circostanza in maniera inappuntabile... anche se ha voluto infiere forse più del necessario punendomi con un giorno di camera di punizione semplice [punizione di rergolamento riservata all'infima truppaglia per infrazioni del tutto marginali... ]...

Per espiare una punizione in maniera più sostanziale [sempre che Sua Eccellenza la Moderazione non ne abbia a male...] voglio riportare a riguardo dell'ex-ministro delle riforme istituzionali un parere assai autorevole pronunciatro da un essere umano ben più di me degno: Sua Eminenza Tarcisio Bertone, Arcivescovo di Genova ... oh yes!!!...

… certe persone andrebbero mandate a fare i lavori forzati in Cirenaica per capire il valore vero del rispetto…

----------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    Sì, il consolato italiano è l'unica sede straniera. e a proposito di non sapere di cosa si parla:

[...]

si noti che l'ormai storica maglietta non è nominata neppure una volta. è ovvio che di Calderoli non sapevano ancora nulla, quindi che i tumulti siano accaduti a causa sua è solo l'ennesima bufala...ma chissà se chi è così pronto a dare lezioni sul parlare e tacere sarà altrettanto pronto a riconoscerlo.
    sono pronto a scusarmi se mi dirai che le dimissioni di Calderoli chieste da Berlusconi e da tutta la CDL e la telefonata tra Berlusconi (non Rasmussen, Berlusconi) e Gheddafi sono una coincidenza. come la dichiarazione del figlio di gheddafi.

"In ambienti ministeriali è circolata addirittura voce che la cacciata di Calderoli fosse stata chiesta da Gheddafi (col quale Berlusconi ha lungamente parlato in modo amichevole)."

Da Verona, dove è andato per un comizio, Berlusconi ha gratificato l’ex ministro di un omaggio molto formale: «Le sue dimissioni sono state un atto di responsabilità», ha detto. Salvo dargli la colpa di quanto è accaduto: «Gli scontri di Bengasi sono stati provocati da un atto di leggerezza di Calderoli», parole che avrebbe potuto pronunciare un membro dell’opposizione. Ha rincarato: «Da ministro non avrebbe dovuto lasciarsi andare».

Il premier teme due contraccolpi. Il primo, sul piano internazionale e della sicurezza. Spera di aver «superato il rischio di inimicizia con la Libia» (Beppe Pisanu, titolare dell’Interno, ne è convinto: «L’episodio di Bengasi non avrà conseguenze»), però altri rischi incombono, e Berlusconi si mostra dubbioso: «Speriamo di avere evitato ritorsioni contro le nostre imprese e contro i militari italiani...».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...2594girata.asp

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    A ciascuno il suo, sicuramente... Io mi indigno per i 4 deficienti, come li ha definiti Diliberto, che hanno bruciato e sputato sulla bandiera israeliana o sulle farneticazioni di Ferrando allo stesso modo in cui mi indigno per le cialtronate razziste di Borghezio compreso il conseguente e incivile "menaggio".

Nessuno di questi "individui", però, ricopre cariche istituzionali (Borghezio cos'è?!? ...) e se le stupidaggini le fa uno dei "miei" ministri permetterà che possa quantomeno vergognarmi?

E allora la "pulizia" cominciamo a farla anzitutto in casa nostra e poi potremo permetterci di giudicare gli avversari. E, mi creda, ne abbiamo a valanghe di cose da criticare...

Circa l'inferiorità degli "islamici" o la superiorità morale degli "occidentali" non mi esprimo. Ma che siamo di fronte ad uno scontro che qualcuno vuole portare alle estreme conseguenze credo non ci siano più dubbi.

A questo punto abbiamo diverse opzioni: possiamo cercare il dialogo, rispondere nello stesso modo, fare gli struzzi, cercare la via diplomatica o ritardare il più possibile il confronto: ma qualcosa bisognerà fare.

Evitando il più possibile gli inutili protagonismi.

Saluti.
    Per carità, liberissimo lei di vergognarsi per chi vuole e genuflettersi davanti al resto del mondo per colpe che non ha...il punto è che dall'altra parte non le ricambieranno certo il favore. quei deficienti che hanno bruciato e sputato sulla bandiera israeliana non coprono (non ancora) cariche istituzionali, ma sono sufficientemente spalleggiati e protetti da chi a quelle medesime cariche aspira. e sempre nelle stesse fila, si conta un nutrito drappello islamico, dodici candidati se non erro, senza che dal mondo islamico sia venuta una parola una di condanna per la violenza scatenata col pretesto delle famose vignette danesi, incluso l'assassinio a freddo di un prete.

Saluti ricambiati.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecia di Cossato
    Prendo atto che Sua Eccelenza la Moderazione ha agito nella circostanza in maniera inappuntabile... anche se ha voluto infiere forse più del necessario punendomi con un giorno di camera di punizione semplice [punizione di rergolamento riservata all'infima truppaglia per infrazioni del tutto marginali... ]...

Per espiare una punizione in maniera più sostanziale [sempre che Sua Eccellenza la Moderazione non ne abbia a male...] voglio riportare a riguardo dell'ex-ministro delle riforme istituzionali un parere assai autorevole pronunciatro da un essere umano ben più di me degno: Sua Eminenza Tarcisio Bertone, Arcivescovo di Genova ... oh yes!!!...

… certe persone andrebbero mandate a fare i lavori forzati in Cirenaica per capire il valore vero del rispetto…
    La quale affermazione (se riferita al "nostro") questa Illuminata Moderazione condivide e sottoscrive e nel sospendere la Sua, ancorché virtuale, punizione Le fa presente che il linguaggio offensivo al quale Ella spesso si abbandona è più consono all'infima truppaglia di cui sopra anziché all'onorevole Comandante.

Saluti.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per carità, liberissimo lei di vergognarsi per chi vuole e genuflettersi davanti al resto del mondo per colpe che non ha...il punto è che dall'altra parte non le ricambieranno certo il favore. quei deficienti che hanno bruciato e sputato sulla bandiera israeliana non coprono (non ancora) cariche istituzionali, ma sono sufficientemente spalleggiati e protetti da chi a quelle medesime cariche aspira. e sempre nelle stesse fila, si conta un nutrito drappello islamico, dodici candidati se non erro, senza che dal mondo islamico sia venuta una parola una di condanna per la violenza scatenata col pretesto delle famose vignette danesi, incluso l'assassinio a freddo di un prete.

Saluti ricambiati.
    Betel, queste cose sono troppo grandi e troppo importanti e dense di incognite perché siano lasciate alle iniziative e alle improvvisazioni personali.

Qualunque tipo di risposta per essere autorevole e decisiva deve provenire dalle istituzioni, quantomeno governative se non sovranazionali.

Cazzo c'entra il Prodi che va a parlare col Gheddafi?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[quote=Steppen]
    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    Quale maleducazione?
    STE:
    LA TUA.
    In che cosa consiste la mia maleducazione?

[quote=Steppen]
    quale casa d' altri?
    STE:
    QUESTA CASA D'ALTRI.
    Mai sentito parlare di Internet? Chi e' il padrone di Internet? Ci sono requisiti espressi per postare qui? Occorre l' autorizzazione preventiva di Steppen per esprimere opinioni?

[quote=Steppen]
    Quali comunisti?
    STE:
    TU ,PER ESEMPIO

E si quale base lo dici? perche' mi piacciono le parole "marxista mandrakista"? e del gatto di schroedinger che mi dici, allora?
    presumi di sapere molte piu' cose di quelle che sai.

[quote=Steppen]
    Quali mussulmani?
    STE:
    QUELLI CHE OGGI IN NIGERIA HANNO TRUCIDATO VENTI CRISTIANI.
    quale relazione c'e', se le e' possibile abbandonare l' atteggiamento da comiziante (siamo su internet, non in una piazza, please), tra me, agnostico moderato milanese e i mussulmani nigeriani che hanno bruciato 18 chiese e lapidano le adultere (o le donne violentate)? non le sembra leggermente spregevole, oltre che ingenuo, fare questi salti logici? Chi sarebbe, l' afasico?

[quote=Steppen]
    1)
    INSOMMA,COME DA TE AMMESSO,NOI NON AVREMMO QUESTO TIPO DI REAZIONI,IN TOTALE MI STAI DANDO RAGIONE.
    QUINDI:
    PERCHE' PROSEGUIRE CON ANALOGIE SCONCLUSIONATE E DISGUSTOSI E FALLIMENTARI TENTATIVI DI INITIMIDIRE E TERRORIZZARE?
    ma perche' usi argomentazioni che chiudono la discussione ("sconclusionato, disgustoso, fallimentare, intimidire, terrorizzare...")? scarsezza di argomenti? poca abitudine al confronto con chi la pensa diversamente? Per parafrasare Microsoft: where do you think you can go today?

[quote=Steppen]
    2)
    ALLORA:
    LA "LIBERTA' DI SATIRA ,DI PAROLA E DI OPINIONE"
    CE LA SIAMO DIMENTICATI?
    noi no, minimamente. ma noi siamo una societa' borghese, che per funzionare ha bisogno delle liberta' che citi. Loro sono ancora a bruciare gli eretici, noi abbiamo smesso da trecentocinquanta anni, loro non hanno un mercato, una classe media etc etc.
    troppo difficile?
    per inciso, il primo a dire esplicitamente queste cose e' stato qualcuno che non immagineresti mai....
    Buona domenica

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

sono pronto a scusarmi se mi dirai che le dimissioni di Calderoli chieste da Berlusconi e da tutta la CDL e la telefonata tra Berlusconi (non Rasmussen, Berlusconi) e Gheddafi sono una coincidenza. come la dichiarazione del figlio di gheddafi.

"In ambienti ministeriali è circolata addirittura voce che la cacciata di Calderoli fosse stata chiesta da Gheddafi (col quale Berlusconi ha lungamente parlato in modo amichevole)."

Da Verona, dove è andato per un comizio, Berlusconi ha gratificato l'ex ministro di un omaggio molto formale: «Le sue dimissioni sono state un atto di responsabilità», ha detto. Salvo dargli la colpa di quanto è accaduto: «Gli scontri di Bengasi sono stati provocati da un atto di leggerezza di Calderoli», parole che avrebbe potuto pronunciare un membro dell'opposizione. Ha rincarato: «Da ministro non avrebbe dovuto lasciarsi andare».

Il premier teme due contraccolpi. Il primo, sul piano internazionale e della sicurezza. Spera di aver «superato il rischio di inimicizia con la Libia» (Beppe Pisanu, titolare dell'Interno, ne è convinto: «L'episodio di Bengasi non avrà conseguenze»), però altri rischi incombono, e Berlusconi si mostra dubbioso: «Speriamo di avere evitato ritorsioni contro le nostre imprese e contro i militari italiani...».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...2594girata.asp
    Certo che non è una coincidenza! E' uno splendido esempio di:

1) disinformazione. se Berlusconi avesse letto il comunicato dell'agenzia libica postato più sopra ci avrebbe pensato meglio prima di accusare chicchessia.

2) calabraghismo...e spero per amor di patria che Gheddafi in queste dimissioni non c'entri.

3) zappapedismo. specialità italica e negli ultimi tempi anche europea. se conosco l'Islam gli abbiamo appena confermato (non che ce ne fosse bisogno eh) con quale razza di smidollati hanno a che fare.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

non volevo fare il professore.

ma se qualcuno, per scusare Calderoli, dice che i dimostranti di bengasi erano gia' davanti alla sede danese, mentre e' noto (dai telegiornali) che l' unica sede diplomatica di Bengasi e' quella italiana, mi viene spontaneo dire "documentati, stai dicendo sciocchezze, i dimostranti sono andati subito davanti alla nostra sede e il pretesto e' stato Calderoli ".
    Invece di dire "stai dicendo sciocchezze" ho suggerito di documentarsi: "su cio' di cui non si sa occorre tacere". basta sapere e poi parlarne. ma credo siamo d' accordo sulla sostanza, sulla forma mi scuso se ho offeso qualcuno.
    Ecco, hai appena detto per l'ennesima volta una sciocchezza. purtroppo non posso suggerirti di andarti a informare perché l'ho già fatto io prima anche se facendo finta di nulla continui imperterrito nello stesso errore...mmm, sbagliare è umano: ma perseverare citando Wittgenstein è, a dir poco, tragico.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) disinformazione. se Berlusconi avesse letto il comunicato dell'agenzia libica postato più sopra ci avrebbe pensato meglio prima di accusare chicchessia.

2) calabraghismo...e spero per amor di patria che Gheddafi in queste dimissioni non c'entri.

3) zappapedismo. specialità italica e negli ultimi tempi anche europea. se conosco l'Islam gli abbiamo appena confermato (non che ce ne fosse bisogno eh) con quale razza di smidollati hanno a che fare.
    E poi, per finire,o'scarpaiolo zappatore e' pure frogio.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Traduco e commento:
    • Berlusconi e’ un dilettante. Ha preso posizione senza disporre di informazioni complete;
    • siamo un popolo di calabraghe (Gheddafi c’entra, c’entra...)
    • ci diamo la zappa sui piedi, dimostrando all’ Islam le nostre debolezze.
    Sul primo punto non so. Potrebbe essere, o forse aveva informazioni che noi non abbiamo. Propendo per la seconda. Dilettanti va bene, ma mettere in crisi una campagna elettorale pianificata da mesi per superficialita’ mi sembra improbabile.

Non siamo un popolo di calabraghe. A differenza di un popolo giovane come gli americani, noi le guerre le facciamo da 3000 anni, e sappiamo quello che serve per vincerle. Sappiamo che non possiamo vincere la guerra contro 1500000000 persone.
    Sappiamo anche che 130000 uomini, armati come ti pare e con tutte le tecnologie che ti pare, non possono controllare un paese di 24 milioni di abitanti.

Peccato che invece di rinforzare le tendenze laiche e tolleranti (ad esempio quelle dello stato iracheno) le distruggiamo. Per tua informazione, Tareq Aziz, viceprimo ministro di Saddam, era cristiano. E l’ iraq era –assieme ai palestinesi- il piu’ laico degli stati arabi. D’ altra parte ci stiamo facendo guidare da chi non conosce la strada (i neocon), nella migliore delle ipotesi ci perderemo.

Non siamo deboli. Siamo deboli quando arrogantemente ostentiamo la nostra ignoranza e offendiamo gli altri. Io non ho bisogno dello scontro di civilta’, a la Pera / Fallaci per sapere chi sono io, e quali siano i miei valori. Pera / Fallaci et similia cercano di forzarmi nella logica del “o con noi o contro di noi”. Nessuno dei due ha la caratura intellettuale che servirebbe. Per fortuna.

Per tua conoscenza, il settore del mobile brianzolo e’ stato salvato dalla crescita del prezzo del petrolio e dalle esportazioni nei paesi arabi. I pizzaioli a Milano sono quasi tutti egiziani (bravissima gente, e bravi pizzaioli, se ti piace la pizza sottile). I braccianti in toscana sono spesso maghrebini.

Abbiamo una tradizione millenaria di tolleranza. Vai nelle citta’ portuali (venezia, genova, trieste, livorno), e sfoglia le guide del telefono. Vedrai quanti cognomi “strani”. Vedrai quante sinagoghe.

Qui c’e’ qualcuno che con motivazioni scarsamente confessabili sta mettendo in piedi una tragedia, approfittando della stupidita’ e dell’ opportunismo di altri. Prima la si ferma e meglio e’. Col razzismo e l’ intolleranza si va poco lontani, anche quando si vince (v. la shoah).

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima