Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: Appello alla CDL

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Appello alla CDL

Non bastano le dimissioni di Calderoli da ministro, occorre che questo personaggio non venga presentato alle elezioni per il bene del centrodestra.Non possiamo attaccare la sinistra per Caruso o Ferrando(che non sarà candidato) e poi candidare simili personaggi nel nostro schieramento.Vorrei che la Lega Nord, partito in cui milita il senatore Calderoli, decidesse la sua esclusione dalle lista che presenteranno agli elettori il 9 e 10 aprile, se non lo vuole fare dovranno essere gli altri partiti della coalizione(a partire da Forza Italia che è il partito principale) a chiederlo ufficialmente dichiarando incompatibile la permanenza di Calderoli nello schieramento di centrodestra.Questo aiuterebbe ad avvicinare quegli elettori delusi come me che al momento non si riconoscono più in questa coalizione, non dico che risolverebbe tutti i problemi ma sarebbe un bel gesto verso un centrodestra migliore e più moderato.

Chevalier de Saxe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un attimo. Le dimissioni da ministro sono inevitabili, per il dilettantismo e l'irresponsabilità del gesto. La valutazione politica di merito non mi pare che però debba comportare (almeno per il fatto della maglietta) una sua mancata candidatura, anzi. Quella maglietta non è altro che il mettersi la bandiera danese come avatar, comprarsi una doppia razione di Butter Cookies e così via. Non lo può fare un ministro, ma è un gesto che può passare il vaglio di una consultazione politica.

Ci ha marciato elettoralmente in modo irresposabile? Sì.
    Ha marciato su di un valore (la libertà di espressione) da squalificare? Secondo me no.

Ogni paragone con Ferrando o Tilgher almeno per me non si pone.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono affatto d'accordo, il terrorismo si sconfigge col dialogo non gettando benzina sul fuoco perchè così si alimentano solo gli estremismi.Quelle vignette poi non sono libertà di espressione ma autentiche porcherie perchè non si offendono le religioni,che avresti fatto tu se degli islamici avessero fatto analoghe vignette su Gesù? Io da cattolico mi sarei sentito profondamente offeso,certamente non avrei usato la violenza, ma nemmeno mi sarei appellato alla libertà di espressione. La libertà di espressione è una bella cosa ma non deve ledere i sentimenti degli altri e la CDL deve tagliare i ponti in modo netto con personaggi come Calderoli che pur di prendere qualche voto è disposto a questo ed altro.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Non sono affatto d'accordo, il terrorismo si sconfigge col dialogo non gettando benzina sul fuoco perchè così si alimentano solo gli estremismi.Quelle vignette poi non sono libertà di espressione ma autentiche porcherie perchè non si offendono le religioni,che avresti fatto tu se degli islamici avessero fatto analoghe vignette su Gesù? Io da cattolico mi sarei sentito profondamente offeso,certamente non avrei usato la violenza, ma nemmeno mi sarei appellato alla libertà di espressione. La libertà di espressione è una bella cosa ma non deve ledere i sentimenti degli altri e la CDL deve tagliare i ponti in modo netto con personaggi come Calderoli che pur di prendere qualche voto è disposto a questo ed altro.
    Mah...leggi questo: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=228727

Chevalier de Saxe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    http://www.radicali.it/newsletter/vi...ZIE%20RADICALI

scusami se ti rispondo con un link, nemmeno "interno" al cdx, ma quella è la resa migliore della mia opinione su tutta la vicenda.

Volendo essere più distaccati, Calderoli è campione di eccessi e cattivo gusto, oltre che di poco tempismo. Ma basterebbe tornare pochi mesi indietro (mi riferisco al referendum) per trovare uscite, da entrambi quelli che erano gli "schieramenti", molto più offensive delle vignette. Per i loro autori non ho mai sentito appelli all'espulsione...

Diciamo che potrei seguirti se Calderoli avesse inteso fare propria l'interpretazione volutamente offensiva della sua maglietta. Dalle sue dichiarazioni ho colto un diverso significato (NB sia chiaro, che puntasse a calamitare posizioni antislamiche è quasi certo). Se per ipotesi ha agito in buona fede, e fino a prova del contrario questo dovrebbe valere, temo che oltre a Calderoli dovresti chiedere l'emarginazione di qualche ulteriore spezzone di cdx. Credo di finire tra questi

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono il primo a dire che gran parte della dirigenza leghista e Calderoli in primis sta danneggiando la Lega stessa

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Sono il primo a dire che gran parte della dirigenza leghista e Calderoli in primis sta danneggiando la Lega stessa
    mah
    non avrei fatto quello che ha fatto calderoli
    ma rispetto quello che considero una reazione alla censura

ho già deciso da un paio di mesi di dare il mio voto a forza italia (prima npon affatto scontato...anzi)
    ma se non avessi deciso prenderei in considerazione per la prima volta il voto alla lega

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La libertà di stampa è e deve essere sacra. Come ho già scritto sono daccordo al 100% col governo danese.
    Ma questo non toglie che le battute come quelle che piacciono tanto al Calderoli siano idiote, fuoriluogo e pericolose.
    Se le pubblica un giornale, va biasimato, deriso magari, ma difeso nella sua libertà.
    Un ministro che (suo malgrado) rappresenta il popolo italiano invece NON PUO' permetterselo.
    Tanto più che le conseguenze del gesto si sono già trasformate in 10 morti a Bengasi (ma che gli importa a Calderoli, erano "sporchi negri", no?).
    Calderoli potrebbe farci un favore dimettendosi da italiano, e forse da rappresentante del gruppo dei primati, gli oranghi indonesiani si vergognano di lui.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chmouel
    L'unico appello alla CDL che si può fare è l'immediato ritiro di Berlusconi dalla scena politica, decretare l'uscita dalla coalizione di tutti gli estremisti di destra compresi i queli della lega più intolleranti, proporre un patto con le formazioni moderate del centrosinistra per un futuro governo di grosse coalition, insomma decretare come morta e sepolta la parentesi infame che è stata il berlusconismo, raccogliere i cocci di quel che resta per pensare fin da subito ad un futuro incerto e che si prospetta oscuro.
    Anche "vaffanculo a Chmoaeioul" e' un appello ufficiale che la CdL dovrebbe comunicare al piu' presto.
    Anzi anche prima.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

io nn voglio un cdx moderato.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima