Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Appello alla CDL

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,972
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse
    Ecco, hai appena detto per l'ennesima volta una sciocchezza. purtroppo non posso suggerirti di andarti a informare perché l'ho già fatto io prima anche se facendo finta di nulla continui imperterrito nello stesso errore...mmm, sbagliare è umano: ma perseverare citando Wittgenstein è, a dir poco, tragico.
    vedo che l' abitudine di specificare e' ignota.
    TU hai detto che Calderoli non c'entra, e che i dimostranti erano davanti alla sede danese.

IO ti ho fatto notare che a Bengasi sedi danesi non ce ne sono.
    tu fai finta di niente, e dici che non c' entra Calderoli.
    io riporto le dichiarazioni di Berlusconi e Fini che sostengono il contrario.

dov' e' la perseveranza MIA? (la tua si vede benissimo).
    dove devo andare a infomarmi? Io l' URL l' ho citato, qual'e' quello al quale ti riferisci?

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Betel, queste cose sono troppo grandi e troppo importanti e dense di incognite perché siano lasciate alle iniziative e alle improvvisazioni personali.

Qualunque tipo di risposta per essere autorevole e decisiva deve provenire dalle istituzioni, quantomeno governative se non sovranazionali.

Cazzo c'entra il Prodi che va a parlare col Gheddafi?
    Appunto! e questo le dà la misura dell'autorevolezza che possiamo aspettarci dalle istituzioni sia nostrane che eurabiche: confortevole segnale per gente che non vede l'ora di inchiappettarci o imburqarci. e anche se per quanto mi riguarda prima di mettermi addosso un sudario dovranno passare sul mio cadavere vedo molti già ansiosi di subire il...ehm...trattamento...e non stanno nemmeno tutti a sinistra.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,972
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mah, sono sconcertato. ma sembra che debba scusarmi per l' errore. non pensavo che Berlusconi potesse deliberatamente attaccare il suo alleato piu' fedele e cercare di pilotarne il destino attraverso telefonate a membri del consiglio federale della Lega (dice Maroni).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../19/lega.shtml

E quindi pensavo che Berlusconi agisse in buona fede.

Betelgeuse, avevi ragione.

da Dagospia:

2 – DIETRO LA SOMMOSSA DI TRIPOLI
    (La Velina Azzurra) – Le dimissioni imposte stasera a Roberto Calderoli sono un doppio cedimento del governo: cedimento alle richieste dell’opposizione interna del centro-sinistra e cedimento all’opposizione internazionale, cioè ai registi del fanatismo islamico. Un errore che da un lato indebolirà subito la campagna elettorale di Berlusconi e dall’altro attirerà sull’Italia l’attenzione dell’intero mondo arabo-islamico, mettendo in evidenza la sua fragilità politica. La sgangherata macchina di autodifesa del nostro “sistema” politico ha reagito con riflessi pavloviani alle violenze di Bengasi, scaricandole sulla maglietta del ministro leghista, drammatizzando i toni e provocando un inevitabile caso internazionale attraverso la stampa araba.

Nella grande sceneggiata mondiale che si è accesa sulle vignette danesi, pochi si sarebbero accorti della biancheria intima del ministro leghista se il titolare degli esteri Gianfranco Fini avesse parlato a bassa voce, evitando di suggerire per primo di dimissioni del collega. Ma non basta: subito dopo i disordini di Bengasi lo stesso Fini, assieme al gran concerto dell’opposizione e della stampa, non ha atteso un istante ad attribuirli a Calderoli e in pratica a rivendicarne la responsabilità al nostro Paese, che adesso si trova sotto i riflettori, esposto a tutte le possibili vendette del mondo islamico. Bel capolavoro di “responsabilità”.

Sarebbe bastato riflettere qualche minuto, attendere le versioni del nostro ambasciatore a Tripoli Francesco Trupiano e della stessa tv araba Al Jazira per apprendere tre cose: 1) che la sommossa di Tripoli era scoppiata dopo la preghiera del venerdì nel quadro delle generali proteste contro le “vignette blasfeme” che, almeno inizialmente, nessuno dei dimostranti sapeva niente della maglietta di Calderoli; 2) il consolato italiano che è stato preso d’assalto era l’unica sede occidentale a Bengasi e quindi i dimostranti non avevano altri obiettivi a portata di mano contro cui accanirsi; 3) la folla era stata arringata da un mullah e guidata da elementi ben individuati contro la polizia della Giamairia e sarebbe bastato chiedere ai nostri diplomatici per apprendere che il fattore religioso non c’entrava molto in una città che è considerata da 30 anni teatro di complotti e manovre contro il regime del colonnello.

Gli integralisti e i dissidenti libici non conoscono Calderoli ma lavorano da tempo contro la dittatura di Gheddafi. Ma Roma ha cercato per l’ennesima volta la benevolenza di Tripoli, partecipando a un doppio passaggio di repressione interna: una repressione tutta italiana con la quale sotto l’assedio della propria opposizione di centro-sinistra il governo di centro-destra ha rimosso un ministro leghista, sponsor ufficiale della riforma della Costituzione e simbolo della combattività del partito di Umberto Bossi. E una parallela repressione a Tripoli dove il colonnello ha defenestrato il suo ministro della sicurezza. Se causa di improvvisi disordini fosse stata la maglietta di salute di Calderoli, il ministro di polizia libico non avrebbe avuto alcuna colpa. La sua rimozione invece significa che non è stato capace di sventare disordini preordinati da agenti provocatori.

Nessun organo di stampa italiano ha saputo collegare la guerriglia di Bengasi con la decomposizione interna del regime libico di cui l’eterna crisi tra Roma e Tripoli è conseguenza. Nessuno ha riferito che i rapporti bilaterali tra il regime dell’”amico Moammar” e il governo dell“amico Silvio” sono al momento interrotti da un paio d’anni. L’unica autorità italiana in contatto d’emergenza con la Giamairia è il ministro dell’interno Beppe Pisanu, impegnato ad arginare il flusso dei clandestini nel canale di Sicilia. In un recente incontro, i libici gli hanno espresso il loro risentimento verso Berlusconi, accusato di false promesse, perché dopo aver detto sì alla delirante richiesta di regalargli un’autostrada costiera da 2 o 3 miliardi di euro, non era stato in grado di mantenere la promessa fatta a Gheddafi e quindi quest’ultimo ha revocato anche lui le proprie, bloccando la riconciliazione con quegli sventurati a vita degli ex italiani di Libia.

Viene da pensare che, avendo messo la lega in terza fila, con un tridente in una coalizione quadripartita, adesso Forza Italia possa cercare di prendersi il suo elettorato per superare il 25% e competere da vicino con l' unione. questo potrebbe spiegare un sacco di cose, incluso l' apparente errore di Berlusconi in una campagna elettorale che sembra pianificata al millimetro.
    Parenti serpenti?

Mah.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Ok. a questo punto la rispostaccia che stavo per scriverti non la posto più.
    solo un pezzettino già che siamo in tema: mai detto che siamo un popolo di calabraghe, il che non toglie che è sempre meglio non dare questa impressione a chi interpreta, forse sbagliando e forse no, ogni gesto distensivo come debolezza. e, tanto per essere chiara, se davvero le dimissioni di Calderoli sono state un dono a Gheddafi questa non è una debolezza, è la dimostrazione che ubbidiamo ai loro ordini. ossia un'autentica pirlata.

Ho visto il filmato dove Calderoli mostrava la maglietta incriminata, ed è stata un'esibizione appena accennata e rapidissima, tanto è vero che viene proposta solo al rallentatore e anche così non è che si capisca granché. la cosa sarebbe passata quasi certamente inosservata se la faccenda non fosse stata montata in modo pazzesco e irresponsabile un po' da tutti, politici e mezzi di comunicazione. se ci saranno bombe però almeno sapremo a chi dire grazie.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,972
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

beh, chi parla di calabraghismo sei tu, pero'. anche se personalmente non credo che siamo un popolo di fifoni, anzi, per aver fatto dei confronti di persona ci vedo molto piu' determinati di molti altri. non credo che obbediamo agli ordini di nessuno, tantomeno gheddafi. certo, abbiamo nostri connazionali li, e molti, per il petrolio e altro. e ci dovrebbero aiutare a controllare l' immigrazione clandestina.

su calderoli il problema e' un altro: essendo un personaggio pubblico, tutto quello che fai ha rilevanza pubblica. personalmente lo vedo razzista, come borghezio. poi di razzisti, dalla Fallaci in la', ce n'e' un po', niente di grave. solo che tu sei un ministro della repubblica italiana, porco cane, devi stare attento a quello che dici!!!!

non e' un problema di durata dell' immagine: e' che sghignazzi ostentando su Rai 1 cio' che per un fedele dell' Islam e' una bestemmia. non si fa.

poi mi resta il dubbio su Berlusconi che -a sentire Maroni- cerca di fare un OPA sulla Lega. potrebbe starci, in effetti. non e' detto che la successione a Bossi debba avvenire alll' interno dell' attuale gruppo dirigente.
    boh.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    beh, chi parla di calabraghismo sei tu, pero'. anche se personalmente non credo che siamo un popolo di fifoni, anzi, per aver fatto dei confronti di persona ci vedo molto piu' determinati di molti altri. non credo che obbediamo agli ordini di nessuno, tantomeno gheddafi. certo, abbiamo nostri connazionali li, e molti, per il petrolio e altro. e ci dovrebbero aiutare a controllare l' immigrazione clandestina.

su calderoli il problema e' un altro: essendo un personaggio pubblico, tutto quello che fai ha rilevanza pubblica. personalmente lo vedo razzista, come borghezio. poi di razzisti, dalla Fallaci in la', ce n'e' un po', niente di grave. solo che tu sei un ministro della repubblica italiana, porco cane, devi stare attento a quello che dici!!!!

non e' un problema di durata dell' immagine: e' che sghignazzi ostentando su Rai 1 cio' che per un fedele dell' Islam e' una bestemmia. non si fa.

poi mi resta il dubbio su Berlusconi che -a sentire Maroni- cerca di fare un OPA sulla Lega. potrebbe starci, in effetti. non e' detto che la successione a Bossi debba avvenire alll' interno dell' attuale gruppo dirigente.
    boh.
    Su Calderoli ti do' ragione...da Ministro devi evitare cose simili...sei in diritto di pensare che non sono pochi quelli che la pensano come te,ma da Ministro no....sul rapporto Lega-berlusconi...non credo,è talmente stretto...sul fatto che in Europa si dia piu' solidarieta' ad hamas o all'Islam piuttosto che ai vignettisti danesi o ai cristiani massacrati...mi sa che la Fallaci è sempre piu' una Cassandra del mondo Occidentale,non certo una cretina...

Mi è piaciuto molto Berlusconi,un Leader capace di far capire agli alleati quando si sbaglia e capace di imporsi (esattamente l'opposto di Prodi)...ma non comprendo l'Europa quando è cosi' propensa e pronta a criticare se stessa senza capire che la maglietta di Calderoli è solo una scusa...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Condivido il gesto di Calderoli.
    Io lo voterei.

quello delle dimissioni, immagino.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noto con malcelato disappunto che il mio intervento è stato cancellato, bravi.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool ... ehm!... unicamente per curiosità...

caro 'Hunter'
    nel'esprimerti tutta la mia solidarietà per il doloroso evento, avrei un domanda da porti: su che argomento verteva l'intervento che è stato soppresso, a tuo dire, senza giustificazione alcuna?...

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011