Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 109

Discussione: Appello alla CDL

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Se non andavano ad assaltare un ambasciata non sarebbero morti.

Se i poliziotti libici non sparavano, quei "poveracci" davano fuoco alla nostra ambasciata con delle persone (nostri connazionali) dentro.

Calderoli se la poteva evitare ma 11 membri di quella feccia islamica in meno mi fanno solo piacere.
    Se, se...

Mi ero illuso che il variegato mondo dei GIBI' (giovincelli brufolosi testosterone puro e carenza di fosforo) si trovassero più a loro agio sul Principale e che, almeno qui, ci venissero risparmiate certe provocazioni.

La invito a rileggersi il Regolamento e, soprattutto, non riprovarci.

Saluti.

Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da krentak
    Non voglio strisciare ai piedi degli imam, ma nemmeno sacrificare l'incolumità di connazionali per una maglietta di Calderoli.
    Urca! Quando si dice il buon senso...

Con un'olimpiade in corso che più ghiotta occasione non si può per i terroristi, con l'approssimarsi del momento elettorale che potrebbe invogliare qualcuno ad emulare le gesta dei terroristi spagnoli, con un Ministro Pisanu che si sta facendo in quattro per mantenere l'ordine ed evitare il disastro, non si sentiva certo il bisogno di certe manifestazioni di coraggio !!!

Qualcuno, forse, non si rende conto delle conseguenze elettorali di un eventuale attacco terroristico e che siamo già in "zona rossa" lo dovremmo sapere.

Soprattutto noi "moderati"...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    L'apparente contraddizione, che Lei mi fa osservare con un inutile sproloquio in due puntate, va spiegata.

Nel senso che se da una parte bisogna considerare freddamente le conseguenze "elettoralistiche" di un'esibizione tanto sconsiderata della quale nessuno sentiva il bisogno, dall'altra bisogna valutare in termini critici e, se vuole, moralistici le conseguenze che già si sono prodotte in Libia e che non riguardano l'aspetto elettorale ma la vita che alcuni poveracci hanno perduto anche a causa di questo atteggiamento.

Per parte mia nessuna offesa nei Suoi confronti... Molta vergogna, semmai, di dover condividere la mia scelta politica con certi individui (non Lei, ovvio...).

Mi risulta, comunque, che si sia dimesso (ora me ne accerto) e direi che era anche ora.

Saluti.
    Era ovvio si dimettesse ,scontato ,prevedibile,dovuto.
    Ha fatto una cazzata.
    se ne erano gia' resi conto tutti,fin ad ieri,incluso la Lega.
    In ogni caso la mia chiara,fredda ed obiettiva previsione,da non elettore Lega, da "esterno":
    Questo non influira' negativamente,in alcun modo, sui numeri della Lega.
    Non quelli della Lega.

Calderoli ha fatto una stupidaggine si, ma e' perfettamente inutile ed un'errore rimarcarlo piu' del dovuto perche' io credo che ,dal punto di vista etico-morale,la gente dovrebbe preoccuparsi piu' della propria:
    1)
    Liberta' di portare una maglietta, o salutare col braccio teso,o a pugno chiuso, o fare satira ed avere le opinioni politiche ,filosofiche e spirituali che preferisce .
    Ad infinitum.
    e
    2)
    Liberta' di difendere le proprie individuali o culturali e/o comunitarie liberta'con orgoglio ed anche con forza se necessario.

Che non di farsi intimidire da:
    a)
    Propagandismo ,moralismi pelosi,arroganza ,paura e violenza.
    b)
    Considerazioni e preoccupazioni elettorali,che diventano perfettamente secondarie e ridicole rispetto a considerazioni vere e primarie come liberta' ,dignita',onore ed auto-rispetto.

Queste le mie considerazioni morali sull'evento e la cazzata evidente,quanto secondaria e strumentalizzata, di Calderoli.

Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per il Sig. Steppen...

L'evidente mio disappunto (per non dire altro), che nulla c'entra con il coraggio o la paura, discende dalla constatazione che questo ex-ministro non ha (e secondo me non aveva) le qualità e le capacità politiche, non morali od etiche ! per ricoprire quell'incarico.

E non è nemmeno detto che per il fatto che fa parte della CDL lo si debba giustificare ad ogni costo...

Sull'ovvietà delle dimissioni non mi esprimo lasciandoLa nelle Sue convinzioni.

Saluti.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... due parole... anzi tre...

Dal momento che, non fosse altro per gli anni che mi tocca portare sul groppone, da tempo ho smesso di fare 'idealismo' e ragiono in termini di puro 'opportunismo materiale', vediamo di dare una risposta convincente all'interrogativo che da più parti, più o meno esplicitamente, mi pare sia emerso...

Sul fatto che l'ex-ministro Calderoli avesse tutti i connotati del mongoloide deficiente nessuno dotato di un minimo di razionalità penso abbia avuto il benchè minimo dubbio. Questo del resto mi pare confermato dalla assoluta totalità degli interventi... pardon quasi assoluta giacchè vi è stata una posizione [una sola per fortuna...] di indiscussa solidarietà con la scimmia padana in questione, posizione espressa nientemeno che da uno dei moderatori del presente spazio... bene!... ne prendiamo atto!...

Al di là delle polemiche comunque l'interrogativo che esige risposta mi pare il segunte: è necessario avere 'compagni di strada' come Calderoli per vincere la battaglia politica?... Per quello che mi compete la risposta è... purtroppo sì!... Solo che dobbiamo ancora imparare dai politici della prima repubblica, che, non essendo in fondo degli idioti, sapevano questo e in campgna elettorale i tipi così avevano cura di segregarli in cantina...

Detta la mia tolgo il disturbo...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Se, se...

Mi ero illuso che il variegato mondo dei GIBI' (giovincelli brufolosi testosterone puro e carenza di fosforo) si trovassero più a loro agio sul Principale e che, almeno qui, ci venissero risparmiate certe provocazioni.

La invito a rileggersi il Regolamento e, soprattutto, non riprovarci.

Saluti.
    Va bene, mi scuso. Le mie condoglianze a chi voleva solamente linciare i diplomatici italiani e saccheggiare il nostro consolato per due vignette (xchè se cose analoghe le fanno i no-global si è contro? ).

Allah Akbar!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

IN Italia c’è un ministro che non ha capito niente del mondo arabo, dell’Islam e delle inquietudini che stanno infiammando mezzo pianeta. Un ministro, Roberto Calderoli, che a furia di provocazioni si è garantito uno spazio fisso nelle cronachette della politica nazionale. E che - uno scherzo dietro l’altro - ha perso di vista il senso della misura, tanto da arrivare a sfidare platealmente i fedeli di Maometto, indossando una maglietta con le vignette che hanno scatenato la ribellione dell’emisfero islamico. Una mossa tragica, che ieri ha fatto scoppiare un tumulto a Bengasi, con diversi morti e feriti. Di questo, oltre che con la sua coscienza, il signor ministro dovrà rispondere anche a tutti noi italiani. Proprio nel giorno in cui i servizi segreti ci hanno ricordato che l’Italia resta un potenziale obiettivo del terrorismo, la «sparata» di Calderoli ha gettato al vento una cultura secolare di dialogo e tolleranza, e ha trasformato questo Paese in un nemico pubblico del mondo islamico. Tanto che oggi - dobbiamo prenderne atto con realismo - abbiamo alzato enormemente il pericolo di un attentato eversivo. [...] E bene ha fatto Silvio Berlusconi, a costo di presentarsi alle elezioni con un ministro in meno e una ferita con la Lega, a chiedere le dimissioni immediate dell’esponente padano. Una richiesta talmente legittima che persino il leader del Carroccio, Umberto Bossi, non ha potuto difendere il suo esponente nel governo. Certo, di tutto c’era bisogno in Italia, tranne che di stuzzicare il fanatismo religioso delle popolazioni islamiche. E di tutto c’era bisogno nella coalizione di centrodestra, tranne che di una nuova frizione tra gli alleati, con il pericolo sempre più forte di una ritorsione terroristica dagli effetti dirompenti sul voto di aprile. L’Italia però non è fatta di signori Calderoli, di irresponsabili e di provocatori. Questo è un Paese che ascolta tutti, che ha centinaia di volontari impegnati in tutto il mondo a portare solidarietà alle popolazioni disagiate, compresi gli Stati con maggioranze islamiche. In Italia ci sono decine di città che hanno finanziato la costruzione di moschee e che spingono il dialogo interculturale e religioso. Ma oggi, mentre in Libia si piangono tanti morti, l’Italia ha il volto spregiudicato di Calderoli. Un’immagine che non ci appartiene. E che va fatto di tutto per fare dimenticare nel più breve tempo possibile.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    IN Italia c’è un ministro che non ha capito niente del mondo arabo, dell’Islam e delle inquietudini che stanno infiammando mezzo pianeta. Un ministro, Roberto Calderoli, che a furia di provocazioni si è garantito uno spazio fisso nelle cronachette della politica nazionale. E che - uno scherzo dietro l’altro - ha perso di vista il senso della misura, tanto da arrivare a sfidare platealmente i fedeli di Maometto, indossando una maglietta con le vignette che hanno scatenato la ribellione dell’emisfero islamico. Una mossa tragica, che ieri ha fatto scoppiare un tumulto a Bengasi, con diversi morti e feriti. Di questo, oltre che con la sua coscienza, il signor ministro dovrà rispondere anche a tutti noi italiani. Proprio nel giorno in cui i servizi segreti ci hanno ricordato che l’Italia resta un potenziale obiettivo del terrorismo, la «sparata» di Calderoli ha gettato al vento una cultura secolare di dialogo e tolleranza, e ha trasformato questo Paese in un nemico pubblico del mondo islamico. Tanto che oggi - dobbiamo prenderne atto con realismo - abbiamo alzato enormemente il pericolo di un attentato eversivo. [...] E bene ha fatto Silvio Berlusconi, a costo di presentarsi alle elezioni con un ministro in meno e una ferita con la Lega, a chiedere le dimissioni immediate dell’esponente padano. Una richiesta talmente legittima che persino il leader del Carroccio, Umberto Bossi, non ha potuto difendere il suo esponente nel governo. Certo, di tutto c’era bisogno in Italia, tranne che di stuzzicare il fanatismo religioso delle popolazioni islamiche. E di tutto c’era bisogno nella coalizione di centrodestra, tranne che di una nuova frizione tra gli alleati, con il pericolo sempre più forte di una ritorsione terroristica dagli effetti dirompenti sul voto di aprile. L’Italia però non è fatta di signori Calderoli, di irresponsabili e di provocatori. Questo è un Paese che ascolta tutti, che ha centinaia di volontari impegnati in tutto il mondo a portare solidarietà alle popolazioni disagiate, compresi gli Stati con maggioranze islamiche. In Italia ci sono decine di città che hanno finanziato la costruzione di moschee e che spingono il dialogo interculturale e religioso. Ma oggi, mentre in Libia si piangono tanti morti, l’Italia ha il volto spregiudicato di Calderoli. Un’immagine che non ci appartiene. E che va fatto di tutto per fare dimenticare nel più breve tempo possibile.
    Calderoli non è andato in televisione a insultare Maometto, Allah & C.

Ha indossato quella maglietta per solidarietà ai Danesi e per la libertà di stampa.

La reazione delle masse arabe è stata più che sproporzionata, da psicopatici. Se invece la trovi giustificata allora chiediti che cosa avrebbero dovuto fare le masse americane ai musulmani e le loro ambasciate i giorni successivi all'11 settembre... (quando per giunta molti musulmani festeggiavano "l'evento").

Ma evidentemente a quelle popolazioni tutto è permesso...

Giusto che Calderoli si sia dimesso ma mi sarebbe piaciuto sentire i nostri politici, tutti, condannare duramente l'assalto al nostro consolato e Berlusconi chiamare l'ambasciatore libico.

Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecia di Cossato
    Dal momento che, non fosse altro per gli anni che mi tocca portare sul groppone, da tempo ho smesso di fare 'idealismo' e ragiono in termini di puro 'opportunismo materiale', vediamo di dare una risposta convincente all'interrogativo che da più parti, più o meno esplicitamente, mi pare sia emerso...

Sul fatto che l'ex-ministro Calderoli avesse tutti i connotati del mongoloide deficiente nessuno dotato di un minimo di razionalità penso abbia avuto il benchè minimo dubbio. Questo del resto mi pare confermato dalla assoluta totalità degli interventi... pardon quasi assoluta giacchè vi è stata una posizione [una sola per fortuna...] di indiscussa solidarietà con la scimmia padana in questione, posizione espressa nientemeno che da uno dei moderatori del presente spazio... bene!... ne prendiamo atto!...

Al di là delle polemiche comunque l'interrogativo che esige risposta mi pare il segunte: è necessario avere 'compagni di strada' come Calderoli per vincere la battaglia politica?... Per quello che mi compete la risposta è... purtroppo sì!... Solo che dobbiamo ancora imparare dai politici della prima repubblica, che, non essendo in fondo degli idioti, sapevano questo e in campgna elettorale i tipi così avevano cura di segregarli in cantina...

Detta la mia tolgo il disturbo...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato
    Caro Comandate,

proprio non ce la fa a controllare la Sua verve polemica (a questo punto, abbastanza scontata e noiosa) con la quale condisce i Suoi interventi?

Un giorno di c.p.s. per questa volta...

Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Va bene, mi scuso. Le mie condoglianze a chi voleva solamente linciare i diplomatici italiani e saccheggiare il nostro consolato per due vignette (xchè se cose analoghe le fanno i no-global si è contro? ).

Allah Akbar!
    Cerchi, gentilmente, di non fare torto alla Sua intelligenza: Lei sa bene che tutta questa storia delle vignette è vecchia di 4 mesi ed è orchestrata da chi ha interesse a scatenare uno "scontro di civiltà", se così lo possiamo definire...

La responsabilità, gravissima a mio avviso, di Calderoli consiste nell'aver acceso la miccia di una polveriera che forse sarebbe esplosa ugualmente ma non avrebbe coinvolto il nostro Paese. Non in Libia.

Ci arriviamo fin qui? Poi nessuno qui appoggia il fanatismo islamico a differenza di certi disgraziati di Sua conoscenza che hanno giustificato gli attentati ai nostri militari in Iraq...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima