Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho provato a vedere chi è sto ridolfi.
    Il suo curriculum dice che è nato nel 1950, si è laureato nel 1998 (48 anni) e non aha fatto altro che qualche tesina all'università di Torino dove sembra avere degli incarichi ma nessuna docenza. Forse il curriculum è incompleto ma sfrugugliando sul web non ho trovato altro che la citazione dei due libri e la sua fattiva collaborazione ad una sconosciuta associazione i cui soci sono Ostellino e Diaco.
    Non riesco a capire perchè continuino a definirlo professore e "di sinistra"
    La mia ricerca è stata superficiale ma vorrei saperne di più se qualcuno mi può aiutare.
    Le cazzate che ha detto da Ferrara sono madornali tipo il fatto che tutti i pensionati hanno raggiunto i 520 Euro quando si sa che l'aumento riguarda solo chi ha più di 70 anni. Ha detto che i regolarizzati extracomunitari sono 200000 mentre tutti sanno che sono più di 750000.Ha detto che Berlusconi ha parzialmente rispettato la riforma fiscale quando si sà che ha promesso di ridurre a due le aliquote che invece sono rimaste 3 + 1 (che da quarta è diventata una addizionale)
    Ha detto che i grandi lavori li ha solo appaltati senza avere i soldi per cominciarli ma questo non conta. Non mi meraviglierei se si scoprisse che questo ridolfi e un assistentucolo fallito che ha trovato la maniera di vendere dei libercoli sfruttando i media Berlusconiani.

Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caribaldi
    Il suo curriculum dice che è nato nel 1950, si è laureato nel 1998 (48 anni) e non aha fatto altro che qualche tesina all'università di Torino dove sembra avere degli incarichi ma nessuna docenza. Forse il curriculum è incompleto ma sfrugugliando sul web non ho trovato altro che la citazione dei due libri e la sua fattiva collaborazione ad una sconosciuta associazione i cui soci sono Ostellino e Diaco.
    La mia ricerca è stata superficiale ma vorrei saperne di più se qualcuno mi può aiutare.
    Le cazzate che ha detto da Ferrara sono madornali tipo il fatto che tutti i pensionati hanno raggiunto i 520 Euro quando si sa che l'aumento riguarda solo chi ha più di 70 anni. Ha detto che i regolarizzati extracomunitari sono 200000 mentre tutti sanno che sono più di 750000.Ha detto che Berlusconi ha parzialmente rispettato la riforma fiscale quando si sà che ha promesso di ridurre a due le aliquote che invece sono rimaste 3 + 1 (che da quarta è diventata una addizionale)
    Ha detto che i grandi lavori li ha solo appaltati senza avere i soldi per cominciarli ma questo non conta. Non mi meraviglierei se si scoprisse che questo ridolfi e un assistentucolo fallito che ha trovato la maniera di vendere dei libercoli sfruttando i media Berlusconiani.

Saluti
    Mi sa che ti sbagli

Luca Ricolfi , nato a Torino nel 1950, ha insegnato Sociologia presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Modena e Metodologia delle Scienze Sociali presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Torino. Attualmente insegna Metodologia della Ricerca Psicosociale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino. I suoi interessi teorici e metodologici includono il mercato del lavoro, i processi di scolarizzazione, la teoria dell’azione, la corruzione politica, lo spazio elettorale, l’analisi degli spazi percettivi, la teoria della misurazione, la teoria dei dati e la storia dell’analisi dei dati. Negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di atteggiamenti giovanili, influenza della tv sul comportamento elettorale, percezione dei partiti, rapporto fra scelte politiche e preferenze morali. È membro dell’EAS (European Academy of Sociology), consulente di ricerca per organizzazioni pubbliche e private (Isfol, Formez, FLM, Iard, Comune di Torino, Csi-Piemonte), coautore dei rapporti Iard sulla condizione giovanile. Fa inoltre parte del Comitato scientifico di “Political and Economic Trends” e di TPM (Testing, Psicometria, Metodologia, nonché del comitato di direzione della collana “Medodologia delle Scienze Umane” (Franco Angeli). Fra i suoi ultimi libri: L’ultimo parlamento. Saggio sulla fine della prima Repubblica (Roma, La Nuova Italia 1993), Tre variabili. Un’introduzione all’analisi multivariata, (Milano, Franco Angeli 1993 e 1999), Helga. Nuovi principi di analisi dei gruppi (Milano, Franco Angeli 1993), Destra e sinistra? Studi sulla geometria dello spazio elettorale (Torino, Omega Edizioni 1999), l’antologia La ricerca qualitativa (Roma, Carocci 1997), il saggio La frattura etica. La ragionevole sconfitta della sinistra (Torino, L’Ancora del Mediterraneo 2002).Per la casa editrice Laterza sta preparando un’opera in due volumi sull’analisi dei dati. Il primo (Manuale di analisi dei dati. Fondamenti) è del 2002, l’uscita del secondo volume (Manuale di analisi dei dati. Tecniche) è prevista per il 2004. (Aggiornamento 2003)

http://www.unipv.it/iuss/sus/profili.html

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caribaldi

Saluti

tutti sanno, tutti sanno, tutti sanno. dove, al bar?
    Ricolfi nel suo libro Tempo scaduto riporta delle fonti.
    Le tue fonti "tutti sanno" dove sono ?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

La cosa piu' clamorosa è che Prodi ha detto di voler "controllare" sulla veridicita' dei conti lasciati dal Cdx,..ma non si vergogna dopo che hanno lasciato un buco peggiore di quello calcolato da Brunetta??... Sempre peggio...vogliono perdere...lo vedo ci provano...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    La cosa piu' clamorosa è che Prodi ha detto di voler "controllare" sulla veridicita' dei conti lasciati dal Cdx,..ma non si vergogna dopo che hanno lasciato un buco peggiore di quello calcolato da Brunetta??... Sempre peggio...vogliono perdere...lo vedo ci provano...
    Ricolfi, quello che ti piace tanto, ha detto che il buco lasciato da Tremonti è da paura....

Ci vorranno gli speleologi di Prodi....

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Ricolfi, quello che ti piace tanto, ha detto che il buco lasciato da Tremonti è da paura....

maimaria, ma anche tu sei "antipatica" ?

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    maimaria, ma anche tu sei "antipatica" ?

Per i berlusconiani sì.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Il discorso sui pensionati è stato molto chiaro,forse il piu chiaro della serata...Ricolfi,dice di aver guardato la trasmissione del famoso contratto,il signor Vespa leggendo la proposta di Berlusconi,chiede se è verosimile una proposta del genere,e SB risponde che le pensioni verranno aumentate soltanto ad una certa categoria di pensionati,quelli che non hanno altri redditi o pensioni aggiuntive...durante la trasmissione si riferisce proprio a questo fatto,cioè che il Cdx ha aumentato le pensioni a tutti coloro che NON hanno altri redditi,e NON hanno pensioni aggiuntive,ovviamente sopra i 70 anni.Berlusconi disse precisamente che non avrebbe aumentato le pensioni a TUTTI,e comunque sempre meglio 1 milione e 300 mila pensionati che stanno meglio,(mia nonna compresa)mentre la sinistra del WELFARE se ne è fragata altamente.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    Ricolfi ha detto anche un'altra cosa, a mio avviso davvero preoccupante se fosse vera: sono stati aggiudicati appalti, o stanno per esserlo, per i quali non c'è copertura finanziaria. Si tratta, ha detto di circa 30 miliardi di euro (mica bruscolini) di opere per le quali non si sa dove trovare i soldi.
    Sono cavoli del prossimo governo.....
    Pensate al buco che avete lasciato nel 2001,voi che siete persone per bene...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria

Lo hai sentito solo tu,io ho sentito di appalti non coperti.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima