Secondo me, uno molto probabile è Iberia.
Una compagnia aerea sana e frizzante con una grande possibilità di sviluppo e di specializzazione sull'America Latina.
Credo che una decina di 380 le potrebbero andare più che bene.

Secondo me, uno molto probabile è Iberia.
Una compagnia aerea sana e frizzante con una grande possibilità di sviluppo e di specializzazione sull'America Latina.
Credo che una decina di 380 le potrebbero andare più che bene.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sarò matto ma penso che BA li potrebbe riempire senza problemi per SYD e NYC. Però dubito che avverrà mai un ordine da parte di BA.
Anche IB per il Sud America, perché no. Considerando che ha una flotta quasi totalmente Airbus...
Per il resto non ne ho la più pallida idea, mi sembra ancora una macchina molto molto capiente e forse sono poche le compagnie aeree che riempiranno sempre quell'orrendo bestione.
Ciao ciao

Più lo vedo invece e più mi piace. Se FR lo acquistasse mi piacerebbe farci un giretto.
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pfff... Un 738 FR... 5412 posti
E comunque dubito che riuscirebbe a riempirlo![]()

Sarebbero molte le compagnie che potrebbero acquistarlo:
-BA per i collegamenti con SYD - MEL - AKL - JFK - LAX
-JL per i colegamenti con LHR - LAX - JFK - SYD
-CX per i collegamenti con LHR - LAX - JFK
-CA per i collegamenti con FRA - JFK
-SA per i collegamenti con LHR

Qualche compagnia di Taiwan, ovvero CI o BR potrebbero acquistare il 380..

Secondo me il 380 lo potrebbe ordinare BA, vista anche la congestione su LHR e che su certe tratte tipo la SYD e la NYC ha ora moltissimi voli al giorno...
In aggiunta forse CX e chissà, forse qualche grosso vettore charter tipo Corsair...![]()
![]()

se lo prende corsair ci mette 880 pax come sardine... ciaouzOriginariamente Scritto da Airspeed

Originariamente Scritto da Lor86mil
ciao,
BA nn vola su AKL e ha fatto sapere che nn è interessata al momento.
CX nn c pensa minimamente e sta anzi aspettando la nuova versione del 747.
CA non si sa da dove lo potrebbe far decollare, visto che la lista degli aeroporti abili di qui al 2010 per le operazioni del 380 non prevede(va) alcun hub di CA... senza contare che CA ha altri problemi.
Riguardo a SA non so se il traffico per LHR sia così strong da giustificare un 380, a meno di non voler ridurre le frequenze a vantaggio di una maggior capienza. Il traffico c'è e tanto ma penso preferiscano tenerlo spalmato su più frequenze.
Per quanto riguarda i vettori Taiwanesi, io resto molto scettico... sinceramente parlando Taipei non è il centro del mondo e nè Eva Air nè la China Airlines mi sembra siano così "trendy" o zeppi di soldi al punto da lanciarsi in un investimento tale.
ciaooo

Anch'io reputo probabile un acquisto da parte di Iberia (magari non subito)
ricordiamo che Iberia sta investendo sul lungo raggio e sul servizio business e il Terminal 4 porterà 30 milioni di pax in più a Barajas nei prossimi anni, quindi direi di sì
il bestione è fantastico![]()
![]()
![]()
BA con la storia che ha quasi solo Boeing non mi piace tanto