Guardate che io sono per il dialogo e sono d'accordo con quanto ha risposto Antonio, Elettra e apoliticos......il punto che vi sfugge a mio parere è un altro.....
Io per entrare qui sono stata invitata...ho letto il REGOLAMENTO DI POL.....IL REGOLAMENTO DI CATTOLICI ROMANI....E L'HO ACCETTATO.......
Sono stata ripresa, censurata e mi sta anche bene, non me ne lamento, i moderatori ci stanno per questo....sono cogestore in altri tre forum sul web e comprendo cosa vuol dire e quanto sia difficile ACCONTENTARE TUTTI....ma il Regolamento serve proprio ad evitare le contese o almeno a limitarle......
Tuttavia il Regolamento scritto da Lepanto è chiarissimo...SI CONCEDE IL DIALOGO, LO SCAMBIO DI OPINIONI....IL DIBATTITO......TUTTAVIA C'E' UN PUNTO DISATTESO, IL PIU' IMPORTANTE PER CHI, CATTOLICO SI ERA ISCRITTO QUI:
Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice a cui vanno i nostri sentimenti di filiale devozione.
A rimarcare la fedeltà assoluta di questo forum al Santo Padre e all'insegnamento di Santa Romana Chiesa rilascio la seguente dichiarazione preliminare:
sottopongo quanto ho scritto al giudizio della Chiesa Cattolica Romana e intendo fin d'ora per ritrattato tutto quello che dovesse risultare, per suo insindacabile giudizio, non in perfetta conformità con la sana dottrina.
questa frase:
Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice
mi sembra importantissima e purtroppo DISATTESA DAGLI OSPITI DI TURNO..... allora da una parte si pretende il dialogo, si pretende la tolleranza, si pretende di scrivere CONTRO LA CHIESA.......dall'altra NON SI ACCETTA QUESTO REGOLAMENTO.......o lo si ignora o si fa finta che non esistono i moderatori per FARLO RISPETTARE.......allora mi chiedo: a cosa serve il Regolamento? E perchè e su quale regolamento a questo punto alcuni vengono censurati (di solito i cattolici) mentre agli ospiti anticattolici o allergici al Magistero è permesso di scrivere tutto quello che vogliono?
Se questo è un forum CATTOLICO ROMANO, a casa mia significa che IL MAGISTERO DEVE AVERE L'ULTIMA PAROLA SUI DIBATTITI.....COSì COME E' SCRITTO NEL REGOLAMENTO: Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice
Se questo non è più possibile, si cambi il Regolamento, se non altro per NON ingannare i cattolici ignari dei fatti precedenti....... e credendo magari di entrare in un forum CATTOLICO ROMANO, si ritrovano invece in un forum dove il Magistero non solo non viene più citato come risposte alle domande ed alle osservazioni, ma viene fin anche RIGETTATO E ACCANTONATO......Benedetto XVI nell'Enciclica Deus Caritas Est CI CHIEDE DI FAR CONOSCERE LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA e che è questo LO STRUMENTO DI OGNI CATTOLICO PER DIALOGARE..........
tutto qui.......mi sembrano riflessioni legittime le mie e naturalmente non farò ulteriori commenti, nè interventi....a buon intenditor poche parole bastano!
![]()