Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate che io sono per il dialogo e sono d'accordo con quanto ha risposto Antonio, Elettra e apoliticos......il punto che vi sfugge a mio parere è un altro.....
    Io per entrare qui sono stata invitata...ho letto il REGOLAMENTO DI POL.....IL REGOLAMENTO DI CATTOLICI ROMANI....E L'HO ACCETTATO.......
    Sono stata ripresa, censurata e mi sta anche bene, non me ne lamento, i moderatori ci stanno per questo....sono cogestore in altri tre forum sul web e comprendo cosa vuol dire e quanto sia difficile ACCONTENTARE TUTTI....ma il Regolamento serve proprio ad evitare le contese o almeno a limitarle......
    Tuttavia il Regolamento scritto da Lepanto è chiarissimo...SI CONCEDE IL DIALOGO, LO SCAMBIO DI OPINIONI....IL DIBATTITO......TUTTAVIA C'E' UN PUNTO DISATTESO, IL PIU' IMPORTANTE PER CHI, CATTOLICO SI ERA ISCRITTO QUI:

Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice a cui vanno i nostri sentimenti di filiale devozione.
    A rimarcare la fedeltà assoluta di questo forum al Santo Padre e all'insegnamento di Santa Romana Chiesa rilascio la seguente dichiarazione preliminare:

sottopongo quanto ho scritto al giudizio della Chiesa Cattolica Romana e intendo fin d'ora per ritrattato tutto quello che dovesse risultare, per suo insindacabile giudizio, non in perfetta conformità con la sana dottrina.

questa frase:

Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice

mi sembra importantissima e purtroppo DISATTESA DAGLI OSPITI DI TURNO..... allora da una parte si pretende il dialogo, si pretende la tolleranza, si pretende di scrivere CONTRO LA CHIESA.......dall'altra NON SI ACCETTA QUESTO REGOLAMENTO.......o lo si ignora o si fa finta che non esistono i moderatori per FARLO RISPETTARE.......allora mi chiedo: a cosa serve il Regolamento? E perchè e su quale regolamento a questo punto alcuni vengono censurati (di solito i cattolici) mentre agli ospiti anticattolici o allergici al Magistero è permesso di scrivere tutto quello che vogliono?

Se questo è un forum CATTOLICO ROMANO, a casa mia significa che IL MAGISTERO DEVE AVERE L'ULTIMA PAROLA SUI DIBATTITI.....COSì COME E' SCRITTO NEL REGOLAMENTO: Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice

Se questo non è più possibile, si cambi il Regolamento, se non altro per NON ingannare i cattolici ignari dei fatti precedenti....... e credendo magari di entrare in un forum CATTOLICO ROMANO, si ritrovano invece in un forum dove il Magistero non solo non viene più citato come risposte alle domande ed alle osservazioni, ma viene fin anche RIGETTATO E ACCANTONATO......Benedetto XVI nell'Enciclica Deus Caritas Est CI CHIEDE DI FAR CONOSCERE LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA e che è questo LO STRUMENTO DI OGNI CATTOLICO PER DIALOGARE..........

tutto qui.......mi sembrano riflessioni legittime le mie e naturalmente non farò ulteriori commenti, nè interventi....a buon intenditor poche parole bastano!

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

purtroppo ci sono cattolici che senza la presenza del magistero, non sanno essere piu cattolici

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E c'è anche chi finisce sul forum, scrive due scemenze e dopo tutto va in baruffa....

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    E c'è anche chi finisce sul forum, scrive due scemenze e dopo tutto va in baruffa....
    potresti spiegarti meglio???
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai presente quelle estenuanti dissertazione sul tema del sesso? In genere arriva uno, butta giù il suo post e tutti a sbranarsi....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS: la fiaccola olimpica è adorabile... i tedofori sono passati anche da te?

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè mi autocensuro
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Calimero
    Sempre più spesso mi sento dire... che se i cattolici fossero messi a tacere si sarebbe tutti più liberi e felici.
    Quindi non mi stupisco che accada anche qui.
    Anche se, debbo dire che, se uno venisse nella mia parrocchia e iniziasse a predicare l'amore libero, l'aborto come diritto, le unioni gay legalizzate dal pulpito, lo cacceremmo subito a calci nel sedere.
    Don Calimero lei sta affermando una cosa semplicemente falsa.

Don Calimero lei mente sapendo di mentire, perché nessuno si è mai sognato in questo forum di prevalenti cattolici o in altri forum di zittire qualcuno in quanto cattolico, come lei fa nella sua parrocchia con chi non esprime idee diverse dalle sue.

Lei imputa agli altri la sua intolleranza.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cara Elettra il problema è che non vedo risposta alle mie osservazioni sul Regolamento........

si le olimpiadi sono passate anche da qui e abbiamo fatto festa
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caterina, si risponde quando si hanno gli argomenti, altrimenti...
    Oramai la clessidra si è quasi esaurita...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima