Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    NullaèAssoluto, TuttoèRelativo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diego10
    ti faccio presente che oltre ai neofascisti ci devi mettere la lega, una piccola parte di alleanza nazionale e una parte non piccola di forza italia capitanata da un certo berlusconi che non piu´di 2 anni fa disse che mussolini era uno che mandava i suoi oppositori in vacanza , aggiugendo tutti questi si arriva al 30% della cdl se non di piu ,capito mi hai
    Scusa, mi fai capire da cosa deriva questo 30%?
    E' un numero inventato o puoi motivarlo?

Il problema delle larghe coalizioni c'e' ed e' serio! L'ha introdotto l'Unione con le sue alleanze anti-berlusconi. Il cdx si e' adeguato. Mi piacerebbe avere due coalizioni depurate dagli effetti degli estremisti. Comunque non si puo' negare che il peso dell'estrema sx nell'unione e' maggiore del peso dell'estrema dx nella cdl.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Questa è un'osservazione assolutamente corretta, è impossibile negare che si tratta di una coalizione caotica in cui si ritrovano posizioni diversissime tra loro (a sua volta la coalizione dell'Unione non è naturalmente molto più omogenea) in cui ci sono partiti che addirittura si odiano reciprocamente(basta pensare a Fini e AS o la Fiamma Tricolore).
    Questi sono gli assurdi e paradossali effetti di questa strana legge che non è nè proporzionale (ha un premio di maggioranza e un vincolo di sbarramento del 4% per chi si presenta fuori delle due coalizioni) nè maggioritaria.
    Guarda che la coalizione di csx, che tutto e' tranne che una coalizione omogenea, sta in piedi da prima dell'approvazione della nuova legge elettorale. Le alleanze del cdx con le frange piu' estremiste sarebbe avvenuta ugualmente. Questo e' dovuto al fatto che entrambe le coalizione si sono preoccupate piu' di sommare i voti che di costruire qualcosa di coerente. Comunque io credo che il csx abbia molta meno omogeneita' del cdx.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico81
    Il cdx si e' adeguato. Mi piacerebbe avere due coalizioni depurate dagli effetti degli estremisti.
    Io che sono un elettore dell'estrema destra sono invece disgustato dal trovarmi fianco a fianco in un alleanza in cui c'è Gianfranco Fini per cui sto seriamente pensando se è il caso di astenermi.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry ...... A fianco degli AN-ali.......... LA PUZZA E' INSOPPORTABILE......!!!

............ Il cdx si e' adeguato. Mi piacerebbe avere due coalizioni depurate dagli effetti degli estremisti...........
    ........... Non ti preoccupare........... IL DISGUSTO E' RECIPROCO ........... Ridateci il sistema proporzionale puro e ............. Ci leviamo dalle palle...........!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io che sono un elettore dell'estrema destra sono invece disgustato dal trovarmi fianco a fianco in un alleanza in cui c'è Gianfranco Fini per cui sto seriamente pensando se è il caso di astenermi.
    In Italia, che ti piaccia o no, l'elettorato e' in buona parte moderato. Tu sei di estrema destra, rispetto la tua posizione. Il problema serio e' che una coalizione che contiene estremi e moderati e' destinata a non andare d'accordo. Manca di coerenza! Per quello io dico che preferirei una coalizione senza la componente piu' estrema, perche' credo che questo produrra' poi una difficolta' a governare.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Il problema serio e' che una coalizione che contiene estremi e moderati e' destinata a non andare d'accordo. Manca di coerenza!
    Su questo siamo assolutamente d'accordo ma la colpa è soprattutto di questa assurda legge elettorale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diego10
    Da questa lista devi togliere i neofascisti che fanno lista con FI e cioe´ che non c´e´ differenza tra i berluscones e i neofascisti e poi c´e´la lega quindi tutta questa roba tra neofascisti , lega, forza italia , e la parte giovanardiana e buttiglionana dell`UDC fanno una cosa sola.
    ti faccio notare che i "neofascisti" corrono con proprie list e non con forza Italia, il resto si commenta da solo
    penso anch'io che vi facciano un corso per imparare a dire tutte queste cazzate!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La nuova legge elettorale impone ai partiti minori di unirsi a uno dei due schieramenti. Correre da soli è impossibile!
    Sinceramente non credo che gli accordi tra le parti siano un male, ma resta una mia opinione personale.
    Mi viene da ridere vedendo i sinistrati criticare una coalizione grande come quella di Berlusconi. Loro che hanno creato la loro "unione" ancor prima di questa legge elettorale, e quindi l'hanno fatto per pura strategia e non per necessità.
    Prodi avrebbe fatto volentieri a meno di Mastella, Pannella, Luxuria e compagnia bella..

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Ti capisco, ma purtroppo è meglio un Fini che ritrovarsi un luxuria o un diliberto a "governarci", meglio tapparci il naso volontariamente che farci tappare la bocca dalla feccia sinistrata.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12