Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy E Io Pago..............

PRODI ha detto: le tasse le pagano i ricchi!!!! cioè il ceto medio.
    chi stà nel ceto medio?........IO
    lavoriamo nel privato in 2,siamo in affitto e abbiamo 2 figli , vado sempre in banka con la cariola investo i miei risparmi alle MOLUKKE comperando azioni di palme e noci di kokko .
    come tu (proff. PRODI)hai detto ci aspettano sacrifici

be l'unico governo che mi ha abbassato le tasse è stato quello di beluskoni (confrontato con quello del 2003 e 4 ) mika sono scemo! ho già deciso!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso
    be l'unico governo che mi ha abbassato le tasse è stato quello di beluskoni (confrontato con quello del 2003 e 4 ) mika sono scemo! ho già deciso!
    Per la verità c'è qualcosa di economico che non quadra
    - questo governucolo avrebbe ridotto le imposte....
    - ... ridotto i trasferimenti agli enti periferici...
    - ...riducendo però l'avanzo primario che il centrosinistra aveva lasciato in dote.
    Peccato che per i mali delle famiglie non ho sentito dire altro che "è colpa dell'Euro". Anzi per la verità un tal Rotondi a Primo Piano ha incredibilmente affermato: "avete scambiato la Lira con l'Euro al doppio del suo valore".
    Questa affermazione la dice lunga sulle panzane che ti hanno fatto decidere. Infatti "il doppio del suo valore" se
    a) riferito alla Lira sarebbe stato un affare (come se tu vendessi la tua auto "al doppio del suo valore")
    b) riferito all'Euro è uno strafalcione di chi non si rende conto che
    1) l'Euro è la nostra moneta: dunque il danno lo avremmo esportato verso gli altri Paesi;
    2) in questo caso vanno smentiti l'ISTAT (con i dati dell'inflazione che sarebbero falsi in modo colossale) ed infine il governucolo stesso, il quale avrebbe in tal caso visto crollare il PIL, invece di registrare la crescita zero-virgola (sbagliando peraltro 5 previsioni annue su 5: un vero record).

Eppure c'è ancora qualcosa che non quadra: la redistribuzione del reddito. Questo governucolo - occupatosi dei problemacci del suo leader e dei famigli - ha dimenticato (anche se fosse davvero "tutta colpa dell'Euro") la distribuzione del reddito, che è stata progressivamente asimmetrica. Ragion per cui
    i ) Lo sbandierato calo delle tasse a nulla è servito, se non appunto a rinunciare a qulla meravigliosa dote di nome avanzo primario: ciò genera sicure future imposte (alla faccia dei ponti d'oro di questo governucolo)
    ii) L'arricchimento da un lato e l'impoverimento dall'altro (quest'ultimo mi sembra il tuo lamento), è stato ben accetto da questo governucolo. Altrimenti avrebbero agito. Dove? Sul cuneo fiscale, sulle rendite finanziarie e sulle compravendite edilizie (prima casa esclusa). Appunto quel che indica Prodi.

Informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno sguardo d'assieme del thread mi lascia notare che sei fantasioso nella "faccine": bravo!
    Tuttavia la battuta sulla carriola e sugli investimenti (se voleva essere tale) è piuttosto illogica. Se hai scelto per la CdL, allora dovresti davvero investire all'estero: hai presente di quanto sono crollati gli investimenti stranieri in Italia, in questi anni?
    E tanto per chiarire, il ministro dell'economia di questo governucolo (quello che avete cacciato a calci e richiamato al primo fischio di vento) non ha mai dichiarato pubblicamente che tutto il mondo da 4 anni cresce a ritmi almeno doppi dell'Italia: senza andare troppo lontano basti guardare la Germania e la Francia (forse lì non è colpa dell'Euro).
    Diceva uno slogan del 2001 "...e l'Italia riparte!": le ultime parole famose!

Informauro

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

consentitemi di replicare....abbiamo avuto un presidente della UE (sic ) che tutto ha fatto meno che aiutarci!
    2)il mio rammarico è solo per chi non paga le tasse e sottolineo rammarico non odio.
    3)non è che in germania o in francia vanno meglio di noi anzi....
    4)l'EURO è vero che è raddoppiato ma....i furbi se ne sono resi conto adesso ( la gente non spende piu ) e non incolpate il governo perchè lo sapete meglio di me che gli italiani a furbizia sono i primi della classe! ( FESSI )
    5) TASSE be io ho controllato la mia b. paga e pago un po' di meno....meglio di niente.... è la prima volta da che esiste la democrazia..946/7
    6)debito pubblico a livello di 3° mondo....mika e kolpa del governo...(forse prima eravamo in attivo? a me risulta che negli anni 80/90 è triplicato!!!! CRAXI non ha colpe? )
    7)perchè non credo al csx è chiaro....adesso non vanno d'accordo fra loro, cosa pensate che dopo migliorino? cosa hanno fatto prima? si lo so 3 premier..PRODI DALEMA E AMATO!
    8)mi consentite spero una battuta.... c'è chi costruisce muri cdx e chi costruisce mulini a vento....

PSE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PRODI ha detto: le tasse le pagano i ricchi!!!! cioè il ceto medio.
    chi stà nel ceto medio?........IO
    lavoriamo nel privato in 2,siamo in affitto e abbiamo 2 figli , vado sempre in banka con la cariola investo i miei risparmi alle MOLUKKE comperando azioni di palme e noci di kokko .
    come tu (proff. PRODI)hai detto ci aspettano sacrifici

meno male che un bel pò di italiani, diciamo la maggioranza, hanno deciso diverso da te XD

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

consentitemi di replicare....abbiamo avuto un presidente della UE (sic ) che tutto ha fatto meno che aiutarci!
    2)il mio rammarico è solo per chi non paga le tasse e sottolineo rammarico non odio.
    3)non è che in germania o in francia vanno meglio di noi anzi....
    4)l'EURO è vero che è raddoppiato ma....i furbi se ne sono resi conto adesso ( la gente non spende piu ) e non incolpate il governo perchè lo sapete meglio di me che gli italiani a furbizia sono i primi della classe! ( FESSI )
    5) TASSE be io ho controllato la mia b. paga e pago un po' di meno....meglio di niente.... è la prima volta da che esiste la democrazia..946/7
    6)debito pubblico a livello di 3° mondo....mika e kolpa del governo...(forse prima eravamo in attivo? a me risulta che negli anni 80/90 è triplicato!!!! CRAXI non ha colpe? )
    7)perchè non credo al csx è chiaro....adesso non vanno d'accordo fra loro, cosa pensate che dopo migliorino? cosa hanno fatto prima? si lo so 3 premier..PRODI DALEMA E AMATO!
    8)mi consentite spero una battuta.... c'è chi costruisce muri cdx e chi costruisce mulini a vento....
    La premessa su Prodi è un pericoloso luogo comune in quanto sottende una presunzione contraria allo spirito del ruolo: il Presidente della Commissione non può e non deve "aiutare" il Paese d'origine.
    2) (Perchè 2?) L'evasione fiscale è aumentata in questo quinquennio: in presenza di ripetuti condoni, chi deve pagare ....aspetta il prossimo. Ciò smonta il teorema di questo governucolo: meno tasse = meno evasione. Neanche io odio gli evasori, ma sarei inflessibile con loro.
    3) Altro luogo comune: in Germania il PIL del quinquennio è cresciuto algebricamente dell'8,12% complessivo. In Italia neanche del 4%. (Troppa TV fa male)
    4) "L'Euro è raddoppiato". All'atto dell'emissione un Euro valeva 1,16 Dollari USA. Oggi 1,18. Di cosa stai parlando?
    "La gente non spende più" perchè la redistribuzione del reddito è asimmetrica: chi era ricco si è arricchito ancor di più, il ceto medio si è impoverito, anzi non esiste. E questa è una precisa responsabilità di questo governucolo, in tutt'altre faccende affaccendato.
    5) Hai controllato la busta paga: bravo! Controlla quanto paghi per gli asili nido, per il bus, per il bollo, per le tasse universitarie, per ottenere il passaporto, per ottenere una concessione qualsiasi, per le accise sulla benzina. Hai abboccato al bluff della busta paga.
    6) "Mica è colpa del governo". E di chi dovrebbe essere la responsabilità? Si prima eravamo in attivo: ti ripeto che ogni anno c'era un avanzo primario del 5% che questo governucolo ha depauperato, si è magnato, kapito?
    Circa Craxi, sappi che voterai per il suo miglior amico!
    7) E' chiaro solo a te: ripeto che quella dote del 5% di avanzo primario, l'ingresso salvifico nell'Euro, il prestigio che ha portato Prodi stesso a capo della commissione si deve a loro. Al tuo leader si deve la bocciatura di Monti e perfino di Buttiglione nonchè la figuraccia pubblica all'inizio del semestre di presidenza del Parlamento europeo.
    8) Meglio sarebbero i mulini a vento: in piena crisi energetica (dall'11 settembre 2001) quale è stata la politica energetica di questo governucolo? Nessuna.

Ci ripensi.
    Informauro

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MI consenta..........
    non vorrei essere in germania ne ora ne mai negli altri paesi
    la legge BIAGI anche se avrà bisogno di correzioni non è uno strafalcione.
    la BOSSI/FINI ha in parte messo delle regole dove PRIMA c'era anarchia.
    l'evasione fiscale è nel patrimonio genetico degli italiani e le leggi fatte non da questo governo ma da quelli che lo hanno preceduto da questi frutti!!!
    la benzina,se osserviamo il trend del caro petrolio non è da imputare all'italia ma ad una congiuntura sfavorevole a livello mondiale e non da poco all'amica CINA che come lei ben sa ha bisogno di questa PRIMARIA FONTE ENERGETICA per INVADERCI con i suoi prodotti a basso costo (negativo per le nostre imprese).
    riguardo alle tasse, come ben saprà sono state delegate alle regioni gran parte delle gabbelle e balzelli vari!!!! stà a codeste "SIGNORE" far quadrar i conti con efficenza e qualità; cosa un po'dura da mandar giu visto che è una medicina amara.(siamo daccordo che gli sprechi sono non tanti ma enormi?)
    riguardo alle mancate nomine mi RI...consenta farle notare che (senza nulla togliere al pensiero umano)lor signori non sono stati accolti nella UE solo perchè hanno espresso un LORO giudizio personale su TEMI cari ad una parte (piccola o grande non fa differenza)degli italiani e da quello che LORO rappresentano.

anche io andrei contro al mio modo di pensare e mi sentirei un bugiardo con me stesso e con gli altri se esprimessi dei concetti diversi da come li vorrei.

provi un po' a pensare lei, starebbe con un piede in due scarpe'? QUALCUNO ANCORA LO FA.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Governo Berlusconi ha aumentato la pressione fiscale, il gettito fiscale e la spesa pubblica.

Ha fatto politiche illiberali.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha aumentato la spesa pubblica?????.... NON CI STòòòòò!!!! ha invece aumentato le buste paghe di professori ed amministratori pubblici che continuano a lagnarsi senza dargli una pedata nel sedere perchè se io commissiono un lavoro e non lo esegui bene non....ti....pago! esta claro il concetto?
    trovami una regione rossa che abbia un attivo nei suoi conti....e dire che ne avete tante.....

riguardo alle politiche illiberali elencamele che ti rispondo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MI consenta..........
    non vorrei essere in germania ne ora ne mai negli altri paesi
    la legge BIAGI anche se avrà bisogno di correzioni non è uno strafalcione.
    la BOSSI/FINI ha in parte messo delle regole dove PRIMA c'era anarchia.
    l'evasione fiscale è nel patrimonio genetico degli italiani e le leggi fatte non da questo governo ma da quelli che lo hanno preceduto da questi frutti!!!
    la benzina,se osserviamo il trend del caro petrolio non è da imputare all'italia ma ad una congiuntura sfavorevole a livello mondiale e non da poco all'amica CINA che come lei ben sa ha bisogno di questa PRIMARIA FONTE ENERGETICA per INVADERCI con i suoi prodotti a basso costo (negativo per le nostre imprese).
    riguardo alle tasse, come ben saprà sono state delegate alle regioni gran parte delle gabbelle e balzelli vari!!!! stà a codeste "SIGNORE" far quadrar i conti con efficenza e qualità; cosa un po'dura da mandar giu visto che è una medicina amara.(siamo daccordo che gli sprechi sono non tanti ma enormi?)
    riguardo alle mancate nomine mi RI...consenta farle notare che (senza nulla togliere al pensiero umano)lor signori non sono stati accolti nella UE solo perchè hanno espresso un LORO giudizio personale su TEMI cari ad una parte (piccola o grande non fa differenza)degli italiani e da quello che LORO rappresentano.

anche io andrei contro al mio modo di pensare e mi sentirei un bugiardo con me stesso e con gli altri se esprimessi dei concetti diversi da come li vorrei.

provi un po' a pensare lei, starebbe con un piede in due scarpe'? QUALCUNO ANCORA LO FA.
    Ammetto che Lei mi stupisce, capace com'è di alcune osservazioni intelligenti, ma anche di notevoli strafalcioni. Quasi volesse comunque provare le sue ragioni, mi da l'idea di colui che imbroglia con le carte giocando al solitario.
    Infatti prima fa il paragone con la Germania, poi - smentito dai numeri (proprio oggi, si legga le notizie!) - afferma che "non vorrebbe essere mai in Germania".
    Un altro esempio è la tesi fatalista sull'evasione fiscale. Questa sarebbe colpa dei governi precedenti (che invece la ridussero, e - attento - posso provarlo con i numeri). Ma insomma, è colpa dei governi precedenti o è "nel nostro patrimonio genetico"?
    Ora passiamo alle accise. Lei sa bene che il 20% di 50 è 10, mentre il 20% di 200 è 40. Cosa c'entra la Cina se, col crescere del prezzo del greggio questo governucolo non ha ridotto le accise? Nulla. Eppure lei per la mancata politica energetica di questo governucolo, va a dare la colpa alla Cina. Non le pare un po' riduttivo oltre che sfuggente? Mi parli piuttosto della politica energetica di questo governucolo. Ma concretamente.
    E veniamo a "lor signori". Io ho parlato innanzitutto di Monti, solo poi ho aggiunto Buttiglione. "Lor Signori" è plurale: in quanto tale devo immaginarlo rivolto ad entrambe. Invece lei si riferisce solo a Buttiglione. Ciò mi permette di chiarire un concetto assai distorto dagli sbandieratori dei "valori" italiani. E' stato forse un errore non inserire nella Costituzione europea le cosiddette "radici cristiane", ma lo si è fatto in ossequio al pluralismo. E per pluralismo non intendo solo l'accettazione degli atei, degli ebrei, dei musulmani o dei buddisti. Intendo il pluralismo cristiano: ha idea di quanta profonda differenza esiste fra gli evangelici ed i cattolici, i valdesi e gli ortodossi? Se si,converrà con me che le convinzioni cattoliche, curiali e romane espresse da Buttiglione non sono state una semplice vendetta verso chi aveva definito "turisti della democrazia" i molti parlamentari europei attoniti di fronte all'ennesimo show del leader di questo governucolo. Era qualcosa di più profondo: meglio evitare il rischio di troppa divisione.
    Ma di Monti non mi parla: perchè bocciarlo prima per piagnucolare adesso "la UE deve intervenire" per il caso Enel? Perchè in generale screditare la UE e poi ricorrere a lei stessa in caso di sconfitta?
    E' questa la contraddizione di chi autoritario ma non autorevole, si spaccia per potente, ma lo è solo con i deboli, per essere poi debole con i forti.
    Mi creda, la battuta sui muri ed i mulini a vento è calzante.

Informauro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima