Accolgo molto volentieri la proposta presente nel programma dell'Italia dei Valori di non candidare parlamentari condannati. Voi che ne pensate??
Accolgo molto volentieri la proposta presente nel programma dell'Italia dei Valori di non candidare parlamentari condannati. Voi che ne pensate??
io non sono d'accordo.
Mi sembra insensato precludere l'accesso in Parlamento a persone valide e preparate, solo perchè hanno riportato delle condanne penali non rilevanti.
A un politico io chiedo di fare bene il mestiere di politico, non di astenersi dal commettere peccati veniali.
Un politico va eletto per l'indirizzo politico che rappresenta, non per la sua moralità che riguarda solo la sua vita privata.
Ok, sono d'accordo, non ho precisato il riferimento a reati rilevanti per l'incarico di parlamentare..Originariamente Scritto da fumo_di_londra

Ritengo che sia un passaggio obblligato per la futura politica.Originariamente Scritto da Repubblica
Peccato che la sx nella sua presunta superiorità morale non sia stata capace di differenziarsi in questa linea di condotta necessaria per la futura credibilità della politica italiana.

Completamente d'accordo, era ora.Originariamente Scritto da Repubblica
Perchè dici questo? mi sembra che lo stia facendo...Originariamente Scritto da medsim

ci sono tante persone che sono politicamente valide e a cui viene precluso l'accesso al potere perchè nn raccomandati ecc...Originariamente Scritto da fumo_di_londra
il parlamento a livello internzazionale e i suoi rappresentanti anche a livello europeo sono rappresentanza dell'italia e dei cittadini e io nn voglio essere rappresentato da corrotti, pseudogolpisti, gente che ha tirato molotov o devastato vetrine in città ecc...
quindi io nn dico meno condannati in parlamento, ma dico NESSUN condannato in parlamento

Anche i condannati per reati di opinione basati su leggi fasciste?
non mi dire che anche voi di destra cominciate a ragionare come quelli di sinistra?Originariamente Scritto da medsim
Ma scusa, se tu avessi un parente che deve subire un'operazione chirurgica, a quale medico ti rivolgeresti, a uno che, pur avendo subito condanne penali (che non hanno nulla a che vedere col mestiere che fa) è competente e preparato in materia, oppure a uno che nella vita privata ha fama di essere una persona morale e integerrima, ma che non ha studiato medicina?
La stessa cosa vale per la politica.

Io concordo, ma è una cosa che deve essere fatta per legge, non per iniziativa del singolo partito.Originariamente Scritto da Repubblica
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0