Non vi arrendete conoscendo la vostra coalizione qualche cazzata la fanno sicuro per perdere!

Non vi arrendete conoscendo la vostra coalizione qualche cazzata la fanno sicuro per perdere!

per perdere ci vuole solo una pandemia che colpisca asimmetricamente...Originariamente Scritto da fabrilio
Prodi for president

Le vincerete con + 3%. Il 6-7% in più ve lo scordate, del resto come dicono i sondaggi, i quali sono concordi intorno al 4.5%, che alla fine sarà 3%.
Against all odds

in pratica io ho 25 anni e mezzo, che sono 20...Originariamente Scritto da iannis
Prodi for president

Cazzo forse hai ragione tu,sperem de no,cmq la speranza e'l'ultima a morire...vedi la lite tra bertinotti e diliberto,anche se sono cazzate....comuque il trend dovrebbe essere questo a meno di scoop clamorosiOriginariamente Scritto da fabrilio
![]()

L'unica possibilità per la CdL è una rottura all'interno dell'Unione, su uno o più temi sui quali non c'è accordo. Potrebbero tentare di provocarla, non facile ma tanto non hanno nulla da perdere.Originariamente Scritto da mrcage
Quindi secondo me l'Unione può ancora perdere le elezioni suicidandosi.
Per il resto non credo che la CdL, Berlusconi in testa, abbiano più particolari carte da giocare. Da soli non ce la fanno a vincere, gli serve un bell' "aiutino".

I sondaggi, più di uno dicono pure che la maggioranza degli indecisi dichiarano di orientarsi verso l'Unione (ad esempio, Mannheimer dice il 44% contro il 26%, 30% ancora del tutto indecisi).Originariamente Scritto da iannis
Per questo comincio a pensare anch'io che le stime di Brunik arriveranno molto vicine al risultato finale.

Quanto alla governabilità, bisogna essere realisti: prevedo e confido sia un quinquennio con un unico governo, ma temo contrassegnato da tensioni e litigi sui punti non chiariti del programma, questo è sicuro.Originariamente Scritto da mrcage
Insomma, mi aspetto che le cose vadano un pochino meglio che nel 1996-2001, ma non completamente tranquille.

Intendo dire che se vogliamo azzardare una previsione concreta sulla futura navigazione del (probabile) governo del Csx, basta cercare nel programma tutti i punti con evidenti vaghezze, causa mancato accordo di dettaglio (es. vedi TAV) e provare a fare qualche ragionamento politico: immaginare lo scenario di approvazione di un provvedimento in materia, i tempi, le prevedibili opposizioni, ecc.. In fondo abbiamo un esempio che ci può aiutare a capire: i 5 anni di governo della CdL.Originariamente Scritto da Curioso

Non si tratta di mancato accordo di dettaglio, ma di idee opposte, e questo in ogni settore, anche nell'economia. Ma non sarà Bertinotti ad andarsene, prima ci sarà Pannella, poi, se Berliusconi sarà scomparso, anche la sinistra radicale.Originariamente Scritto da Curioso
Against all odds