Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111

Discussione: Parliamone...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    E questo è un legame autentico con un personaggio che ha colpito l'immaginario collettivo...cosa cambia?
    no.
    io capisco che ci si possa commuovere leggendo la storia di giulietta.
    non che si vada a visitare un FINTO balcone, tutti in fila indiana, SAPENDO che NON è il balcone di giulietta.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Se è solo l'ente turismo a preoccuparti mi spieghi perchè stiamo qui a discutere? Me ne frega nulla del fatto che non siano valorizzati altri scorci, in questo caso me ne interessa uno solo....

siamo qui a discutere perchè nel 3d delle foto non ho messo il balcone di giulitta e qualcuno me l'ha fatto notare.
    e da veronese ho risposto che il balcone di giulietta è solo un'attrazione per turisti, non ha nessun valore storico e nemmeno estetico per quanto mi riguarda...semplice...

ah, nemmeno brodo sapeva che ilbalcone fosse fasullo....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    no.
    non che si vada a visitare un FINTO balcone, tutti in fila indiana, SAPENDO che NON è il balcone di giulietta.
    Visiteresti il set di un film che ti ha colpito moltissimo? Io sì, per provare a calarmi nella parte. Pur sapendo che il personaggio è fittizio ed il luogo pure...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa poi è bellissima. Ogni volta che parlo con qualcuno che è stato a venezia questi si rifiuta, anche sotto tortura, di ammettere di aver mai posto piede in piazza san marco.
    Nominare una gondola può portare all'esilio sociale ed il ponte di rialto è un po come un lebbrosario dalle facce che fa la gente nel parlarne.

Tutti dicono di essersi addentrati, senza ausilio alcuno, alla scoperta di calli e campielli. All'inseguimento di scorci da favola che i turisti (quegli sprovveduti) non visiterebbero mai.

Ma quel che mi chiedo è : ma se nessuno va mai in piazza san marco, chi cacchio è tutta quella gente che ci si vede sempre? E considerate le dimensioni dei calli veneziani, come mai non si resta bloccati da tutti i turisti avventurosi? Ma sopratutto, perchè nessuno dice mai che i calli veneziani puzzano come, e peggio, di fogne di calcutta?

Misteri del turista intelligente....

Consiglio a tutti un estratto dalle opere del grande Bisio:

Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Visiteresti il set di un film che ti ha colpito moltissimo? Io sì, per provare a calarmi nella parte. Pur sapendo che il personaggio è fittizio ed il luogo pure...
    l'ho fatto, sono stato nel deserto di almeria per visitare i luoghi in cui il grandissimo Sergio Leone ambientò i suoi film.

ma sapevo quel che facevo: stavo, appunto, visitando il set di un film....

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    scusa non capisco cosa ci sia di male a dire la verità alla gente, dovrebbero ringraziarmi per il servizio, visto che le guide turistiche non lo dicono lo faccio io.
    e se proprio vuoi saperlo ci godo anche e non poco
    Lo immaginavo e credo tu abbia capito, ora...

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    no.
    vabbò, è una religione come un'altra...voglio dire, io non ci vado (ho disdegnato perfino il mausoleo di Lenin, perchè lo trovo un fanatismo inutile.. e dire che lì c'è un cadavere in carne e ossa ) però non mi meraviglia affatto che avvengano 'ste cose...si vive d'illusioni..

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Questa poi è bellissima. Ogni volta che parlo con qualcuno che è stato a venezia questi si rifiuta, anche sotto tortura, di ammettere di aver mai posto piede in piazza san marco.
    Nominare una gondola può portare all'esilio sociale ed il ponte di rialto è un po come un lebbrosario dalle facce che fa la gente nel parlarne.

Tutti dicono di essersi addentrati, senza ausilio alcuno, alla scoperta di calli e campielli. All'inseguimento di scorci da favola che i turisti (quegli sprovveduti) non visiterebbero mai.

Ma quel che mi chiedo è : ma se nessuno va mai in piazza san marco, chi cacchio è tutta quella gente che ci si vede sempre? E considerate le dimensioni dei calli veneziani, come mai non si resta bloccati da tutti i turisti avventurosi? Ma sopratutto, perchè nessuno dice mai che i calli veneziani puzzano come, e peggio, di fogne di calcutta?

Misteri del turista intelligente....

Consiglio a tutti un estratto dalle opere del grande Bisio:

Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo qui a discutere perchè nel 3d delle foto non ho messo il balcone di giulitta e qualcuno me l'ha fatto notare.
    e da veronese ho risposto che il balcone di giulietta è solo un'attrazione per turisti, non ha nessun valore storico e nemmeno estetico per quanto mi riguarda...semplice...
    Pensavo il discorso fosse un po più incentrato su altre cose..

ah, nemmeno brodo sapeva che ilbalcone fosse fasullo....

Oh be...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ci sono stata in Piazza San Marco, incazzandomi come una iena perchè su quattro volte che ho visitato Venezia due o tre era in restauro...

Ho visitato anche il ponte di Rialto, che mi ha messo i brividi...

Ed ho comprato una cartina mettendomi a girare per le calle sotto la pioggia e mi ci sono anche persa, confermo il fatto che ci sono scorci veramente belli senza l'ombra di un turista...

Si vede che adoro Venezia?

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima