no.Originariamente Scritto da Isabella
io capisco che ci si possa commuovere leggendo la storia di giulietta.
non che si vada a visitare un FINTO balcone, tutti in fila indiana, SAPENDO che NON è il balcone di giulietta.

no.Originariamente Scritto da Isabella
io capisco che ci si possa commuovere leggendo la storia di giulietta.
non che si vada a visitare un FINTO balcone, tutti in fila indiana, SAPENDO che NON è il balcone di giulietta.

Originariamente Scritto da Il_Grigio
siamo qui a discutere perchè nel 3d delle foto non ho messo il balcone di giulitta e qualcuno me l'ha fatto notare.
e da veronese ho risposto che il balcone di giulietta è solo un'attrazione per turisti, non ha nessun valore storico e nemmeno estetico per quanto mi riguarda...semplice...
ah, nemmeno brodo sapeva che ilbalcone fosse fasullo....

Visiteresti il set di un film che ti ha colpito moltissimo? Io sì, per provare a calarmi nella parte. Pur sapendo che il personaggio è fittizio ed il luogo pure...Originariamente Scritto da neroblu

Questa poi è bellissima. Ogni volta che parlo con qualcuno che è stato a venezia questi si rifiuta, anche sotto tortura, di ammettere di aver mai posto piede in piazza san marco.
Nominare una gondola può portare all'esilio sociale ed il ponte di rialto è un po come un lebbrosario dalle facce che fa la gente nel parlarne.
Tutti dicono di essersi addentrati, senza ausilio alcuno, alla scoperta di calli e campielli. All'inseguimento di scorci da favola che i turisti (quegli sprovveduti) non visiterebbero mai.
Ma quel che mi chiedo è : ma se nessuno va mai in piazza san marco, chi cacchio è tutta quella gente che ci si vede sempre? E considerate le dimensioni dei calli veneziani, come mai non si resta bloccati da tutti i turisti avventurosi? Ma sopratutto, perchè nessuno dice mai che i calli veneziani puzzano come, e peggio, di fogne di calcutta?
Misteri del turista intelligente....
Consiglio a tutti un estratto dalle opere del grande Bisio:
Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia?

l'ho fatto, sono stato nel deserto di almeria per visitare i luoghi in cui il grandissimo Sergio Leone ambientò i suoi film.Originariamente Scritto da Isabella
ma sapevo quel che facevo: stavo, appunto, visitando il set di un film....

Lo immaginavo e credo tu abbia capito, ora...Originariamente Scritto da epixx

vabbò, è una religione come un'altra...voglio dire, io non ci vado (ho disdegnato perfino il mausoleo di Lenin, perchè lo trovo un fanatismo inutile.. e dire che lì c'è un cadavere in carne e ossaOriginariamente Scritto da neroblu
) però non mi meraviglia affatto che avvengano 'ste cose...si vive d'illusioni..
![]()

Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()
![]()

Pensavo il discorso fosse un po più incentrato su altre cose..Originariamente Scritto da epixx
Originariamente Scritto da epixx
Oh be...

Io ci sono stata in Piazza San Marco, incazzandomi come una iena perchè su quattro volte che ho visitato Venezia due o tre era in restauro...
Ho visitato anche il ponte di Rialto, che mi ha messo i brividi...
Ed ho comprato una cartina mettendomi a girare per le calle sotto la pioggia e mi ci sono anche persa, confermo il fatto che ci sono scorci veramente belli senza l'ombra di un turista...
Si vede che adoro Venezia?![]()