Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

Discussione: Parliamone...

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Questa poi è bellissima. Ogni volta che parlo con qualcuno che è stato a venezia questi si rifiuta, anche sotto tortura, di ammettere di aver mai posto piede in piazza san marco.
    Nominare una gondola può portare all'esilio sociale ed il ponte di rialto è un po come un lebbrosario dalle facce che fa la gente nel parlarne.

Tutti dicono di essersi addentrati, senza ausilio alcuno, alla scoperta di calli e campielli. All'inseguimento di scorci da favola che i turisti (quegli sprovveduti) non visiterebbero mai.

Ma quel che mi chiedo è : ma se nessuno va mai in piazza san marco, chi cacchio è tutta quella gente che ci si vede sempre? E considerate le dimensioni dei calli veneziani, come mai non si resta bloccati da tutti i turisti avventurosi? Ma sopratutto, perchè nessuno dice mai che i calli veneziani puzzano come, e peggio, di fogne di calcutta?

Misteri del turista intelligente....

Consiglio a tutti un estratto dalle opere del grande Bisio:

Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia?

mitica rapputt

a me piazza san marco piace da morire, ci sono stata poco tempo fa e quando ci ho messo piede sono rimasta senza fiato....

il ponte di rialto confermo, è peggio di un lebbrosario, devi fare la fila per affacciarti e nelle tue foto ci sono sempre altri tre o quattro sconociuti che per esigenze di spazio ti stavano in braccio.
    la risposta alla tua domanda è semplice, chi son quelli che vanno in piazza san marco e ul ponte di rialto?
    sono i turisti mordi e fuggi, stanno a venezia mezza giornata e vedono quello che c'è sulla guida.
    idem per verona, e sulla guida c'è l'arena piazza bra piazza erbe e il balcone...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauraf
    vabbò, è una religione come un'altra...voglio dire, io non ci vado (ho disdegnato perfino il mausoleo di Lenin, perchè lo trovo un fanatismo inutile.. e dire che lì c'è un cadavere in carne e ossa ) però non mi meraviglia affatto che avvengano 'ste cose...si vive d'illusioni..
    sì, questo è vero...pensa che io ho girato arizona, nevada e colorado cercando i luoghi cult di Tex Willer...Flagstaff, il Canyon de Chelly, Durango, e così via....

ma non mi sembra la stessa cosa che fare la fila in centinaia davanti ad un balcone falso....

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma soprattutto se mi dite che la motivazione è il romanticismo!!!
    capirei i fanatici di shakespeare (esisteranno? boh!) ma il romanticismo proprio mi sfugge

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Questa poi è bellissima. Ogni volta che parlo con qualcuno che è stato a venezia questi si rifiuta, anche sotto tortura, di ammettere di aver mai posto piede in piazza san marco.
    Nominare una gondola può portare all'esilio sociale ed il ponte di rialto è un po come un lebbrosario dalle facce che fa la gente nel parlarne.

Tutti dicono di essersi addentrati, senza ausilio alcuno, alla scoperta di calli e campielli. All'inseguimento di scorci da favola che i turisti (quegli sprovveduti) non visiterebbero mai.

Ma quel che mi chiedo è : ma se nessuno va mai in piazza san marco, chi cacchio è tutta quella gente che ci si vede sempre? E considerate le dimensioni dei calli veneziani, come mai non si resta bloccati da tutti i turisti avventurosi? Ma sopratutto, perchè nessuno dice mai che i calli veneziani puzzano come, e peggio, di fogne di calcutta?

Misteri del turista intelligente....

Consiglio a tutti un estratto dalle opere del grande Bisio:

Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che cazzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante cazzo di isolacce deve averci questa merda di una Grecia?
    beh grigio. mo mi incazzo.

in piazza san marco ci sono stato un sacco di volte.

il fatto è che da quando ci vado ospite di residenti a venezia NON CI VADO PIù. perchè la vera venezia non è li. semplicemente.

neroblu ha parlato di campi. ebbene ha perfettamente ragione.

venezia è bella tutta, ma se permetti preferisco andare a prendermi uin ombra in un baccaro frequentato da locali che in un bar in piazza san marco....

oltretutto è anche una questione di posti: i miei vanno a venezia in tour e spendono 60 euri per mangiare da cani

io con 35 ho mangiato divinamente...

quanto al resto ti dico che non credo nemmeno io alla leggenda del lasciarsi trasportare dal caso nel visitare venezia... ma se (come capita spesso a me) ci vai con una persona del posto vedi un'altra città.

stesso vale per verona... che lentamente comincio a scoprire (ovviamente partendo dalle osterie... )

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    l'ho fatto, sono stato nel deserto di almeria per visitare i luoghi in cui il grandissimo Sergio Leone ambientò i suoi film.

ma sapevo quel che facevo: stavo, appunto, visitando il set di un film....
    E ammesso e non concesso che chi visiti il balcone di Giulietta non sappia che è un luogo fittizio, cosa ci sarebbe di male nell'identificarsi in un personaggio e in una storia? E' necessario essere sempre lucidi e razionali?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    si ma soprattutto se mi dite che la motivazione è il romanticismo!!!
    capirei i fanatici di shakespeare (esisteranno? boh!) ma il romanticismo proprio mi sfugge
    E questo l'avevo capito già da un paio di pagine...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    beh grigio. mo mi incazzo.

in piazza san marco ci sono stato un sacco di volte.

il fatto è che da quando ci vado ospite di residenti a venezia NON CI VADO PIù. perchè la vera venezia non è li. semplicemente.

neroblu ha parlato di campi. ebbene ha perfettamente ragione.

venezia è bella tutta, ma se permetti preferisco andare a prendermi uin ombra in un baccaro frequentato da locali che in un bar in piazza san marco....

oltretutto è anche una questione di posti: i miei vanno a venezia in tour e spendono 60 euri per mangiare da cani

io con 35 ho mangiato divinamente...

quanto al resto ti dico che non credo nemmeno io alla leggenda del lasciarsi trasportare dal caso nel visitare venezia... ma se (come capita spesso a me) ci vai con una persona del posto vedi un'altra città.

stesso vale per verona... che lentamente comincio a scoprire (ovviamente partendo dalle osterie... )

No, dai, non incazzarti, ti prego...

Guarda mi metto qui buono buono e non disturbo più, va bene? Solo, non incazzarti

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    ma il romanticismo proprio mi sfugge
    ok

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E questo l'avevo capito già da un paio di pagine...

bravo, allora fidati, la prossima volta che vieni a verona e vuoi portare la tua donna in un posto romantico chiedi a me e altro che balcone di sticazzi.....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    E ammesso e non concesso che chi visiti il balcone di Giulietta non sappia che è un luogo fittizio, cosa ci sarebbe di male nell'identificarsi in un personaggio e in una storia? E' necessario essere sempre lucidi e razionali?
    non è necessario....su questo hai ragione.
    ma qui si discuteva sul fatto che la Claudia Pandolfi di POL non abbia (x me, giustamente) inserito quel balcone nella lista di bellezze che la città di Verona offre....

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima