Sto perdendo un po la speranza con questi cinici d'accatto....Originariamente Scritto da Isabella

Sto perdendo un po la speranza con questi cinici d'accatto....Originariamente Scritto da Isabella

Secondo Gilles Deleuze, Carmelo Bene nelle sue opere era un maestro nella "poetica dell'amputazione"; per esempio, nel Riccardo III, Bene eliminò tutti i personaggi, tranne Riccardo, trasformando il dramma in un monologo.
Nel caso di "Romeo e Giulietta", Bene amputò dal testo di Shakespeare addirittura il personaggio di Romeo: ne risultò una abnorme crescita del personaggio di Mercuzio, con un geniale stravolgimento del plot originale.
Questa dotta e pomposa introduzione solo per dire che a mio avviso l'amputazione del famigerato balcone non potrebbe che giovare a Romeo e a Giulietta; ma soprattutto a Verona.

No, no, non si parla di questo, si parla dei motivi e della giustezza , razionale o meno, della visita...Originariamente Scritto da neroblu
Almeno credo...

Originariamente Scritto da Il_Grigio
vedi che non hai capito un tubo? cosa c'entra il cinismo???

e quanto alla fottuta gondola....Originariamente Scritto da Il_Grigio
con 50 cent attraversi canal grande, in gondola![]()

Originariamente Scritto da epixx
Eh no, mi avventurerò tra viuzze ed osterie senza mappe e con il divieto assoluto di chiedere informazioni.
Tempo due ore e finisco sul viale dei viados, matematico. Ma tornando a casa potrò dire che ho evitato i posti più battuti, tzè, mica poco.

C'entra nel ritenere imbecilli quelli che vanno li per sentirsi parte della storia di giulietta e romeo.Originariamente Scritto da epixx

Originariamente Scritto da pcosta
oooooooolè!

Originariamente Scritto da Il_Grigio
potresti rischiare di vedere la parte più bella di verona ma se non ti interessa....

Ne uscirebbe una storia stravolta. Chissà...Originariamente Scritto da pcosta