il fatto che da quando ti sei iscritto non fai altro che venire a provocare sul forum di rifondazione anzichè discutere la dice lunga su quello che sei.Originariamente Scritto da Ardito86

il fatto che da quando ti sei iscritto non fai altro che venire a provocare sul forum di rifondazione anzichè discutere la dice lunga su quello che sei.Originariamente Scritto da Ardito86
X Corsair: frase nobile ma che lascia il tempo che trova in quanto dice tutto come niente
X Maurio: una dittatura comunista è meglio? Certo magari quella dei carri armati di praga o di piazza thienahmen...
X Zeppola: Io vengo per provocare ma per discutere.
Ti ricordi il mio precedente tema che nessuno mi rispondeva, anzi mi insutavano e mi minacciavano di sprangarmi e basta...
se questa che è la gente con cui discutere siamo messi bene...

quale?Originariamente Scritto da Ardito86
quello sul significato della parola rifondazione?
Esatto, l'unico con cui ho trovato da discutere in modo piùo meno civile sei stato te che mi hai detto che non sei neppure rifondarolo militante.
Guarda un pò te...

Premettendo che:Originariamente Scritto da Ardito86
Il centro destra ha votato la missione di pace in iraq. Questa decisione è anticostituzionale e sbagliata.
Il suo essere anticostituzionale deriva dal fatto che il nostro articolo 11 vieta la guerra come strumento di offesa e di risoluzione delle controversie internazionali. Noi la stiamo usando come strumento di risoluzione delle controversie internazionali. A nulla vale dire che la missione è 'di pace', poichè il termine guerra nell'art. 11 non si riferisce ai fini, si riferisce ai mezzi (ed è questa la sottigliezza che chi vota destra non capisce), e cioè all'uso delle armi in territorio straniero.
Il suo essere sbagliata deriva da una mancanza (forse colpevole) di lungimiranza nei rapporti internazionali. Gli stati uniti hanno deciso per l'intervento in iraq al fine di destabilizzare il regime di Saddam (sia stato fatto ciò per il petrolio o per la democrazia). Quest' operazione è stata come trivellare una diga per avere più acqua a valle, senza invece pianificare una progressiva apertura delle paratoie. Fuor di metafora, inserirsi passo dopo passo in uno status quo mediorientale relativamente stabile è dare inizio a una serie di ritorsioni che daranno luogo a altre ritorsioni in una spirale che porterà (ed ha portato) solo a violenza e inasprimento dei conflitti.
Fatta questa breve premessa, ti risponderò: mentre il centrodestra (nel suo complesso) vuole effettivamente che i militari stiano in iraq a combattere contro dissidenti locali, il centrosinistra (nel suo complesso) è senz'altro contro al fatto che i palestinesi tirino razzi sugli insediamenti. Come dire, il centrodestra sbaglia perchè riesce nei suoi scopi, il centrosinistra sbaglia quando NON riesce.
Allora, visto che siete bravi con gli articoli della costituzione voi di sinistra, quando d'alema mandò le truppe in kosovo senza passare per il voto parlamentare era accettabile li vero?
Ricorda che, oltre il voto delle camere, in iraq ci siamo andati per mandato onu e anche il presidente ciampi che certo non sostiene la destra ha detto che non siamo truppe d'occupazione ma di pace...

Ho capito bene??Originariamente Scritto da Ardito86
Il tricolore?
Quello con cui Bossi si pulisce il culo?
Quello creato dai giacobini (cioè dalla sinistra radicale) a Reggio Emilia nel 1796? Tu che cazzo c'entri con i Centri Sociali Giacobini?
E' stato in nome del tricolore chi i fascisti cedettero l'Istria, la Venezia Giulia, il Friuli e l'Alto Adige ai nazisti?
Tu con il tricolore al massimo puoi soffiarti il naso.
Torna a metterni la camisa negra che è pure trendy...va la...

Originariamente Scritto da Ardito86
le risoluzioni onu sono arrivate DOPO che le nostre truppe sono arrivate in iraq
e noi siamo andati in Iraq dopo la fine della guerra; comunque abbiamo o no l'autorizzazione onu?
E che mi dici su ciampi che è dei vostri.
E' vero ciò che dici sulla creazione del tricolore, red shadow, solamente che poi siete voi che lo avete abbandonato...
Poi non capisco perchè vi ostinate a tirare in ballo sempre questo passato; ma diamine parlate del presente senza per una volta insultare, parlare di nazismo di camicie nere ecc...anche io potrei tirarti fuori tito, le foibe, gli eccidi partigiani del dopo 25 aprile e via di seguito.
Se vogliamo fare una polemica storica allora apriamo un'altra discussione

perle ai porci.Originariamente Scritto da Mat Kava
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0