Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: e bertinotti disse...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Certo che è un copia incolla ma qual è il problema? Rappresentare la realtà dei fatti è forse un delitto?
    Eh già a voi la satira va bene solo quando colpisce la destra, i compagni è proprio vero che non cambiano mai...
    il fatto che da quando ti sei iscritto non fai altro che venire a provocare sul forum di rifondazione anzichè discutere la dice lunga su quello che sei.

Ardito86
    Ospite

Predefinito

X Corsair: frase nobile ma che lascia il tempo che trova in quanto dice tutto come niente

X Maurio: una dittatura comunista è meglio? Certo magari quella dei carri armati di praga o di piazza thienahmen...

X Zeppola: Io vengo per provocare ma per discutere.
    Ti ricordi il mio precedente tema che nessuno mi rispondeva, anzi mi insutavano e mi minacciavano di sprangarmi e basta...
    se questa che è la gente con cui discutere siamo messi bene...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Zeppola: Io vengo per provocare ma per discutere.
    Ti ricordi il mio precedente tema che nessuno mi rispondeva, anzi mi insutavano e mi minacciavano di sprangarmi e basta...
    se questa che è la gente con cui discutere siamo messi bene...
    quale?
    quello sul significato della parola rifondazione?

Ardito86
    Ospite

Predefinito

Esatto, l'unico con cui ho trovato da discutere in modo piùo meno civile sei stato te che mi hai detto che non sei neppure rifondarolo militante.
    Guarda un pò te...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto, l'unico con cui ho trovato da discutere in modo piùo meno civile sei stato te che mi hai detto che non sei neppure rifondarolo militante.
    Guarda un pò te...
    Premettendo che:

Il centro destra ha votato la missione di pace in iraq. Questa decisione è anticostituzionale e sbagliata.
    Il suo essere anticostituzionale deriva dal fatto che il nostro articolo 11 vieta la guerra come strumento di offesa e di risoluzione delle controversie internazionali. Noi la stiamo usando come strumento di risoluzione delle controversie internazionali. A nulla vale dire che la missione è 'di pace', poichè il termine guerra nell'art. 11 non si riferisce ai fini, si riferisce ai mezzi (ed è questa la sottigliezza che chi vota destra non capisce), e cioè all'uso delle armi in territorio straniero.

Il suo essere sbagliata deriva da una mancanza (forse colpevole) di lungimiranza nei rapporti internazionali. Gli stati uniti hanno deciso per l'intervento in iraq al fine di destabilizzare il regime di Saddam (sia stato fatto ciò per il petrolio o per la democrazia). Quest' operazione è stata come trivellare una diga per avere più acqua a valle, senza invece pianificare una progressiva apertura delle paratoie. Fuor di metafora, inserirsi passo dopo passo in uno status quo mediorientale relativamente stabile è dare inizio a una serie di ritorsioni che daranno luogo a altre ritorsioni in una spirale che porterà (ed ha portato) solo a violenza e inasprimento dei conflitti.

Fatta questa breve premessa, ti risponderò: mentre il centrodestra (nel suo complesso) vuole effettivamente che i militari stiano in iraq a combattere contro dissidenti locali, il centrosinistra (nel suo complesso) è senz'altro contro al fatto che i palestinesi tirino razzi sugli insediamenti. Come dire, il centrodestra sbaglia perchè riesce nei suoi scopi, il centrosinistra sbaglia quando NON riesce.

Ardito86
    Ospite

Predefinito

Allora, visto che siete bravi con gli articoli della costituzione voi di sinistra, quando d'alema mandò le truppe in kosovo senza passare per il voto parlamentare era accettabile li vero?

Ricorda che, oltre il voto delle camere, in iraq ci siamo andati per mandato onu e anche il presidente ciampi che certo non sostiene la destra ha detto che non siamo truppe d'occupazione ma di pace...

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I capi, caro kowalski, possono dire ciò che vogliono ma non ubbidirò ai loro ordini. Casomai obbedisco alle mie convinzioni morali...

Io, Maurio, non mi credo di essere proprio niente; non ho i complessi di superiorità morale come hanno i compagni, e a me la kippola non serve ho già qualcosa da indossare, è il tricolore
    Ho capito bene??
    Il tricolore?
    Quello con cui Bossi si pulisce il culo?
    Quello creato dai giacobini (cioè dalla sinistra radicale) a Reggio Emilia nel 1796? Tu che cazzo c'entri con i Centri Sociali Giacobini?
    E' stato in nome del tricolore chi i fascisti cedettero l'Istria, la Venezia Giulia, il Friuli e l'Alto Adige ai nazisti?
    Tu con il tricolore al massimo puoi soffiarti il naso.
    Torna a metterni la camisa negra che è pure trendy...va la...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, visto che siete bravi con gli articoli della costituzione voi di sinistra, quando d'alema mandò le truppe in kosovo senza passare per il voto parlamentare era accettabile li vero?

Ricorda che, oltre il voto delle camere, in iraq ci siamo andati per mandato onu e anche il presidente ciampi che certo non sostiene la destra ha detto che non siamo truppe d'occupazione ma di pace...

le risoluzioni onu sono arrivate DOPO che le nostre truppe sono arrivate in iraq

Ardito86
    Ospite

Predefinito

e noi siamo andati in Iraq dopo la fine della guerra; comunque abbiamo o no l'autorizzazione onu?
    E che mi dici su ciampi che è dei vostri.

E' vero ciò che dici sulla creazione del tricolore, red shadow, solamente che poi siete voi che lo avete abbandonato...
    Poi non capisco perchè vi ostinate a tirare in ballo sempre questo passato; ma diamine parlate del presente senza per una volta insultare, parlare di nazismo di camicie nere ecc...anche io potrei tirarti fuori tito, le foibe, gli eccidi partigiani del dopo 25 aprile e via di seguito.
    Se vogliamo fare una polemica storica allora apriamo un'altra discussione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Il famoso "si vis pacem para bellum" non è che un giuoco di parole da oracolo di Delfo. Torniamo, signori, al senso comune, che dice: "si vis pacem para pacem".

Filippo Turati.
    perle ai porci.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima