ancora con togliatti? vi aggrappate ad un filo,eh......ma quando mai si è difeso togliatti scusa? non parlavamo di resistenza?

ancora con togliatti? vi aggrappate ad un filo,eh......ma quando mai si è difeso togliatti scusa? non parlavamo di resistenza?

Originariamente Scritto da CriticaLiberale
Tu confondi un povero contadino semianalfabeta (quelli dell'epoca) con un Palmiro Togliatti che li rigirava fra le dita come voleva... e che gli diceva che era meglio farsi occupare dai partigiani del maresciallo Tito piuttosto che gli Inglesi....

"...] Lo scontro ideologico esplose clamorosamente quando giunse ai partigiani italiani l'ordine impartito dalla direzione del Pci di passare alle dipendenze del IX Korpus sloveno. Era il 22 novembre 1944. [...] Palmiro Togliatti aveva scritto una lettera [...]: 'Noi consideriamo come un fatto positivo [...] di cui dobbiamo rallegrarci e che in tutti i modi dobbiamo favorire, l'occupazione della regione giuliana da parte delle truppe del Maresciallo Tito. Questo significa infatti che in questa regione non vi sarà nè un'occupazione inglese nè una restaurazione dell'amminstrazione reazionaria italiana [...]. Si creerà insomma una situazione democratica'.
[...] Lo stesso ordine fu invece sdegnosamente respinto dai partigiani della «Osoppo» (bianchi). Il loro comandante, il giovane capitano degli alpini Francesco De Gregori, romano e zio del noto e omonimo cantante, dichiarò con franchezza agli emissari comunisti che i suoi uomini non avrebbero mai sostituito il loro fazzoletto tricolore con quello rosso dei partigiani slavi."
http://www.storialibera.it/epoca_con...a/l_esodo.html
Storia.. storia...

La Gladio e Stay behind erano operazioni IN CASO di azione armata dei Comunsti (come ad esempio lo scoppio della guerra fra Nato e Patto di Varsavia e la susseguente insurrezione dei comunisti i Italia)..non erano azioni preventive....Originariamente Scritto da Elettra_R.
![]()
Gli anni di piombo... erano per buona parte di matrice Rossa.
Il Fascismo in Italia e' morto e' sepolto dal 1943...

PDCI + RC aprox 9%
La totalita' di una sx massimalista non certo moderata e' attorno al 14%.
Piu' o meno 100 deputati.
Senza di questi non c'e' maggioranza per l' Unione.

Il golpe di Pinochet allora? Cos'aveva fatto Allende, a parte peste i calli dei signori e padroni USA???Originariamente Scritto da Amati75
E il Golpe Borghese? Piazza Fontana era il segnale.
E comunque l'amico Valerio gliela fece almeno all'inizio.
Inoltre, Gladio ecc. erano previste anche in caso di vittoria elettorale democratica del PCI

http://www.storialibera.it/![]()
![]()
NO COMMENT

Io ho riportato nomi, luoghi e fatti. Zaccagnini, Boldrini, la XXVIII^ Garibaldi, la Romagna ravennate. Tu invece ti rifai alle storie di Guareschi, sicuramente colorate e simpatiche, ma sempre favole sono.Originariamente Scritto da Amati75

lo ripeto.......................
comunisti comunisti comunisti......non ci crede più nessuno oramai. Siete riusciti nell'impresa di sfatare questo mito agli occhi del popolo più baciapile e moderato (nel senso dispregiativo del termine) d'europa......

Originariamente Scritto da Ochtopus
"E chi ha detto che rispondevo a te..non ti avevo citato come ora che mi rivolgo a te."
Considerando che stavi rispondendo a cose che ho detto io....
Per il resto. sul fatto che una volonta' di dittatura Comunsita in Italia e' solo teoria... ti rimando a Togliatti dei post sopra...
Non abbiamo dovuto subire la dittatura Ropssa dopo quella nera perche' qui non arrivarono i Russi... solo per quello..non perche' non ve ne fosse la volonta'.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0