ma non nel periodo di vacche magre.Originariamente Scritto da Nelson
ma non nel periodo di vacche magre.Originariamente Scritto da Nelson

MA DAVVERO VINCE LA SINISTRA?
![]()

Originariamente Scritto da Nelson
Beh, prima di tutto mi fa piacere vedere che non hai nulla da dire sui dati del WTO
non solo...se vediamo l'aumento nel ranking WEF negli anni 90...questo combacia con gli anni nei quali abbiamo avuto un tracollo del 20% nelle nostre quote del commercio globale.... pero'.... si vede che le due cose hanno una correlazione indiretta....
Secondo, ovviamente tu credi che un modello teorico descriva meglio la reata', della relata' stessa... complimenti.... e le faccettine... le potevi evitare.... come arrampicamento sono scadenti![]()

Tu dici? Guarda c'è anche un'altra figurina inedita.Originariamente Scritto da kingzorc
![]()

Guardala la realtà, c'è un sacco di gente che la sta mangiando, non tutti posono mangiare la tua teoria:Originariamente Scritto da Amati75
![]()

Le vacche magre sarebbero queste?Originariamente Scritto da fumo_di_londra
![]()

La pressione fiscale e' aumentata solamente con la finaznairia 2005 per il 2006,il restante degli anni e' scesa,tu stai parlando di gettito che e' un altra cosa,te lo ha gia spiegato Amati...quando torno in italia ti posto le tabelline degli ultimi 10 anni,comprese quelle del tuo caro amico Visco..ma non credo che ce ne sia bisogno,lo sai gia' che la Pressione Fiscale e' diminuita!!!![]()

Originariamente Scritto da fumo_di_londra
La Spagna attua politiche meritocratiche e c'è Zapatero al governo. Quindi plaudi i comunisti spagnoli? Allora sei comunistaSei per i PACS, eh?
Con la sinistra non uso il condizionale. Intanto fino al 2001 le cose andavano benino. Ok, non cose grandiose, ma meglio del disastro attuale dopo 5 (dicasi 5, siore e siori) anni di berluska.
In ogn caso, anche se il csx non fosse mai stato al governo, la situazione attuale è, appunto, un disastro su tutta la linea. Il punto è: continuiamo con altri 5 anni di disastro o si prova a vedere se con gli altri le cose migliorano?
Se poi non migliorano si sarà sempre in tempo a castigarli nel 2011, ma intanto la scelta è questa. Punto.
Allora, vuoi il disastro o l'incognita? :![]()

Originariamente Scritto da fumo_di_londra
ma tu sei tutto matto....
non mi fai altro che pena.......

a proposito di tasse, il presidente Billè ha precisato senza troppi giri di parole che “sono tre anni che famiglie ed imprese attendono che venga data attuazione alla promessa fatta dal governo nell’ormai lontano 2001 di una congrua riduzione della pressione fiscale. Fino ad ora non si è visto nulla o quasi nulla e tutti, dico tutti ci sentiamo davvero presi in giro. Famiglie da una parte, imprese dall’altra. I pochi soldi disponibili vengono dirottati ad imprese che però non riescono né a produrre sviluppo né nuovi posti di lavoro. Siamo proprio sicuri che, con questa politica, si salva questo paese dal declino economico? Io ho qualche dubbio e credo di non essere il solo”. Secondo Billè, inoltre, “il rilancio della competitività del nostro sistema richiede una sostanziale rimodulazione di tutta la politica economica di questo paese”.
2002
Gli enti locali sono a corto di risorse, non riescono a far quadrare i bilanci, sforano sul patto di stabilità interno. Accusano lo stato centrale di perseguire un disegno di progressivo taglio ai trasferimenti, ma non tagliano gli sprechi, le inefficienze. Il risultato è che per pareggiare il budget la via maestra diventa l'incremento della pressione fiscale, con grande spazio alla fantasia. Si è arrivati anche a mettere mano alla Tarsu, la cenerentola delle imposte, la tassa sui rifiuti solidi urbani, che è stata trasformata in tariffa, (per cui occorre pagarci anche l'IVA e quindi il prelievo sale). Siamo proprio alla "balcanizzazione fiscale". Siamo di fronte ad una situazione di vero e proprio "far west" con tasse e tariffe così diffuse ed articolate che, fra qualche tempo, trovare due persone sottoposte alla stessa pressione fiscale sarà come cercare "un ago in un pagliaio".
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0