Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 259
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    E gli USA....

Amati75 parlami dei desaparecidos.
    Se no sei il solito banana propagandaio....

Gia' risposto... se mi dai tempo di rispondere ai post... ho solo due mani...non sono un "compagno" che ne ho 4....

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Una cosa e' quello che pensa LEI.. un altra e' cosa era la DC Cilena....
    perchè elesse Allende se poi non era intenzionata ad appoggirlo in parlamento?

che opposizione fece al golpe di pinochet? non so, un voto parlamentare di condanna...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    E che l'ha detto? Se era stato eletto democraticamente poteva fare tutte la riforme previste dal suo programma...
    Unidad popolar non aveva la maggioranza nel paese,

Allende fu eletto grazie all'appoggio della DC cilena, ma in parlamento era in minoranza, i voti dei partiti che l'appoggiavano non erano sufficenti a far approvare nessuna legge...
    Addio Tomàs

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente ti ho risposto…. Ma non ti sei fatto piu’ vedere… Tu hai detto due nani ultimi al mondo… puo’ essere vero nel 32005…falso nel 2004… che ci devo fare io se hai detto una inesattezza?
    Beh, sai non è che possa passare tutto il mio tempo qui a risponderti... Falso il dato del 2004? PERCHE' NON PROVI AD INFORMARTI?

Deduzioni mie? No…. Dato che in nessun momento ho detto che Allende voleva aderire al patto di Vearsavia..ho detto che avrebbe fatto delle riforme in tal senso… e questo prima o poi avrebbe portato anche a dei contatti con l’ URSS, di per se aveva gia’ reinziato a prendere contatti diplomatici con Cuba e la Cina.
    E’ una Democrazia sotto la guerra Fredda…. Oppure poteva fa parte dei non schierati…
    Così uno non era nemmeno libero di far parte dei non allineati PENA IL GOLPE? Bella democrazia...

Contro i 2/3 della popolazione?

Si.. nel mondo dei sogni….
    Se chi lo aveva eletto lo aveva fatto per attuare un certo programma lui aveva il DOVERE di farlo. Basta raccontar balle, Amati...

Progettato… non attuato… l’attuazione spettava a Pinochet, che poteva quindi aspettare la morte naturale del governo Allende.
    Cmq sempre opera dei "democratici" americani...

No.. Democrazia no vuol dire darsi le botte sulle palle… una cosa era eleggere un Labor.. un'altra era eleggere un PCI ad esempio.
    Il MSI per anni fu fatto fuori dall’arco costituzionale, e non mi pare di ricordare nella nostra storia delle alzate di voce contro una decisione anti democratica come quella? Perche’?
    Perche’ era ritenuta necessaria per la Democrazia stessa.
    Secondo il tuo "ragionamento" anche il PCI allora doveva essre lasciato fuori dall'arco costituzionale... Ma che razza di democrazia è se conta solo il voto per certi partiti e non per altri?

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Neanche Cuba….
    a proposito di Cuba, mi sai dire che appoggio diedero gli usa a batista contro Castro?

e come ho detto cuba è ai confini usa...

Amati, c'è del marcio in america...
    Addio Tomàs

Ardito86
    Ospite

Predefinito

qua ha pienamente ragione mesdin

Le elezioni le vincono,il bello viene dopo (bello tra virgolette perchè il paese si che veramente subirà un duro colpo...)

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    perchè elesse Allende se poi non era intenzionata ad appoggirlo in parlamento?

che opposizione fece al golpe di pinochet? non so, un voto parlamentare di condanna...

Guardi che il venir meno delll' appoggio ad Allende... mica fu il giorno dopo eh...

Avendo ottenuto il 36%, amggiornaza relativa, l'elezioni del Presidente dovette esser decisa dal Parlamento, dove ottenne i voti della DC.

Chi le dice che non era intenzionata ad appoggiarlo?
    Evidentmente dopo i primi risultati..non poi cosi eccellenti... cambio idea.
    Non era mica un suo rappresentante.

E secondo lei che opposizione doveva fare? Pinochett aveva dalla sua l' esercito....

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Guardi che il venir meno delll' appoggio ad Allende... mica fu il giorno dopo eh...

Avendo ottenuto il 36%, amggiornaza relativa, l'elezioni del Presidente dovette esser decisa dal Parlamento, dove ottenne i voti della DC.

Chi le dice che non era intenzionata ad appoggiarlo?
    Evidentmente dopo i primi risultati..non poi cosi eccellenti... cambio idea.
    Non era mica un suo rappresentante.

E secondo lei che opposizione doveva fare? Pinochett aveva dalla sua l' esercito....
    come ho detto una mozione parlamentare che condannasse pinochet,

allende fu lasciato solo non nel realizzare i suoi programmi, ma di fronte al golpe,

anche i comunisti cileni tennero un comportamento ambiguo, si dileguarono, fu ucciso Allende ma non pinochet, come se usa e urss fossero d'accordo nell'affare cileno...

il cile fu scambiato col Vietnam.
    Addio Tomàs

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Beh, sai non è che possa passare tutto il mio tempo qui a risponderti... Falso il dato del 2004? PERRCHE' NON PROVI AD INFORMARTI?

Così uno non era nemmeno libero di far parte dei non allineati PENA IL GOLPE? Bella democrazia...

Se chi lo aveva eletto lo aveva fatto per attuare un certo programma lui aveva il DOVERE di farlo. Basta raccontar balle, Amati...

Secondo il tuo "ragionamento" anche il PCI allora doveva essre lasciato fuori dall'arco costituzionale... Ma che razza di democrazia è se conta solo il voto per certi partiti e non per altri?
    Beh, sai non è che possa passare tutto il mio tempo qui a risponderti... Falso il dato del 2004? PERRCHE' NON PROVI AD INFORMARTI?
    Dovresti informarti tu…. Nel 2004 siamo cresciuti del 1.1% (come indicato nella risposta 1.4 era la previsione)… e non era l’ultimo al mondo…ergo… hai detto una inesattezza.. non te la prendere con me.. ed informati meglio.. cosi come per la previsione del 2005….

Aveva gia’ riallacciato relazioni diplomatiche con Cuba e Cina…
    E ripeto… aveva il 36% dei voti.. anche alle ultime elezioni parlamentari ottenne un incremento al 43%... ma pur sempre minoranza….
    Uno non puo’ con la minoranza decidere di espropriare i terreni… ha la maggioranza contro….
    Ed ovviamente ci dimentichiamo sempre la Guerra Fredda… il contesto storico..come se fosse irrelevante… mah….

Fu eletto dal 36%.... gli andavi a dire tu al restante 64% che la terra sarebbe stata espropriata?
    Raccontare le balle quindi apparentemente e’un lavoro che ti si addice molto bene….

Certo, guerra fredda…. Dice nulle questa combinazione di parole strane e sconosciute?

Allora perche’ il MSI fu lasciato fuori dall’arco costituzionale?

Per il passato Fascista? E allora?
    Almirante aveva abbandonato da tempo l’idea di una dittatura.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    a proposito di Cuba, mi sai dire che appoggio diedero gli usa a batista contro Castro?

e come ho detto cuba è ai confini usa...

Amati, c'è del marcio in america...
    Perche' Castro non era propiamente Comunista.... prima di contattare l' URSS contatto' gli USA nel 1959... questi gli negarono l'appoggio e lui passo all' URSS...

V'e' cosi del marcio.... che secondo te lo aiutano ad andar su.. poi una volta su no gli danno piu' aiuti.. e lo fanno andare nelle braccia dei Russi.... pero'...tutto parte delc omplotto massonico-plutogiudaico....?

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima