Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: "Siamo in testa!"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Siamo in testa!"

"Siamo in testa!", così ha comunicato il premier un paio di settimane orsono ad Ancona, fra sbandieramenti ed ovazioni. Il messaggio doveva restare segreto, ma per sua stessa ammissione non ha "saputo tenerlo per se": conosciamo l'incontinenza verbale del nostro.

C'è da domandarsi cosa sia rimasto di quel sondaggio "americano", sputtanatissimo dalle semplici rivelazioni di un paio di signore intervistate all'uopo. C'è da chiedersi se coloro che ad Ancona sbandierarono all'annuncio o lanciarono peana eccitati dall'imminente vittoria, oggi - guardandosi allo specchio - si danno dell'imbecille.
    C'è infine da constatare che il voto prossimo venturo è affidato ai sentimenti più che alla ragione. Basterebbero altrimenti i dati economici per far naufragare ben al di sotto delle stime veritiere (non delle puttanate ascoltate dai peones anconetani) la masnada di questo governucolo.

Informauro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso di essere una persona corretta.... posso farti una domanda seria?
    Perchè nelle discussioni dell'Unione non c'è un post che non sia colmo di insulti?è così difficile argomentare senza dover necessariamente inserire un insulto ogni due parole?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Io penso di essere una persona corretta.... posso farti una domanda seria?
    Perchè nelle discussioni dell'Unione non c'è un post che non sia colmo di insulti?è così difficile argomentare senza dover necessariamente inserire un insulto ogni due parole?

Lasciamo stare cosa si pensi di se stesso, anzi no, approfondiamo. Approfondiamo però non prima di aver chiarito che non intendevo insultare nessuno, bensì constatare che il voto in Italia è affidato ai sentimenti e non alla ragione. E' lo smentirsi che infastidisce chiunque, il darsi torto. Molto più facile vestirsi da tifosi e cercare la pagliuzza nell'occhio altrui, negando la realtà che ti circonda.
    Io stesso - votando nel 2001 - ero certo della sconfitta del centrosinistra. Ma non per i sondaggi, bensì per il naufragio del progetto dell'Ulivo, per il particolarismo e per l'inclinazione alla lite cui la sinistra è versata.

Ciò detto, di insulti e censure nel forum CDL ne ho subite a sufficienza per stimare ben poco i moderatori che si sono alternati colà; mentre in quanto ad argomentazioni mi pare che - salvo casi di scarso intelletto o fantasia - ci siamo. Un po' tutti.

Informauro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non hai colto che la mia domanda riguardava insulti prensenti in moltissimi post...in questo senso mi hai risp solo nel secondo paragrafetto...il primo non ha nessun nesso con la mia domanda... cmq non credere che io concordi con i miltanti della CDL che insultano, anzi...a me dà fastidio il confronto INCIVILE; che provenga da destra o da sinistra non importa!E ti avevo fatto quella domanda solo perchè ho notato molti più insulti nei post dell'Unione tutto qui.... volevo solo avere una spiegazione se possibile da parte tua...non era una provocazione.
    Quanto al fatto che tu non intendessi insultare ti invito a rileggere il tuo primo post e riflettere...ciao Info

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aleks
    Forse non hai colto che la mia domanda riguardava insulti prensenti in moltissimi post...in questo senso mi hai risp solo nel secondo paragrafetto...il primo non ha nessun nesso con la mia domanda... cmq non credere che io concordi con i miltanti della CDL che insultano, anzi...a me dà fastidio il confronto INCIVILE; che provenga da destra o da sinistra non importa!E ti avevo fatto quella domanda solo perchè ho notato molti più insulti nei post dell'Unione tutto qui.... volevo solo avere una spiegazione se possibile da parte tua...non era una provocazione.
    Quanto al fatto che tu non intendessi insultare ti invito a rileggere il tuo primo post e riflettere...ciao Info
    Caro mio, io non posso, non voglio e comunque non sono responsabile degli insulti altrui. Ciò non toglie che io stesso abbia dato dell'idiota a qualcuno. Se dunque intendi che io con il mio post abbia insultato il premier, fa pure. Se invece ritieni offensivo quel "darsi dell'imbecille", capisco che possa risultare un po' crudo, ma era la premessa per giungere alla mia tesi: in Italia si vota per sentimento, molto più che per ragione.

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Caro mio, io non posso, non voglio e comunque non sono responsabile degli insulti altrui. Ciò non toglie che io stesso abbia dato dell'idiota a qualcuno. Se dunque intendi che io con il mio post abbia insultato il premier, fa pure. Se invece ritieni offensivo quel "darsi dell'imbecille", capisco che possa risultare un po' crudo, ma era la premessa per giungere alla mia tesi: in Italia si vota per sentimento, molto più che per ragione.

Informauro
    Ci sono tanti modi per insultare... Dal dare dell'imbecille ma anche molto peggio, all'insulto "implicito" dopo una sorta di pseudo ragionamento senza consentire alcuna repliac ma dando tutto per scontato. Come dire che visto che la sinistra ha vinto così poco, naturalmente il voto "di pancia" e per sentimento è dato al centro destra e che "ovviamente" il solo voto dato "ragionando" è solo quello dato al centro sinistra.
    Eppure sappiamo perfettamente come hanno giocato i sentimenti e le passioni nel voto dato per decenni al vecchio PCI (basterebbe vedersi quel bellissimo documento che è "La cosa" ù, girato interamente nelle sezioni, pèer capire cosa intendo).
    Come se, poi, i sentimenti e le passioni del centro destra debbano essere sempre necessariamente deteriori oltre che prive di qualsiasi capacità "cognitiva", ovviamente...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi c'è chi la fa costantemente fuori dal vaso....

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OVER 70 diamo la carta d'oro ai pensionati....non facciamogli pagare il canone tv....appuntamenti USL se non ci sono
    si va dal privato e paga....L'USL e chi la governa.... devi commentare....?? 1 E NON 5 I PUNTI IN MENO DEL CUNEO FISCALE non FANTASCIENZA

CHI SAREBBE IL CETO POVERO?

ps IL GOVERNUCOLO reclama ancora quella fabbrica di TV...LA MIVAR CHE SE AVESSE CHIUSO SAREBBE STATO MEGLIO ...parole di INFORMAURO!!!!

DALLE MIE PARTI SI DICE a ciacere non se sgiofan le done ......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Persona trista: pensata e vista!

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la costituzione non si tocca!!!! GRIDAVA L'UNIONE.....POI in quel popo' di bibbia "281"del komunista nelle prime 5 pagine la si tocca la si gira la si unisce la si sdoppia la si capovolge la si KAMBIA (articolo 138 ).....QUEL PROGRAMMA NON E' ALTRO CHE UN'ORGIA DI SREGOLATEZZE. ROBA CHE UN SCIUPAFEMMINE (sai chi intendo..) MANCO SA DA DOVE COMINCIARE!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima