quoto in todoOriginariamente Scritto da iannis

quoto in todoOriginariamente Scritto da iannis
UT UNUM SINT!

il problema caro Dreyer è che col Fascio eravamo in uno stato religiosamente ispirato, perchè il cattolicesimo era inteso come religione ufficiale dello stato.Originariamente Scritto da Dreyer
con craxi e compagnia bella il concordato prevedeva uno stato laico.

secondo me invece uno stato confessionale cattolico, sarebbe l'ideale e sarebbe diverso dagli stati islamici, se concepito come veramente cattolico.Originariamente Scritto da antonio
cattolico vuol dire universale, quindi uno stato che accoglie e rispetta le altre religioni pur tenendo presente le sue tradizioni.

Personalmente ritengo che le religioni siano tutte da studiare e approfondire, ma che questo principio debba valere ovunque e essere universalmente riconosciuto. Sono schietto e pratico, l'insegnamento della religione islamiche comporterà a mio avviso un avvicinamento al culto e un espansione di questo credo nel nostro Paese. Analogo insegnamento non è però riconosciuto nei paesi islamici a discapito del nostro Credo e a discapito degli stessi popoli che dal Cristianesimo potrebbero apprendere valori che l'Islam (a causa delle contaminazioni fondamentaliste) sembra aver dimenticato o rinnegato.
Al Cristianesimo di conseguenza la preferenza assoluta, ricordiamo il caro vecchio concordato del 29, nel rispetto degli altri credi.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Beh, allora se eliminiamo alcune cosette (aborto), e non si va in deriva nei prossimi anni, già ci siamo, in Italia.Originariamente Scritto da Celtic
Against all odds

Non credo che qualcuno sceglierà l'islam come insegnamento a scuola. Certo non i cristiani. forse solo qualche studentello di liceo no global che vuole fare l'alternativo, ma capirà che non è pane per i propri denti e rivaluterà anzi il cristianesimo, anche perchè qualcosa mi dice che l'insegnante non userà quelle ore come cazzeggio come si fa con l'ora di religione cattolica, ma farà verifiche ed interrogazioni tosteOriginariamente Scritto da templares
![]()
Against all odds

Cambia pusherOriginariamente Scritto da apoliticos
![]()
"In girum imus nocte et consumimur igni"

difatti il problema è quello... l'introduzione dell'idea della laicità dello stato, con tutte le magagne al suo seguito... e Cristo è stato detronizzato; per dirla col titolo di un libro di mons. Lefebvre "Ils l'ont decouronnèe", gli hanno tolto la corona.Originariamente Scritto da Celtic