caro Lollo,Originariamente Scritto da Lollo87Lp
se mi copi e incolla quella parte del programma dell'unione, vuol dire che non hai capito cosa volevo dire. Parlavo di positivismo verso il nucleare, verso la ricerca per il nucleare. Lì si dice solo nucleare di "nuova generazione" , cosa al momento lontana a venire.. perchè non si può fare ricerca sul programma nucleare cha già esiste?
Aggiungo che, visto che mi porgi l'occasione, il programma dall'Unione oltre a soffrire dei vizi già presenti in altre sezioni dello stesso (era necessaria la citazione tout court del protocollo di kyoto? , mi pare di leggere un manuale di quelli anche troppo nozionistici) .. tratta tutta la faccenda alla stregua di un "progetto", togli le parole "energia" e sinonimi, mettici dentro "grandi opere" e sinonimi e ti accorgi che il risultato non cambia.
Il dramma secondo me in Italia è intendere quello che dovrebbe che dovrebbe essere un "miglioramento continuo" delle politiche energetiche, come lo è in altri Paesi, come una politica "impulsiva" , ove si agisce per strattoni per volontà politica o perchè ci si trova in fondo a un vicolo cieco.