Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
    Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e.
    per ogni lemma, presidenzialismo, libertà,ecc. ... occorre una definizione diversa a seconda del contesto.---------

hai ragione (a parte che comunque ho diversi libri extrauniversitari sull'argomento), infatti si può parlare(es) di premierato, cancellierato (questo in ambito oparlamentare), oppure presidenzialism e semipresidenzialismo. Sono tutte formule diverse, non intercambiabili.
    Il premierato è stato usato in israele per 2-3 anni, poi eliminato.>in nessun paese al mondo si usa perchè è veramente pessimo. Il premierato consiste nell'elezione diretta del premier CON ESAUTORAZIONE DEI POTERI PRESIDENZIALI. Quindi chi pare sia monarchico, a rigor di logica non può volere il premierato(e nemmeno il presidenzilismo, al massimo il semi, col ruolo di presidente affidato al re, ma sarebbe una porcata). Con il che, chi vuole il re, deve anche volere un sistema parlamentare puro o cancellierale. Quindi il monarchioco, che vuole il premierato o il presidenzialismo, bnon vuole la monarchia se non (e solo nel premierato) di carta pesta, cioè senza poteri.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    INNANZI TUTTO TI RINGRAZIO PER AVER POSTATO QUALCOSA DI ATTINENTE AL TONO E ALL'ARGOMENTO DEL 3AD E LO DICO SENZA IRONIA.

Poi mi spieghi cosa maschera secondo te la demagogia di Prodi?
    Meglio: dove vorrebbe arrivare VERAMENTE Prodi?
    i suoi obiettivi personali sono un po' meschini: potere, rivincite personali, un malposto senso di vanità dovuto a compiacenti interessate adulazioni.
    i suoi obiettivi politici non sono i suoi personali: lui è stato sempre un amministratore al servizio di qualcuno. non ha mai avuto un vero e proprio senso di appartenenza politica: destra o sinistra sarebbero per lui la stessa cosa. adesso è a sinistra perchè i poteri forti dai quali dipende tendono a sinistra per quel famoso compromesso confindustria-sindacati che risale a molto tempo fa, compromesso che dietro la maschera della lotta sindacale è diretto a continuare a metterla in culo allo stesso lavoratore.
    è chiaro che tutto ciò non può essere sbandierato: ergo la necessità di appelli demagogici per captare il consenso di molti sprovveduti.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    ....continuate a dire che le riforme proposte da Prodi sono impossibili perchè non ci sono le risorse, perchè non bastano quelle proposte etc.

ma spiegatemi una cosa, non è che vi roderebbe TROPPO il culo se prodi ci riuscisse?

NON VORREI CHE STIATE SPERANDO CHE A PRODI NON RIESCANO QUESTE RIFORME PERCHE', CARI I MIEI BANANAS, SE CI RIUSCISSE SAREBBE UN BENE PER TUTTI, ANCHE PER VOI ...

Si, sono IMPOSSIBILI, mentre è un gioco da ragazzi attribuire una pensione minima da
    800 EURO!
    Mia moglie, LAUREATA in farmacia, non ci arriverà nemmeno a 60 anni ( attuale stipendio 900 euro per 28 ore settimanali!). Ovviamente ha detto che, se vince el berlusca e passa la legge degli 800 euro (se, quanno me fanno Papa!) smette immediatamente di lavorare. Che lavativa!

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

potere, rivincite personali, un malposto senso di vanità dovuto a compiacenti interessate adulazioni.----------

perchè, berlusconi lo fa per spirito cristiano? maddai, non prendiamoci per i fondelli: politici non desiderosi di potere non esistono. Ma lo scandalo non è quello: se un politico brama il potere e, ottenutolo, governa bene, lo voto, se uno il potere lo brama di meno ma governa masle, non lo voto. quindi importa non lo scopo, ma il modo in cui governano

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    i suoi obiettivi personali sono un po' meschini: potere, rivincite personali, un malposto senso di vanità dovuto a compiacenti interessate adulazioni.
    i suoi obiettivi politici non sono i suoi personali: lui è stato sempre un amministratore al servizio di qualcuno. non ha mai avuto un vero e proprio senso di appartenenza politica: destra o sinistra sarebbero per lui la stessa cosa. adesso è a sinistra perchè i poteri forti dai quali dipende tendono a sinistra per quel famoso compromesso confindustria-sindacati che risale a molto tempo fa, compromesso che dietro la maschera della lotta sindacale è diretto a continuare a metterla in culo allo stesso lavoratore.
    è chiaro che tutto ciò non può essere sbandierato: ergo la necessità di appelli demagogici per captare il consenso di molti sprovveduti.
    Parole in liberta' e neuroni in gabbia.
    Cosa ti fa dire che uno come prodi sia un vanitoso in cerca di adulazioni...mah..a guardare la sua storia personale,la sua professione penso che abbia gia' motivi per sentirsi soddisfatto.
    Che sia una tua opinione e' chiaro,ma mi sembra buttata la' senza spiegazioni.Prodi non ha aziende da salvare dai debiti,non ha processi pendenti da bloccare e non tutti hanno la fame di potere,l'ossessione del protagonismo,l'adorazione di se stessi da cui e' afflitto un nano che si e' costruito un mausoleo nel giardino di casa.
    Vai su google,digita la parola mausoleo e vedi quali personaggi della storia se li sono costruiti e poi parliamo di vanita' e necessita' di adorazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i suoi obiettivi personali sono un po' meschini:

Ah, grazie. Allora voteremo el berlusca, un uomo dai
    NOBILI IDEALI!

i suoi obiettivi politici non sono i suoi personali: lui è stato sempre un amministratore al servizio di qualcuno.

Mamma mia che confusione: quello si chiama tvemonti!

non ha mai avuto un vero e proprio senso di appartenenza politica: destra o sinistra sarebbero per lui la stessa cosa. adesso è a sinistra perchè i poteri forti dai quali dipende tendono a sinistra per quel famoso compromesso confindustria-sindacati che risale a molto tempo fa, compromesso che dietro la maschera della lotta sindacale è diretto a continuare a metterla in culo allo stesso lavoratore.

Ah, meno male, ho scoperto che l'ANTICOPERNICANO è un PALADINO dei lavoratori!

Certo, sono dei veri babbei. Hanno la fortuna di poter votare el berlusca e buttano quest'occasione d'oro al vento o, meglio, ... nell'urna!

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    potere, rivincite personali, un malposto senso di vanità dovuto a compiacenti interessate adulazioni.----------

perchè, berlusconi lo fa per spirito cristiano? maddai, non prendiamoci per i fondelli: politici non desiderosi di potere non esistono. Ma lo scandalo non è quello: se un politico brama il potere e, ottenutolo, governa bene, lo voto, se uno il potere lo brama di meno ma governa masle, non lo voto. quindi importa non lo scopo, ma il modo in cui governano

stiamo parlando di Prodi.
    io la mia opinione su Berlusconi l'ho già espressa in altri 3d.
    siamo stati invitati da 14 dicembre ad attenersi al topic.
    io l'ho fatto.
    OT: per rispondere riportando, clicca su riporta.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Ma tutte queste cose chi te le ha dette?
    Ti rendi conto che sono gravi?
    Sono gravi le cose che dici, tolomeo...
    dovresti avere delle prove o almeno delle indicazioni.
    non tirarmi fuori le storie di Libero.
    non mi interessano, come a te non interessa l'Unità.
    Ma convincimi.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

stiamo parlando di Prodi.
    io la mia opinione su Berlusconi l'ho già espressa in altri 3d.
    siamo stati invitati da 14 dicembre ad attenersi al topic.
    io l'ho fatto.
    OT: per rispondere riportando, clicca su riporta.
    Quoto, parliamo di Prodi.

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Si, sono IMPOSSIBILI, mentre è un gioco da ragazzi attribuire una pensione minima da
    800 EURO!
    Mia moglie, LAUREATA in farmacia, non ci arriverà nemmeno a 60 anni ( attuale stipendio 900 euro per 28 ore settimanali!). Ovviamente ha detto che, se vince el berlusca e passa la legge degli 800 euro (se, quanno me fanno Papa!) smette immediatamente di lavorare. Che lavativa!
    Ma questo e' un polpettone.
    Intanto io auguro a tua moglie di vivere cent'anni..
    Il nano non ha portato(e non portera') le pensioni minime a 500/800 euro.Ha elevato a questa cifra le pensioni degli ultra 70enni=1 milione di persone,ci sono ancora 5 milioni di pensionati che gli aumenti proprio non gli hanno visti,solo quelli dei prezzi.

PS no saranno affari miei..ma io con 900 euro per 28 ore settimanali lavorerei anche fino a 80 anni.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima