Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
    Latrino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre
    ....continuate a dire che le riforme proposte da Prodi sono impossibili perchè non ci sono le risorse, perchè non bastano quelle proposte etc.

ma spiegatemi una cosa, non è che vi roderebbe TROPPO il culo se prodi ci riuscisse?

NON VORREI CHE STIATE SPERANDO CHE A PRODI NON RIESCANO QUESTE RIFORME PERCHE', CARI I MIEI BANANAS, SE CI RIUSCISSE SAREBBE UN BENE PER TUTTI, ANCHE PER VOI ...

Da destro elettore ( per questa volta ) di sinistra... me lo auguro che Prodi faccia bene il suo lavoro.
    In questi anni ho invece notato un certo compiacimento da parte della sinistra ad ogni boiata sfornata dal governo Berlusconi...

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus
    Ma questo e' un polpettone.
    Intanto io auguro a tua moglie di vivere cent'anni..
    Il nano non ha portato(e non portera') le pensioni minime a 500/800 euro.Ha elevato a questa cifra le pensioni degli ultra 70enni=1 milione di persone,ci sono ancora 5 milioni di pensionati che gli aumenti proprio non gli hanno visti,solo quelli dei prezzi.

PS no saranno affari miei..ma io con 900 euro per 28 ore settimanali lavorerei anche fino a 80 anni.
    Piu' di 1 milione di pensionati che ricevono "almeno" 516 euro,(ora 550) sono sempre meglio di ZERO aumenti come voi,la politica sociale sulle pensioni l'ha fatta il Cdx non il Csx,è inutile che vi accaniate anche dove non avete argomenti per farlo.Nella trasmissione di Porta a Porta dove Berlusconi spiego' il contratto con gli italiani,che era un "riassunto" di cio che voleva fare,fu molto chiaro in proposito(stranamente per lui..)e disse che gli aumenti li avrebbero ricevuti i pensionati che non avevano altri redditi che avessero portato il totale a piu' di 516 euro,e che gli aumenti non li avrebbero ricevuti TUTTI...molte delle pensioni sotto il milione di vecchie lire sono cumulate ad altre pensioni,e certo non avevano bisogno di essere aumentate.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Non mi stavo riferendo o accusando Prodi di reati.
    Stavo ripercorrendo alcune note biografiche della sua carriera, e da quelle volevo trarne un profilo etico del personaggio. Le vicende a cui ho accennato, se le si analizza in fondo, servono a spiegare il "percorso", le alleanze, i patti segreti e i compromessi che lo legano a una certa linea programmatica che il suo programma, d'altra parte, scandisce perfettamente anche se la lettura è fuorviante.
    Anche nel suo ultimo dibattito qualcosa di chiaro in questo senso gli è "sfuggita".
    Mi riferisco a quanto accennato nei miei post precedenti e che riassumo qui: un ritorno pesante alla statalizzazione, al controllo dei cittadini, alla mortificazione della piccola e media imprenditoria, alla collusione con la grande industria e finanza da sempre - dai tempi del fascismo - parassita dello stato e incapace di competere senza aiuti, sovvenzioni, provvedimenti fiscali e agevolazioni di ogni genere, di collusione con i sindacati da sempre complici di questi poteri ai danni dei lavoratori, alla minaccia di privatizzare nuovamente i settori "strategici", al ritorno delle partecipazioni statali di cui Prodi è stato un grande esperto democristiano nelle sue lottizzazioni con conseguenti enormi affari di subappalto esclusivo a quelle grandi industrie ecc. ecc.
    La statalizzazione e le partecipazioni statali porterebbero alla creazione di milioni di posti di lavoro improduttivi ma che verrebbero a creare un nuovo e poderoro bacino di voti che garantirebbe il perpetuarsi del "regime" così come l'abbiamo conosciuto in epoche democristiane.
    Se si va a vedere chi c'è dietro il Corriere della sera, la Repubblica e la Stampa si capisce perchè i loro padroni, assieme ai grandi banchieri e finanzieri, si sono schierati a sinistra.
    La storia del cuneo fiscale è lo specchietto per le allodole. Non verrà mai realizzato: in fondo stiamo ricevendo questa promessa proprio da quelli che il cuneo fiscale l'hanno inventato e fatto crescere fino a livelli insostenibili, senza che per questo i servizi dello stato migliorassero. Il cuneo fiscale può e deve essere ridotto, ma non è una politica come quella del csx, antiliberale e protezionistica, a poterlo realizzare. Del resto è comprensibile come la l'attitudine e l'abitudine innata deglòi italiani per il "posto fisso", con la compiacente inefficienza di tutti i gradi, li possa rendere oproni ad accettare anche un dimezzamento del loro salario purchè li si assicuri di poter rimanere al loro posto a vita indipendentemente dalla necessità di quel servizio e alla faccia della meritocrazia.
    Certo, anche il cdx lo vorrebbe ridurre: anzi, è proprio il cdx che ideologicamente potrebbe essere quello maggiormente portato a farlo. Ma lo potrà fare solo quando le condizioni dell'economia saranno propizie - cosa che per fattori esterni non è stato possibile farlo negli ultimi 5 anni.
    Quanto sopra descritto in relazione alla politica del csx collima perfettamente con la figura dell'"Amministratore" Prodi e quella dei suoi alleati.
    Un esempio di tale politica che si sta già attuando a livello locale è il Gran Piano Regolatore a Roma siglato quasi a porte chiuse tra Veltroni e Caltaginone (uno dei poteri forti e proprietario del Messaggero, Mattino di Napoli ecc., organi d'informazione che al pari del Corsera e della Repubblica di De Benedetti garantiscono la giusta disinformazione per poter agire alla faccia dei cittadini) che prevede il 100% di edificazione privata monopolistica e speculatrice - alla faccia del "comunismo".
    I fattacci di Berlusconi sono stati dissezionati in tutte le forme, quelli dei suoi avversari sono stati abilmente celati - ma non per questo sono inesistenti: sono lì a gridare giustizia.
    E per concludere: ti sei mai chiesto perchè Di Pietro ha abbandonato così di colpo la toga per entrare in politica?

vorrei aggiungere che anche nell'opposizione alla riforma della scuola è possibile vedere chiaramente la posizione protezionistica dei privilegi di casta da parte del csx. Con Prodi al governo si tornerà all'Italia dei mandarini. A breve termine farà contenti un sacco di gente, ma a medio e a lungo termine sarà disastrosa.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

argomenti scomodi?
    perchè non ne parliamo?

.

14dicembre
    Ospite

Predefinito

argomenti scomodi?
    perchè non ne parliamo?

e abbi pazienza...

La storia del cuneo fiscale è lo specchietto per le allodole. Non verrà mai realizzato: in fondo stiamo ricevendo questa promessa proprio da quelli che il cuneo fiscale l'hanno inventato e fatto crescere fino a livelli insostenibili, senza che per questo i servizi dello stato migliorassero. Il cuneo fiscale può e deve essere ridotto, ma non è una politica come quella del csx, antiliberale e protezionistica, a poterlo realizzare.
    Riporto l'unica parte del tuo post non OT (IMHO).

Allora:
    Nessuno ti invita a votare Prodi.
    Ma voglio farti notare una cosa: quelli che il cuneo fiscale l'hanno aumentato non sono qulli del csx nè quelli del cdx, ma una parte degli uni e degli altri ovvero ex DC ex PSI.
    Quindi la responsabilità non puo' essere imputata ad una sola parte.
    E non vedo accenni al protezionismo e a politiche antiliberali (anche questo è grave).
    Io l'unica cosa che posso accettare è che tu non ritenga Prodi in grado di effettuare le riforme promesse.
    Mi pare che si risolva tutto in questo concetto.
    che non mi pare del tutto sbagliato nella logica bipolare.

Sbaglio?

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Piu' di 1 milione di pensionati che ricevono "almeno" 516 euro,(ora 550) sono sempre meglio di ZERO aumenti come voi,la politica sociale sulle pensioni l'ha fatta il Cdx non il Csx,è inutile che vi accaniate anche dove non avete argomenti per farlo.Nella trasmissione di Porta a Porta dove Berlusconi spiego' il contratto con gli italiani,che era un "riassunto" di cio che voleva fare,fu molto chiaro in proposito(stranamente per lui..)e disse che gli aumenti li avrebbero ricevuti i pensionati che non avevano altri redditi che avessero portato il totale a piu' di 516 euro,e che gli aumenti non li avrebbero ricevuti TUTTI...molte delle pensioni sotto il milione di vecchie lire sono cumulate ad altre pensioni,e certo non avevano bisogno di essere aumentate.
    Per rispondere a te e ad altri come te posso riassumere le riforme della CDL che vale la pena mantenere (visto che quelle da cambiare secondo la sinistra le conoscete già)

- Legge sul Fumo nei locali pubblici (da fumatore, potrei deire che è una legge illiberale, ma è positiva)
    - Patente a punti
    - Pensioni mimime
    (ma troppo parziale kingzorc, si portano inequità troppe evidenti)
    - Regolarizzazione immigrati
    (credo piaccia più al csx che ad alcune frange del cdx...)

OT:vorrei però indicare una riforma, di cui si è parlato poco (forse per strane intenzioni anche del csx...),cioè la legge che ridà la possibilità ai medici di lavorare in ospaedale e in clinica privata contemporaneamente.
    Questa legge l'aveva cambiata Rosy Bindi e il cdx l'ha riportata esattamente com'era nel 1996..

14dicembre
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingo
    compiacimento da parte della sinistra ad ogni boiata sfornata dal governo Berlusconi...
    caro kingo, no.
    io mi inkazzavo ad ogni boiata del governo.
    non godevo certo.
    ed alle riforme positive ero contento.
    (leggi post in risposta a kingzorc)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e abbi pazienza...

Riporto l'unica parte del tuo post non OT (IMHO).

Allora:
    Nessuno ti invita a votare Prodi.
    Ma voglio farti notare una cosa: quelli che il cuneo fiscale l'hanno aumentato non sono qulli del csx nè quelli del cdx, ma una parte degli uni e degli altri ovvero ex DC ex PSI.
    Quindi la responsabilità non puo' essere imputata ad una sola parte.
    E non vedo accenni al protezionismo e a politiche antiliberali (anche questo è grave).
    Io l'unica cosa che posso accettare è che tu non ritenga Prodi in grado di effettuare le riforme promesse.
    Mi pare che si risolva tutto in questo concetto.
    che non mi pare del tutto sbagliato nella logica bipolare.

Sbaglio?
    E l'Irap chi l'ha introdotta?
    guarda che la parte che consideri OT, IYHO, è la premessa che giustifica quanto ho detto poi a proposito del cuneo fiscale. E' il vero obiettivo del programma di Prodi. E' la ragione, le ragioni, per cui ho affermato il mio dissenso sulla tua domanda iniziale.
    Quanto poi alle logiche bipolari, perfettamente d'accordo.
    Anche se però non si è discusso per niente riguardo quegli elementi di politica economica che tu vuoi per forza considerare OT.
    .

14dicembre
    Ospite

Predefinito

E l'Irap chi l'ha introdotta?
    guarda che la parte che consideri OT, IYHO, è la premessa che giustifica quanto ho detto poi a proposito del cuneo fiscale. E' il vero obiettivo del programma di Prodi. E' la ragione, le ragioni, per cui ho affermato il mio dissenso sulla tua domanda iniziale.
    Quanto poi alle logiche bipolari, perfettamente d'accordo.
    Anche se però non si è discusso per niente riguardo quegli elementi di politica economica che tu vuoi per forza considerare OT.
    Ma scusa se tu affronti il discorso dicendo che prodi è un criminale (semplifico)che senso ha discutere della politica economica.
    E' quello che dicevo prima: la presunzione di innocenza c'è o no?
    altrimenti che discutiamo affà?

in altre parole
    prima di dire se è bravo o no
    vogliamo dire che crediamo alla sua buonafede?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa se tu affronti il discorso dicendo che prodi è un criminale (semplifico)che senso ha discutere della politica economica.
    E' quello che dicevo prima: la presunzione di innocenza c'è o no?
    altrimenti che discutiamo affà?

in altre parole
    prima di dire se è bravo o no
    vogliamo dire che crediamo alla sua buonafede?
    a parte il fatto che pare che il garantismo, se si vuol essere garantisti, non debba essere condotto a senso unico...

buonafede? dopo aver letto i risultati (affossati) dell'inchiesta sull'Alta velocità, e sulla svendita Bertolli-Cirio-De Rica, come si può, con tutta la buona volontà, prestare fede a un personaggio del genere?
    Hai bisogno di dati, di informazioni al riguardo?
    guarda che non li troverai mai sul Corsera di Mieli (Fiat, Della Valle) o su Repubblica (De Benedetti).
    .

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima