Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unico buon argomento per Berlusconi è far notare le divisioni del csx.

    Per recuperare dovrebbe battere e ribattere su questo argomento. Invece continua ad accentrare tutto su di sé, convinto di essere tuttora il "leader naturale" degli italiani.

    Il risultato è che il csx appare unito, o almeno passabilmente coeso, e lui invece appare più un "distruttore" che un costruttore.

    Ed è incredibile la sua incapacità di capire che la gente NON VUOLE sentirsi dire che sta bene, e che non è mai stata così bene. Questo è un errore davvero pazzesco, da parte di un presunto Grande Comunicatore.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Beh questo è un Forum di analisi e approfondimento quindi possiamo anche provare a ragionare
    Io non sono d'accordo con chi tra voi sostiene che Berlusconi ha sbagliato.
    Berlusconi è il candidato in svantaggio , e che rincorre. La Confindustria era già bella che schierata.
    Dal suo punto di vista, giusto giocare in attacco e tentare di sparigliare le carte, poi possibile che la cosa non abbia effetti o li abbia addirittura negativi, ma certo qualcosa doveva fare.

    Mi viene in mente una battuta del mitico direttore di missione NASA degli anni 60 e 70 in "Apollo 13":

    "... e soprattutto non tiriamo a indovinare"

    No, direi che il Berlusconi di Vicenza e' stato decisamente patetico e, delle due, ha parlato solo "alla pancia" dei suoi, che come sempre, sono un parte e non la totalita' dei possibili elettori. Le carte e le partite le si possono sparigliare in mille modi. Anche, nel calcio ad esempio, facendosi autogol....
    Un pregio che pretenderei da un mio "rappresentante" dovrebbe proprio essere quello di essere in grado, nei momenti piu' tesi, di saper caire qual'e' la mossa migliore... quella che se proprio non puo' farci vincere, almeno non ci fa perdere nel peggiori dei modi. Ecco, per l'ennesima volta Berlusconi ha dimostrato di non saper fare nemmeno quello.

    Tanto per fare un esempio, Mussolini almeno fece qualche minimo ed inutile tentativo di contattare Churchill.... Hitler (ma anche Mussolini, in realta') mando' a combattere anche i 12enni e ordino' che la Germania venisse messa a fuoco ove non potesse essere difesa....(cosa che Speer riusci' ad evitare).

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    concordo con te sul fatto che berlusconi deve tentare qualcosa per recuperare.
    però tieni conto che se per tentare qualcosa crei un pasticcio del genere è meglio stare fermi.
    In realtà la campagna di berlusconi è sbagliata da tempo , perchè questo suo radicalizzare lo scontro ( dovuto al consigliere di bush? ) fa tornare all'ovile gli elettori ideologizzati di FI , ma allontana quelli che hanno votato FI nel 2001 non perchè siano elettori di FI , ma solo perchè pensavano di stare meglio con lui.
    Questo suo negare la realtà non ha fatto altro che allontanare quelli che sono delusi dal suo operato , ma che forse potevano essere recuperati ammettendo qualche colpa e dando un segnale sincero per il futuro.
    A questi elettori del comunismo , della stampa comunista , etc ... non gliene frega nulla , come nel 2001 nn gliene fregava nulla del confliltto di interessi e difatti lo avevano votato .
    Questo suo crescendo di toni , di comportamenti secondo me non fa altro che accelerare la sua sconfitta.
    PER AVERE IL VOTO DEGLI INDECISI DEVI DIRE QUALCOSA DI DIVERSO E INVECE DICE SEMPRE LE STESSE COSE CON TONI SEMPRE PIU'ESAGITATI,NON MI SEMBRA, OBIETTIVAMENTE UN MODO DI CONVINCERE UNA PERSONA DUBBIOSA SUL CHE FARE

  4. #14
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,839
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    ....

    Ovvio che Berlusconi tenti le carte della "disperazione", ma voi al suo posto che avreste fatto? Vi sareste seduti ad attendere la sconfitta?
    Avrei cercato di governare meglio facendo un pò più gli affari dell'Italia ed un pò meno quelli personali.
    Se era 100° invece che 25° nella classifica dei Paperoni ma l'Italia avesse avuto un pò di crescita in più...
    Ora è tardi e se ne deve andare... possibilmente a San Vittore: vitto ed alloggio gratuito.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,821
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Beh questo è un Forum di analisi e approfondimento quindi possiamo anche provare a ragionare
    Io non sono d'accordo con chi tra voi sostiene che Berlusconi ha sbagliato.
    Berlusconi è il candidato in svantaggio , e che rincorre. La Confindustria era già bella che schierata.
    Dal suo punto di vista, giusto giocare in attacco e tentare di sparigliare le carte, poi possibile che la cosa non abbia effetti o li abbia addirittura negativi, ma certo qualcosa doveva fare.

    no, confindustria ufficialmente era super partes. adesso diventera' ufficialmente anti SB per la piazzata che il Nostro ha fatto a vicenza.

    e SB e CD"L", purtroppo per la CD"L", coincidono. Chi era l' opposto di creso, che tutto quello che toccava diventava oro?

  6. #16
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    c
    In realtà la campagna di berlusconi è sbagliata da tempo , perchè questo suo radicalizzare lo scontro ( dovuto al consigliere di bush? ) fa tornare all'ovile gli elettori ideologizzati di FI , ma allontana quelli che hanno votato FI nel 2001 non perchè siano elettori di FI , ma solo perchè pensavano di stare meglio con lui.
    Questo suo negare la realtà non ha fatto altro che allontanare quelli che sono delusi dal suo operato , ma che forse potevano essere recuperati ammettendo qualche colpa e dando un segnale sincero per il futuro.
    A questi elettori del comunismo , della stampa comunista , etc ... non gliene frega nulla , come nel 2001 nn gliene fregava nulla del confliltto di interessi e difatti lo avevano votato .
    Questo suo crescendo di toni , di comportamenti secondo me non fa altro che accelerare la sua sconfitta.
    Su una cosa sono d'accordo, che questo agitare lo spettro dell'anticomunismo (come dell'antifascismo dall'altra parte, ma Berlusconi nella sua "fissa" è più costante) sia diventata un'arma assolutamente spuntata ormai.
    Per carità, ci sta che all'elettorato moderato si agiti la paura di derive a sinistra, ma questo andrebbe fatto su tematiche concrete, mentre ormai quello anticomunista sembra essere diventato più una sorta di esorcismo che una reale posizione politica...
    Per il resto non so, io credo che gli unici veri appuntamenti in grado di invertire il trend fossero i due scontri diretti televisivi, ma li avrebbe dovuti stravincere e per ora non mi sembra sia così...

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    c'è questo giudizio di alemanno che mi sembra pieno di buon senso...

    CONFINDUSTRIA/ ALEMANNO: DA PREMIER PAROLE FORTI CHE NON SERVONO
    Per convincere gli indecisi serve un linguaggio più sereno



    Bari, 20 mar. (Apcom) -

    "Sono rimasto perplesso dal modo con cui Berlusconi ha sfondato le regole e ha usato parole forti di cui, secondo me, non c'era bisogno". Gianni Alemanno, ministro delle Politiche Agricole ed esponente di An, intervenendo a Omnibus su La7 ribadisce il suo giudizio critico verso le dichiarazioni fatte dal presidente del Consiglio al convegno della Confindustria.

    "Berlusconi è arrivato a Vicenza a metà del convegno - ricorda Alemanno -, Tremonti aveva già riscosso ampi applausi, anche Berlusconi ne ha ricevuti dalla platea, il mio imbarazzo per le sue parole forti deriva dal fatto che non c'era bisogno, il centrodestra aveva già il consenso" degli industriali.

    Secondo l'esponente di An, infatti, la Cdl "deve lavorare sugli indecisi e un linguaggio più sereno aiuterebbe gli indecisi a fare una scelta di campo".




    penso che quando bisogna rimontare il pericolo più grande è parlare al cuore dei propri ultras. Bisogna invece battera altre strade. E difficile, difficilissimo ma bisogna battere altre strade.


    Ma forse che berlusconi sia il primo a pensare che di strade nuove non ce ne sono e che quindi, dovendo pur far qualcosa, fa la cosa che ha sempre fatto ?

  8. #18
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Non capisco Rediga, siamo qui per parlare di politica o per lanciarci addosso la rispettiva propaganda?
    Se è la seconda, io passo, frequento poco il principale proprio perchè non mi interessa un granchè la rissa verbale
    Se invece vogliamo analizzare, analizziamo.
    Intanto a mio parere 2 eventi fanno ritenere che le elezioni siano concluse
    1)La presa di distanza del Vaticano quando si è parlato della visita di Berlusconi dal Papa
    2)Il fatto che Confindustria abbia deciso di schierarsi.
    A questo aggiungerei anche il famoso editoriale del Corriere della Sera, che chiude un po' il cerchio.

    Ovvio che Berlusconi tenti le carte della "disperazione", ma voi al suo posto che avreste fatto? Vi sareste seduti ad attendere la sconfitta?
    Carissimo Cristiano... secondo me non tieni presente una cosa nella tua analisi, non tutti gli industriali erano schierati contro il nano, vedi Merloni e Pininfarina (il cui padre al senato ha sempre votato col Polo, finora), e molti altri. Questo attacco in casa loro puo' aver raffreddato quelli che pensavano cmq di sostenerlo e infiammato quelli che gia' lo volevano mandare a casa.
    Tra quelli attaccati c'e' anche Caltagirone, suocero di Piercasinando, il quale non e' stato certo contro la CDL finora... e Caltagirone ha un gruppo di potere bello grosso... no... non credo che il nano abbia fatto una buona mossa, nemmeno nell'ottica di farsi pubblicita' attaccando i vertici di confindustria, Montezemolo e' molto popolare e una guerra con lui non gli conviene sotto nessun punto di vista...

    C'e' di piu', nel suo entourage gli avevano consigliato di raccontare di avere la lombosciatalgia per evitare di andare in Confindustria, ma lui ha fatto di testa sua, ha cambiato idea e non ha resistito al richiamo dell'arena...

    Questo si chiama agire d'impulso, questo si chiama perdere il controllo, non sta piu' seguendo i consigli dei suoi spin doctor e si affida al suo istinto come un animale ferito, cosi' facendo pero' regala una immagine conflittuale ad un paese che viene da 5 anni di crisi e che vuole unita' e non conflitti.
    Un leader deve sempre apparire colui che unisce. Se ricordi la campagna elettorale americana entrambi cercavano (senza riuscirci) di apparire tali. Qui il nano invece non perde occasione per fare guerra a mezza Italia...

    no... secondo me ti sbagli... questo lo sta trascinando verso una sconfitta rovinosa

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Messaggi
    1,458
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Non capisco Rediga, siamo qui per parlare di politica o per lanciarci addosso la rispettiva propaganda?
    Se è la seconda, io passo, frequento poco il principale proprio perchè non mi interessa un granchè la rissa verbale
    Se invece vogliamo analizzare, analizziamo.
    Intanto a mio parere 2 eventi fanno ritenere che le elezioni siano concluse
    1)La presa di distanza del Vaticano quando si è parlato della visita di Berlusconi dal Papa
    2)Il fatto che Confindustria abbia deciso di schierarsi.
    A questo aggiungerei anche il famoso editoriale del Corriere della Sera, che chiude un po' il cerchio.

    Ovvio che Berlusconi tenti le carte della "disperazione", ma voi al suo posto che avreste fatto? Vi sareste seduti ad attendere la sconfitta?
    Cosa avrei fatto al suo posto? mi sarei rassegnato a riconoscere il fatto di vivere in un paese DEMOCRATICO,avrei quindi evitato di lanciare MINACCE,e,cosa principale,avrei comunque pensato che mi rimaneva l'IMMUNITA' PARLAMENTARE e tutto cio' che ero riuscito a mettere in SACCOCCIA in questi "MERAVIGLIOSI" 5 anni.

  10. #20
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me il P.d.C. sta riuscendo in un'impresa titanica, mai riuscita a nessuno: sta unificando l'Italia! Continuando così anche il più cieco dei suoi sostenitori voterà contro di lui, si stanno creando veramente i 2 poli: quello contro Berlusconi (spero il 99% degli Italiani) e quello a favore.
    Situazione pericolosa, potrebbero nascere reazioni emotive.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nota della Segreteria Generale del PdL
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 22:07
  2. +++ Nota del Ministro della Giustizia sulla nascita della Riforma +++
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:55
  3. La Nota della Cei
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 16:25
  4. Nota della CEI sui Dico
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 17:01
  5. Pagina poco nota della storia della chiesa moderna
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito