Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X destracristiana

...e dell'annullamento della sacra rota,che mi dici? cos'è ...la chiesA ha ancora bisogno di vendere indulgenze??

sti moralisti moderni,c'hanno una ricetta e guai chi gli mette bocca sul mestiere...

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    All' Amore bisognerebbe aggiungere anche un minimo d'impegno,facilitare cosi' i divorzi porta inevitabilmente a considerare il matrimonio meno di ZERO,e percio' a sposarsi con piu' leggerezza,tanto con un mulla si puo' divorziare.
    Io credo che mischiare la politica con il rapporto di coppia non abbia alcun senso,se i divorzi sono aumentati in Spagna in Italia nel resto del mondo,dipende da un processo culturale.
    Prima la donna era schiava,perche' non indipendente a livello economico e quindi si restava insieme anche in caso di non armonia per vari interessi.In piu' le famiglie non erano per lo piu' formate da due persone ma il nucleo era composto anche dai genitori dei coniugi,parenti etc.... non per ultima la religione faceva di piu' la sua parte.
    Viviamo in tempi diversi,le cose (fortunatamente e' il mio soggettivo pensiero) sono cambiate.
    Pensare che lo stato debba intervenire anche sui processi naturali della societa' mi sembra esagerato e quello che mi fa veramente strano e' che io che mi ritengo di sinistra e quindi a parere dei filo-berlusconi comunista debba sostenere questa parte.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ENIGMA
    Questo è ciò che deve veramente farvi paura!!!
    http://video.google.com/videoplay?do...8&q=berlusconi
    La dicisione di separazione in una coppia gia da se è una dicisione molto difficile,pensata e ripensata,non credo che ci siano delle persone che decidono di separarsi senza pensarci prima 10 volte,non si pensa di separarsi con leggerezza da un giorno al'altro (sopratutto quando di mezza ci sono dei figli!).Qusta secondo me è una grande stupidaggine!Vuol dire che se esce la legge di separazioni veloci quando ci litigo con mio marito diciderò subito di separami???Ma lasciamo perdere!Quelli che si comportano in questo modo non si devono nemmeno sposarsi!
    Infatti io non ho capito perchè due persone devono sposarsi? Per dare ufficialità all'evento, per festeggiare? Poi festeggiano anche quando divorziano?
    Scherzi a parte cerchiamo di essere reali, come si fa a classificare le mille possibilità di "vivere un percorso insieme" fra due persone?
    Come si fa a dire questo si questo no? questo è giusto questo è sbagliato?
    Secondo me diventa estremamente complesso se non impossibile, ma soprattutto diventa socialmente ingiusto creare delle gabbie che possono rivelarsi micidiali... Possono esasperare, possono crere conflitti.
    Ma chi siamo noi per poter stabilire ad esempio quanto amore arriva ai figli se i genitori vivono insieme oppure vivano separati?? Un rapporto di qualità puo essere tale sotto lo stesso tetto o in case diverse non ne verremo a capo non si possono classificare queste cose.
    Secondo me in un paese CIVILE è giusto che un'individuo abbia a disposizione tutte le scelte possibili.
    Quindi è giusto che due persone (etero gay etc etc) possano sposarsi facilmente e separarsi facilmente e che i preti (che di matrimoni non ne sanno NULLA) per una volta si facciano i cazzi loro e non "infieriscano" sulla vita delle persone.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    Infatti io non ho capito perchè due persone devono sposarsi? Per dare ufficialità all'evento, per festeggiare? Poi festeggiano anche quando divorziano?
    Scherzi a parte cerchiamo di essere reali, come si fa a classificare le mille possibilità di "vivere un percorso insieme" fra due persone?
    Come si fa a dire questo si questo no? questo è giusto questo è sbagliato?
    Secondo me diventa estremamente complesso se non impossibile, ma soprattutto diventa socialmente ingiusto creare delle gabbie che possono rivelarsi micidiali... Possono esasperare, possono crere conflitti.
    Ma chi siamo noi per poter stabilire ad esempio quanto amore arriva ai figli se i genitori vivono insieme oppure vivano separati?? Un rapporto di qualità puo essere tale sotto lo stesso tetto o in case diverse non ne verremo a capo non si possono classificare queste cose.
    Secondo me in un paese CIVILE è giusto che un'individuo abbia a disposizione tutte le scelte possibili.
    Quindi è giusto che due persone (etero gay etc etc) possano sposarsi facilmente e separarsi facilmente e che i preti (che di matrimoni non ne sanno NULLA) per una volta si facciano i cazzi loro e non "infieriscano" sulla vita delle persone.
    Il matrimonio è servito per dare una continuità alla ricchezza...per nobili e possidenti, il poveraccio poteva farne a meno.

Come distribuire l'eredità?

Il matrimonio ha risolto questi problemi di fondo, la prole nata sotto un atto certificato dalla chiesa era quella destinata a godere dei privilegi ereditari...tutti gli altri nati fuori dal matrimonio dei bastardi senza diritti.

L'amore e le balle varie sono per i fessi e boccaloni...infatti, introducendo i PACS il matrimonio diventerebbe una semplice tradizione folcloristica, destinata nel tempo a scomparire...

Laburista alla Gordon Brown
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che c'entra Povia che c'ha un figlio e manco è sposato!

Laburista alla Gordon Brown
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La verità è che in Italia non si vuole il divorzio breve ed i Pacs per ben altri motivi. C'è un apparato giuridico-burocratico che campa proprio su divisioni dei beni, affidamento figli e quant'altro e quello sì che divide le persone, crea ingiustizie e soprattutto fa buttare in avvocati e psicologi miliardi di euro l'anno agli italiani.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78