Sono appena tornato.
Dopo esserci goduti un giorno di bel tempo e un altro giorno di tempo discreto e con temperature non ancora invernali, non appena abbiamo passato il cartello "Bienvenue en Québec" in autostrada, ha iniziato a piovere.![]()
Qui da me addirittura ha nevicato.
Ovviamente, abbiamo anche apprezzato le strade piene di buche con i lavori in corso infiniti, e i distributori dove puoi solo prepagare e non puoi fare il pieno.
Comunque, tra i soldi che ho speso questo weekend e quelli che spenderò settimana prossima per la macchina, mi sa che da qui a Natale dovrò vivere a pane e cipolle. E credo anche che farò a meno delle vacanze di capodanno a Budapest!![]()

Macchina vista e piaciuta.
E' una Ford Contour del 1998, color bordeaux metallizzato, kilometri tantini (circa 220.000) ma in buone condizioni, niente ruggine nè graffi. C'è da mettere a posto la marmitta e il freno a mano, ma lo farà il tipo che ce la vende. Entro la fine della settimana dovremmo finalizzare il tutto. Intanto gli abbiamo dato un 200 $$ come acconto...

Ma la macchina se va a miglia consuma di meno?![]()

Oggi abbiamo concluso l'acquisto della macchina. Siamo andati con l' ex-proprietario all'ufficio della CAA (come la motorizzazione civile in italia), abbiamo fatto il cambio di proprietà e ci hanno consegnato la targa nuova.
Purtroppo non abbiamo ancora trovato un'assicurazione, e quindi dobbiamo tenere ferma la macchina se non vogliamo rischiare una multa da 500 $$!