Neanch'io mi sento colpevole di un panino al prosciutto. Mentre sterminare 300.000 cuccioli di foca per un bene supefluo quale la pelliccia lo considero un crimine.

Neanch'io mi sento colpevole di un panino al prosciutto. Mentre sterminare 300.000 cuccioli di foca per un bene supefluo quale la pelliccia lo considero un crimine.

Appunto...

E' un modo di pensare differente. Provabilmente se voi viveste in mezzo ai "nativi" cambiereste idea. Quello della libera caccia e pesca e' un problema irrisolvibile, che non accetteranno mai. L'alternativa sarebbe salvaguardare le foche ed eliminare i cacciatori.
Diversi anni fa in Australia c'era una premio per chi uccideva piu' canguri, perche' questi simpatici animaletti stavano moltiplicandosi in modo sproporzionato e distruggevano tutto.
Solo gli Indiani sono buoni: nelle loro citta' girano milioni di topi, indisturbati, per la gioia dei protezionisti degli animali (ma io in India non ci torno perche' a me faceva schifo).
-N-
ps=solo i non canadesi protestano, perche' le varie associazioni locali hanno capito in quale tranello si metterebbero.

Scusa, stai dicendo che non c'è alternativa tra lo stermninare le foche e lo sterminare i cacciatori? Stai scherzando? E che c'entrerebbero i nativi in tutto questo?

Quello che nordista sta cercando di spiegare e che evidentemente la caccia alla foca fa parte dello stile di vita millenario degli eschimesi e dei "native indians", e convincerli a rinunciare è impresa difficile se non impossibile (considerato anche il peso che questa attività ha sulla magra economia locale).Originariamente Scritto da Fenris

Ah, stasera è arrivato un compagno d'appartamento (entro metà aprile dovrebbero arrivare altri due). E' tedesco: meno male, almeno c'è qualcuno con cui posso tenere allenato il mio tedesco.

Originariamente Scritto da Fenris
Perche' i cacciatori sono "nativi" cioe' First Nation and Eskimos. Il Canada ha fatto un trattato (e grazie a Dio mantenuto, non come quelli fatti nel secolo scorso, finiti male). Ed e' chiaro che se qualcuno vuole alterare queste regole, ci sarebbe una guerriglia con gravi conseguenze e magari ci scaperebbe il morto/i.
Questo, nel Paese dove la convivenza fra le diverse razze ha raggiunto il massimo della positivita', e dove non esiste nessun cittadino di serie B.
Quanto sono venuti i verdi rompiballe, gli esponenti del governo e dell'opposizione, da livello federale a provinciale, da contea a citta', sono stati tutti uniti nel respingere le false accuse.
Certo, non tutti i canadesi sono d'accordo, come ad esempio la mia vicina Pamela Anderson, ma quella quando pensa ai "rapporti", pensa ad altre cose.
Se un giorno la caccia dovesse finire, sara' per scelta esclusiva delle popolazioni indigene ( a mio parere).
-N-
ps=fra l'altro ci sono stato e non e' piu' impressionante di vedere tagliare la testa ad un cavallo (in Mexico).

Originariamente Scritto da il merovingio
Vedo che stai inserendoti....velocemente.
-N-
ps=non sono commercianti, ne operai. solo cacciatori e pescatori, ed il pesce sta' calando vertiginosamente.

Originariamente Scritto da il merovingio
![]()
assumono solo uomini?
-N-

No, ma è un po' un ambiente di "nerds", in definitiva siamo circa 80% uomini.Originariamente Scritto da nordista
Ho già capito che le fighe me le devo andare a cercare fuori dal lavoro, per fortuna mi pare non manchino (stasera mi sono innamorato della ragazza che ci ha servito al fast food SUBway vicino a casa mia...)