Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 162
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ripeto: non ho mai inteso connotare il sesso, nemmeno implicitamente, come attività sporca e negativa. Ho avuto modo di scrivere la parola condanna con le virgolette, proprio per evidenziarne l'inappropriatezza. Il mio intento era trovare un filo comune tra le varie tradizioni spirituali e, nonostante le ovvie differenze, ritengo che esso sia piuttosto palese e nient'affatto superficiale.
    Il buddhismo non parla di peccato, perchè il peccato di fatto non esiste in questa filosofia. Esiste piuttosto ciò che può danneggiare il cammino verso il dominio di sè. Ma come il cristianesimo, ritiene che il piacere derivante dall'atto sessuale sia pericoloso per l'uomo, il quale passando per esso può smarrire la propria dimensione spirituale, assaltata dalle forze materiali. Soltanto un risvegliato non corre pericolo. Solo egli infatti ha saputo rinunciare ai piacere fisici e, quando gustati, sa come non rimanerne imprigionato. Pertanto all'uomo comune, cristiano o seguace del buddha, è vivamente consigliata un'attenta continenza nella vita sessuale.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Ringrazio di cuore il grande I'm hate per la difesa nei miei confronti, e li faccio i complimenti per i suoi grandi interventi.
    Agli altri, dico, "non avete capito un cavolo".
    Ho fatto notare la contradizione nel voler difendere i valori cristiani mischiandosi con persone che sono lontane anni luce sia da quei valori definiti cristiani, sia dal cristianesimo delle origini.
    A me, uno che nasce ricco e che non rompe i coglioni, non mi infastidisce; se uno vuol arricchirsi danneggiando gli altri o ostenta la sua ricchezza dappertutto, mi da molto, ma molto, fastidio.
    Sono dei mali: l' attaccamento eccessivo ai beni materiali, praticare il fare soldi come scopo principale della propria vita.
    Per quanto riguarda il sesso, lo vedo come una cosa bella e positiva, però ci vogliono dei limiti, ed è un danno vedere il sesso come la cosa fondamentale. Mi da fastidio e nausea l' ostentazione di vita sessuale iperattiva e di mondanità.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

quando uno dispone di molti mezzi di produzione, ricordatevelo, mira non alla sua autonomia, ma ad arrichirsi sempre di più, a fare sempre più soldi, senza neanche rendersene conto, inevitabilmente, finirà per creare problemi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    Ah si?
    E dove alfredo ha dichiarato che chi va con le fighe,e' un neofascista atlantico(come afferma l'anale gio'91),o che farsi le seghe e' da giudeo(come afferma il fan dell'allevatore di polli)?
    riguardo la prima, ha affermato svariate volte che i neoatlantisti pensano a trombare e che lui invece schifa le donne, perchè quelle moderne sono tutte troie(in soldoni). riguardo la seconda, rispose così quando io e altri gli chiedemmo se si masturbava.

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Lupo 1982, i neofascisti atlantici di servizio in linea di massima sono degli edonisti bastardi. Non ho detto mai di schifare tutte le donne.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus
    Per non parlare del trattamento da voi riservato a Freda: quello non è "gettare fango" vero?
    Aspetta, aspetta, che è stà storia?

Aggiunfista
    Alla retorica insopportabile della "nobiltà della sconfitta" Maurizio Lattanzio opporrà sempre l'ignobiltà del risultato positivo comunque ottenuto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    Aspetta, aspetta, che è stà storia?
    Credo si riferisca all'articolo "L'agente T Franco Freda" di Manuel Negri, pubblicato su Avanguardia del Gennaio 1998.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolas eymeric
    Credo si riferisca all'articolo "L'agente T Franco Freda" di Manuel Negri, pubblicato su Avanguardia del Gennaio 1998.
    L'agente T? Certo che gira roba davvero forte...

E perché non TNT? A me Alan Ford è sempre piaciuto

Aggiunfista
    Alla retorica insopportabile della "nobiltà della sconfitta" Maurizio Lattanzio opporrà sempre l'ignobiltà del risultato positivo comunque ottenuto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    L'agente T? Certo che gira roba davvero forte...

E perché non TNT? A me Alan Ford è sempre piaciuto
    Con tutto il rispetto e la stima per le edizioni di Ar verso cui sono culturalmente debitore, mi pare che le attività dell'ambiente neofascista veneto degli anni 60/70 non fossero così limpide e cristalline....

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Vero. Basti pensare alle mirabolanti imprese di Mazinga Z...

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima