Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 275

Discussione: Licenziamento

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un esempio lampante di come la casta dei negozianti dovrebbe essere molto "interessata" alle sorti dei lavoratori è Torino...

...Torino è una città che ancora oggi ruota in larga parte attorno ad una impresa, la Fiat...al suo indotto...ma, soprattutto...al reddito dei suoi dipendenti.

...se chiude la Fiat, si chiude l'intera città, perchè i soldi dei dipendenti di cui sopra costituiscono il "mercato" per buona parte dei negozi della città, con i relativi dipendenti...tutto a cascata...

Un tempo questo era ancora più evidente, perchè, col 10% degli abitanti che lavoravano per o attorno alla Fiat, il resto della città campava pagata dai consumi di quel 10% (che costituivano la fonte stabile) più qualche consumatore occasionale...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ...se invece guadagna come un operaio o magari causa contingenze esterne che niente c'entrano con la sua capacità non ce la fa s'attacca, mentre invece al lavoratore tutto dev'essee garantito
    Se si guadagna come un operaio essendo imprenditori, allora si è solo dei "pirla cronici", mia cara...

Quanto alle contingenze...se sei un'imprenditore non ci sono balle...il capitale te lo gestisci tu...se non hai "fiuto imprenditoriale" e investi in qualcosa che non frutta, sono giustamente solo cazzi tuoi...e la capacità c'entra eccome!
    La capacità imprenditoriale include anche la capacità di scegliere il modo più profittevole per impiegare i propri soldi!

Se ti accorgi che qualcosa ti "brucia" risorse, cerchi un modo più profittevole di investire i tuoi soldi o, ancor meglio, cerchi una modalità più brillante di proporre il tuo prodotto tale da ottenere un maggiore profitto...se non hai questa capacità forse è il caso di chiudere le serrande, perchè dell'imprenditore ti manca l'unica cosa che, pur da comunista, mi sento di lodare...lo "spirito imprenditoriale"!

Insomma...se ti manca quello, sei solo come sono innumerevoli capitalisti...solo una parassita inetta.
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Aaaah i gentiluomini del profondo sud, vengo su ad espropriare, tu sarai mamy...

Dimenticavo: mio padre ha un paio di fucili da caccia. I visitatori non desiderati saranno utilizzati come bersagli da esercitazione...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena sentito poco fa a radio24, mentre commentavano le manifestazioni dei sindacati in Francia, che in Inghilterra, ma anche in altri paesi nordici, il datore di lavoro ti può licenziare quando cavolo vuole, a menochè non sia accertato che lo scopo del licenziamento sia a fini razziali....praticamente tutti i lavoratori sono sullo stesso piano, dal più alto dirigente al più basso operaio...tutti si può essere licenziati in qualsiasi momento....a me pare corretto.....dove sta scritto che io mi devo sorbire vita natural durante un dipendente, questo secondo me favorirebbe la produttività e eviterebbe il lievitare di menefreghisti e fannulloni, nonchè i mangia a ufo , cosa dite se venisse applicata anche qui...come reagirebbero i sindacati?

X i giovano sotto i 30/35 anni mi sta anche bene.

Xro allora mi elimini TUTTI i contratti del cazzo stile a tempo determinato a progetto ecc ecc...

E stabilisci che si puooi arrivare una mattina e lasciarmi a casa solo xche hai le palle girate, xro mi devi dare una buonauscita che secondo me x legge deve esser di almeno 2 mensilita. e non che domani a casa x l'assegno passa in seguito..finche non si da assegno licenziamento non e valido

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Qui in Canada non sono retribuito nè per le ferie, nè per eventuale malattia, e posso essere licenziato con la massima facilità.
    Mi hanno offerto un contratto di un anno "full time". In itaglia non riuscivo a trovare nessuno che mi assumese per più di sei mesi.
    Ho preferito andare in Canada.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    Qui in Canada non sono retribuito nè per le ferie, nè per eventuale malattia, e posso essere licenziato con la massima facilità.
    Mi hanno offerto un contratto di un anno "full time". In itaglia non riuscivo a trovare nessuno che mi assumese per più di sei mesi.
    Ho preferito andare in Canada.
    Meglio cosi, le mele marce non le vogliamo, sopratutto in padania.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Se io assumo un dipendente per il mio taxi, mi porta mediamente un 3000 € di fatturato. Se poi io tento di pagare l'iva su questi 3000 e di fatturato l'ufficio delle imposte mi dice, no tu paghi l'iva per 5000 €.

Se faccio causa perdo (capitato già a molti colleghi) perchè il giudische conosce tre ditte che fatturano mediamente 5000 € a persona e se si chiede il nome di queste ditte non te lo danno, per via della legge che salvaguarda i dati personali, il tassametro fiscale che memorizza il fatturato il legislatore non lo vuole introdurre (chissà perchè ).

Qualcuno me lo puo' spiegare?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

ma se è cosi facile perchè non vi fate tutti imprenditori?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Dimenticavo: mio padre ha un paio di fucili da caccia. I visitatori non desiderati saranno utilizzati come bersagli da esercitazione...
    Questo cambia le cose....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

le ferie pagate...il licenziamento accantonato...la 13a e la 14a non sono retribuzioni sono privilegi
    questa è una cazzata.
    13a, 14a e TFR altro non sono che soldi dei LAVORATORI, che l'azienda accantona mensilmente per poi liquidare in un secondo momento: tant'è che tecnicamente si chiama retribuzione DIFFERITA.

soprattutto il TFR è un finanziamento FORZOSO che i lavoratori fanno all'azienda.

Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima