Originariamente Scritto da thematrix
ma ci sei o ci fai? dove l'ho scritto che in Francia si può licenziare?![]()

Originariamente Scritto da thematrix
ma ci sei o ci fai? dove l'ho scritto che in Francia si può licenziare?![]()

l'ex pallavolista nano (problemi al legamento collaterale) dice che sono molto diffuse pratiche come la lettera di licenziamento in bianco all'atto dellì'assunzione o forme di mobbing subdolo di difficile prova, trasferimenti in sedi in culo ai lupi ecc eccOriginariamente Scritto da Il_Grigio
sugli atteggiamenti ricattatori concordo. ma come ho detto da komunista quale sono non sono del tutto contrario alla flessibilità intesa alla possibilità di licenziare (convinto che se vali ti tengono) ma in cambio voglio tutte le garanzie degli attuali lavoratori a tempo indeterminalto... quelle chje ho elencato prima, un sussidio nel caso di licenziamento... dell'impresa dello stato a metà fa niente (fino alla successiva assunzione) e soprattutto la possibilità di accedere cmq a finanziamenti tipo mutui.
Mai capita la storia del ricatto:firmiamo un contratto,le condizioni son quelle,punto.Forse vi inganna la storia di una presunta asimmetria fra datore di lavoro e lavoratore,che pero' è falsa.E non ho mai capito cosa significhi giusta causa; la giusta causa dovrebbe poter essere anche che oggi mi sono alzato male: cosa direste di un lavoratore costretto a rimanere dov'è vita natural durante?Parlereste di schiavitù,esattamente quella che inchioda milioni di datori di lavoro.Viva l'Australia.

Originariamente Scritto da Fenris
io invece ho sentito che in Danimarca addirittura il periodo di prova è di 12 mesi![]()
![]()

Originariamente Scritto da blob21
brutto stronzo...sai quanti si darebbero di più da fare se sapessero di essere licenziati, in modo particolare per quanto riguarda il settore pubblico?

Quello non c'entra, anche da noi, per le elevate professionalità, i periodi di prova sono molto lunghi....Originariamente Scritto da pensiero

dio... se esisti fallo diventare un precario.Originariamente Scritto da Io_secedo

Originariamente Scritto da durrutibus
prima o poi sarete tutti dei precari![]()
![]()
Sono un precario.Originariamente Scritto da durrutibus

ri|càt|toOriginariamente Scritto da pensiero
s.m.