Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 275

Discussione: Licenziamento

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    falso in francia licenziare è quasi impossibile

ma ci sei o ci fai? dove l'ho scritto che in Francia si può licenziare?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    IN Italia abbiamo, effettivamente, un sistema iperprotettivo nei confronti dei lavoratori assunti a tempo indeterminato, cosa che ha contribuito alla diffusione delle forme contrattuali più odiose che però, sia chiaro, non sono una novità del giorno d'oggi.
    Anche in passato esistevamno dei contratti in varia misura svantaggiosi per i lavoratori (Uno su tutti il cfl) che, però, non venivano azionati perchè non convenienti.

Per quanto riguarda la possibilità di licenziare...beh, dipende solo dal livello e dal numero di cautele che le parti decidono di adottare. E' certo che, a determinate condizioni la legge 300 rende più facile divorziare che licenziare un dipendente non più gradito, ma esistono strade aternative, anche se non quante sembra pensare il pallavolista nano....
    Una cosa, poi, che la pensiera non sembra considerare, è la mole di atteggiamenti ricattatori che sarebbero originati dalla possibilità di licenziare senza vincoli, cosa che va tenuta in considerazione.
    l'ex pallavolista nano (problemi al legamento collaterale) dice che sono molto diffuse pratiche come la lettera di licenziamento in bianco all'atto dellì'assunzione o forme di mobbing subdolo di difficile prova, trasferimenti in sedi in culo ai lupi ecc ecc

sugli atteggiamenti ricattatori concordo. ma come ho detto da komunista quale sono non sono del tutto contrario alla flessibilità intesa alla possibilità di licenziare (convinto che se vali ti tengono) ma in cambio voglio tutte le garanzie degli attuali lavoratori a tempo indeterminalto... quelle chje ho elencato prima, un sussidio nel caso di licenziamento... dell'impresa dello stato a metà fa niente (fino alla successiva assunzione) e soprattutto la possibilità di accedere cmq a finanziamenti tipo mutui.

Io_secedo
    Ospite

Predefinito

Mai capita la storia del ricatto:firmiamo un contratto,le condizioni son quelle,punto.Forse vi inganna la storia di una presunta asimmetria fra datore di lavoro e lavoratore,che pero' è falsa.E non ho mai capito cosa significhi giusta causa; la giusta causa dovrebbe poter essere anche che oggi mi sono alzato male: cosa direste di un lavoratore costretto a rimanere dov'è vita natural durante?Parlereste di schiavitù,esattamente quella che inchioda milioni di datori di lavoro.Viva l'Australia.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Veramente a quanto ne so in Scandinavia licenziare un dipendente è praticamente impossibile.

io invece ho sentito che in Danimarca addirittura il periodo di prova è di 12 mesi

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    brutti stronzi,ci avete già provato a cambiarla e i lavoratori in piazza vi hanno sconfitti

brutto stronzo...sai quanti si darebbero di più da fare se sapessero di essere licenziati, in modo particolare per quanto riguarda il settore pubblico?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    io invece ho sentito che in Danimarca addirittura il periodo di prova è di 12 mesi
    Quello non c'entra, anche da noi, per le elevate professionalità, i periodi di prova sono molto lunghi....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_secedo
    Mai capita la storia del ricatto:firmiamo un contratto,le condizioni son quelle,punto.Forse vi inganna la storia di una presunta asimmetria fra datore di lavoro e lavoratore,che pero' è falsa.E non ho mai capito cosa significhi giusta causa; la giusta causa dovrebbe poter essere anche che oggi mi sono alzato male: cosa direste di un lavoratore costretto a rimanere dov'è vita natural durante?Parlereste di schiavitù,esattamente quella che inchioda milioni di datori di lavoro.Viva l'Australia.
    dio... se esisti fallo diventare un precario.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus

prima o poi sarete tutti dei precari

Io_secedo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    Sono un precario.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    brutto stronzo...sai quanti si darebbero di più da fare se sapessero di essere licenziati, in modo particolare per quanto riguarda il settore pubblico?
    ri|càt|to
    s.m.

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima